• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Sasso Pisano
  • 1 - 5
  • Suvereto


SASSO PISANO: Lo Po, Said (70' Rugi), Ciano, Bani, Castagnini, Marini, Barbaro, Costagli (60' Hasani), Konate (80' Dembele), Adil, Pescuori. All.: Alessandro Granucci.
SUVERETO: D. Nudi, Schiano, Germano, Severini, Ceccarelli, Lazzerini, Giovannetti, Nannipieri, Alessio Panebianco, Cipriani, Pretini. A disp.: T. Nudi, Alfredo Panebianco, Emissa, Oscar, Magazzini, Limonta. All.: Simone Santini.

ARBITRO: Calise di Piombino

RETI: Cipriani 3, Pretini, T. Nudi, Adil.



Il Suvereto comincia nel migliore dei modi la stagione. La formazione di Simone Santini espugna il campo del Sasso Pisano con un netto 1-5, figlio di una partita ineccepibile sotto il profilo tattico e della gestione del pallone. I valori in campo sono sembrati alquanto diversi; potrebbe essere un'impressione, o un abbaglio di inizio campionato, ma questa vittoria del Suvereto suggerisce che la squadra c'è e ha tutte le intenzioni di lottare per qualcosa di importante. Dall'altra parte un Sasso Pisano incapace di fare la partita ma altrettanto sfortunato. Alessandro Granucci infatti può lamentare un numero importante di assenze di rilievo; anche sul terreno di gioco, la sorte non è stata dalla parte dei padroni di casa, che non hanno sfigurato nel primo tempo e che poi hanno colpito due pali, con Pescuori prima e con Konate poi. Insomma, niente di compromesso per il Sasso Pisano, anche se ovviamente il cammino comincia già in salita. Per gli ospiti in evidenza Cipriani, mattatore assoluto dell'incontro con una tripletta strepitosa. È suo il gol del raddoppio al 20', dopo che al 10' Pretini aveva portato in vantaggio il Suvereto. Nella ripresa, dopo i due pali colpiti dal Sasso Pisano, il terzo gol del Suvereto arriva già al 50', con la firma di T. Nudi. Appena sette minuti dopo Cipriani porta a quattro le reti del Suvereto e a due le sue personali. Al 60' però il Sasso Pisano rientra in maniera timida in partita, accorciando le distanze con Adil: bellissima la sua azione personale che porta al gol, cominciata scartando due avversari al limite dell'area e finalizzata con un gran tiro al giro che lascia di stucco l'estremo difensore ospite Nudi D. Ma è solo un fuoco di paglia, perché i tre punti ormai non sono più in discussione, e l'1-5 firmato da Cipriani all'80' chiude definitivamente le ostilità.
Calciatoripiù: Cipriani
(Suvereto).

SASSO PISANO: Lo Po, Said (70' Rugi), Ciano, Bani, Castagnini, Marini, Barbaro, Costagli (60' Hasani), Konate (80' Dembele), Adil, Pescuori. All.: Alessandro Granucci.<br >SUVERETO: D. Nudi, Schiano, Germano, Severini, Ceccarelli, Lazzerini, Giovannetti, Nannipieri, Alessio Panebianco, Cipriani, Pretini. A disp.: T. Nudi, Alfredo Panebianco, Emissa, Oscar, Magazzini, Limonta. All.: Simone Santini.<br > ARBITRO: Calise di Piombino<br > RETI: Cipriani 3, Pretini, T. Nudi, Adil. Il Suvereto comincia nel migliore dei modi la stagione. La formazione di Simone Santini espugna il campo del Sasso Pisano con un netto 1-5, figlio di una partita ineccepibile sotto il profilo tattico e della gestione del pallone. I valori in campo sono sembrati alquanto diversi; potrebbe essere un'impressione, o un abbaglio di inizio campionato, ma questa vittoria del Suvereto suggerisce che la squadra c'&egrave; e ha tutte le intenzioni di lottare per qualcosa di importante. Dall'altra parte un Sasso Pisano incapace di fare la partita ma altrettanto sfortunato. Alessandro Granucci infatti pu&ograve; lamentare un numero importante di assenze di rilievo; anche sul terreno di gioco, la sorte non &egrave; stata dalla parte dei padroni di casa, che non hanno sfigurato nel primo tempo e che poi hanno colpito due pali, con Pescuori prima e con Konate poi. Insomma, niente di compromesso per il Sasso Pisano, anche se ovviamente il cammino comincia gi&agrave; in salita. Per gli ospiti in evidenza Cipriani, mattatore assoluto dell'incontro con una tripletta strepitosa. &Egrave; suo il gol del raddoppio al 20', dopo che al 10' Pretini aveva portato in vantaggio il Suvereto. Nella ripresa, dopo i due pali colpiti dal Sasso Pisano, il terzo gol del Suvereto arriva gi&agrave; al 50', con la firma di T. Nudi. Appena sette minuti dopo Cipriani porta a quattro le reti del Suvereto e a due le sue personali. Al 60' per&ograve; il Sasso Pisano rientra in maniera timida in partita, accorciando le distanze con Adil: bellissima la sua azione personale che porta al gol, cominciata scartando due avversari al limite dell'area e finalizzata con un gran tiro al giro che lascia di stucco l'estremo difensore ospite Nudi D. Ma &egrave; solo un fuoco di paglia, perch&eacute; i tre punti ormai non sono pi&ugrave; in discussione, e l'1-5 firmato da Cipriani all'80' chiude definitivamente le ostilit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cipriani</b> (Suvereto).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI