• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Collesalvetti
  • 2 - 3
  • Acciaiolo


COLLESALVETTI: R. Mannucci, Lenti, Di Lorenzo, E. Cecconi, Bertolla, Calvi, Cassano, Cioli, Minardi, Quaratesi, Coccolo. A disp.: Cardarelli, A. Cecconi, Filippi, Giovannini, Lepori, Orsini, Pernicone. All.: Valentino Contini.
ACCIAIOLO: J. Demi, Badalassi, Selmi, Di Lazzaro, M. Demi, Falchini, Verani, N. Armadori, Allegri, Campanile, Domenici. A disp.: A. Armadori, A. Mannucci, Orzalesi, Ceccarelli, Borghini, Carlesi, Bonelli, Casangiu. All.: Miguel Botticella.

ARBITRO: Cravini di Livorno

RETI: 11' Quaratesi, 41' Coccolo, 47' pt, 79', 95' Allegri.
NOTE: espulsi A. Mannucci e Verani.



Partite così lasciano il segno. In nove e sotto - di due reti al 45', comunque di una a un quarto d'ora scarso dalla fine -, l'Acciaiolo esce clamorosamente vittorioso dal derby col Collesalvetti e torna in vetta grazie alla quinta vittoria in sei incontri. E l'alloro di giornata non può che cingere la fronte di bomber Allegri, che si carica (no, non letteralmente, come dice qualcuno: sarebbe un bel guaio) la squadra sulle spalle e con una tripletta la porta lì, dove è lecito sognare tutto. Ma avere ragione del Collesalvetti è stato tutt'altro che facile: la punizione di Quaratesi, vecchia conoscenza del calcio pisano, supera J. Demi e porta avanti i neroverdi quando sono trascorsi appena 11'. Per tutta la durata del primo tempo il Collesalvetti rimbalza tutte le iniziative dell'Acciaiolo e al 41' raddoppia: Coccolo finalizza la più classica delle ripartenze con la rete del 2-0. Si diceva in apertura che al 45' l'Acciaiolo è sotto 2-0. Vero, ma all'intervallo lo svantaggio è dimezzato: perché al 2' di recupero Allegri dà il via al proprio show personale col colpo di testa vincente su calcio d'angolo. La ripresa è né più né meno che una battaglia: l'Acciaiolo rimane in nove per le espulsioni di A. Mannucci e Verani, ma a una decina di minuti dalla fine trova il pari. Segna di nuovo Allegri, di nuovo di testa, stavolta deviando una rimessa laterale lanciata in area. E nel finale succede di tutto: in doppia superiorità numerica, il Collesalvetti tenta di vincere l'incontro ma si scopre e lascia spazio al fulminante contropiede di Allegri che al 5' di recupero scatta per tutta la metà campo, si presenta davanti a R. Mannucci e dà il via a un pomeriggio d'un tratto a tinte gialloblù. E stasera c'è la coppa. Il Romito è avvertito.

COLLESALVETTI: R. Mannucci, Lenti, Di Lorenzo, E. Cecconi, Bertolla, Calvi, Cassano, Cioli, Minardi, Quaratesi, Coccolo. A disp.: Cardarelli, A. Cecconi, Filippi, Giovannini, Lepori, Orsini, Pernicone. All.: Valentino Contini.<br >ACCIAIOLO: J. Demi, Badalassi, Selmi, Di Lazzaro, M. Demi, Falchini, Verani, N. Armadori, Allegri, Campanile, Domenici. A disp.: A. Armadori, A. Mannucci, Orzalesi, Ceccarelli, Borghini, Carlesi, Bonelli, Casangiu. All.: Miguel Botticella.<br > ARBITRO: Cravini di Livorno<br > RETI: 11' Quaratesi, 41' Coccolo, 47' pt, 79', 95' Allegri.<br >NOTE: espulsi A. Mannucci e Verani. Partite cos&igrave; lasciano il segno. In nove e sotto - di due reti al 45', comunque di una a un quarto d'ora scarso dalla fine -, l'Acciaiolo esce clamorosamente vittorioso dal derby col Collesalvetti e torna in vetta grazie alla quinta vittoria in sei incontri. E l'alloro di giornata non pu&ograve; che cingere la fronte di bomber Allegri, che si carica (no, non letteralmente, come dice qualcuno: sarebbe un bel guaio) la squadra sulle spalle e con una tripletta la porta l&igrave;, dove &egrave; lecito sognare tutto. Ma avere ragione del Collesalvetti &egrave; stato tutt'altro che facile: la punizione di Quaratesi, vecchia conoscenza del calcio pisano, supera J. Demi e porta avanti i neroverdi quando sono trascorsi appena 11'. Per tutta la durata del primo tempo il Collesalvetti rimbalza tutte le iniziative dell'Acciaiolo e al 41' raddoppia: Coccolo finalizza la pi&ugrave; classica delle ripartenze con la rete del 2-0. Si diceva in apertura che al 45' l'Acciaiolo &egrave; sotto 2-0. Vero, ma all'intervallo lo svantaggio &egrave; dimezzato: perch&eacute; al 2' di recupero Allegri d&agrave; il via al proprio show personale col colpo di testa vincente su calcio d'angolo. La ripresa &egrave; n&eacute; pi&ugrave; n&eacute; meno che una battaglia: l'Acciaiolo rimane in nove per le espulsioni di A. Mannucci e Verani, ma a una decina di minuti dalla fine trova il pari. Segna di nuovo Allegri, di nuovo di testa, stavolta deviando una rimessa laterale lanciata in area. E nel finale succede di tutto: in doppia superiorit&agrave; numerica, il Collesalvetti tenta di vincere l'incontro ma si scopre e lascia spazio al fulminante contropiede di Allegri che al 5' di recupero scatta per tutta la met&agrave; campo, si presenta davanti a R. Mannucci e d&agrave; il via a un pomeriggio d'un tratto a tinte giallobl&ugrave;. E stasera c'&egrave; la coppa. Il Romito &egrave; avvertito.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI