• Juniores Regionali GIR.A
  • San Marco Avenza
  • 1 - 0
  • Sporting Massese


SAN MARCO AVENZA: Tovani, Nesti, Barbieri, Imelli, Taddeucci, Manzo, Tonazzini, Panizzi, Giulianelli, Tartaglione, Galeotti. A disp: Ricci, Iardella, Cavalletti, Brizzi, Babboni, Dell'Amico. All.: Marco Dell'Amico.
SPORTING MASSESE: Rossini, Ceragioli, Giandomenici, Galastri, Burchetti, Vita, Guelfi, Benassi, Del Bergiolo, Bertuccelli, Dalle Saline. A disp.: Pardini, Triscornia, Tonlazzerini M., Manfredi. All.: Marco Rebughini.

ARBITRO: Cristian Caivano di Carrara.

RETI: 55' Giulianelli.



Il San Marco Avenza vince il derby contro lo Sporting Massese e conquista la salvezza matematica a due giornate dalla fine del campionato regionale juniores, traguardo insperato al termine del girone d'andata chiuso in penultima posizione. Contro la corrazzata massese (rinforzata da diversi elementi della prima squadra) i ragazzi di Musetti hanno disputato forse la più bella gara di questo campionato meritando il successo anche se lo Sporting Massese può recriminare su un clamoroso palo di Triscornia ad otto minuti della fine che poteva riequilibrare le sorti della gara. Il primo tempo è tutto di marca rossoblu e gli ospiti sono rimasti in partita solo per l' ottima prova di Rossini e la scarsa incisività degli attaccanti rossoblu. Al 5' Galeotti è lanciato da Tartaglione oltre la difesa ma la sua conclusione è ben parata dal portiere. Ancora Galeotti è protagonista al 13' ma davanti a Rossini gli spara addosso. Al 21' è Tartaglione ad incunearsi in area ma il tiro è troppo angolato e si spegne sul fondo. Alla mezzora anche lo Sporting si fa vedere in avanti con Bertuccelli che spara alta una punizione dal limite. All'inizio della ripresa la rete che decide l'incontro. Tartaglione serve Giulianelli che si libera del diretto avversario e batte Rossini sul primo palo. A questo punto la squadra ospite punta nell'orgoglio si spinge in avanti e cerca di recuperare lo svantaggio ma la difesa rossoblu fa buona guardia. Ma all'82 Guelfi scende sulla fascia destra e crossa. Triscornia anticipa Tovani ma è sfortunatissimo ed il suo colpo di testa colpisce il palo.

SAN MARCO AVENZA: Tovani, Nesti, Barbieri, Imelli, Taddeucci, Manzo, Tonazzini, Panizzi, Giulianelli, Tartaglione, Galeotti. A disp: Ricci, Iardella, Cavalletti, Brizzi, Babboni, Dell'Amico. All.: Marco Dell'Amico.<br >SPORTING MASSESE: Rossini, Ceragioli, Giandomenici, Galastri, Burchetti, Vita, Guelfi, Benassi, Del Bergiolo, Bertuccelli, Dalle Saline. A disp.: Pardini, Triscornia, Tonlazzerini M., Manfredi. All.: Marco Rebughini. <br > ARBITRO: Cristian Caivano di Carrara.<br > RETI: 55' Giulianelli. Il San Marco Avenza vince il derby contro lo Sporting Massese e conquista la salvezza matematica a due giornate dalla fine del campionato regionale juniores, traguardo insperato al termine del girone d'andata chiuso in penultima posizione. Contro la corrazzata massese (rinforzata da diversi elementi della prima squadra) i ragazzi di Musetti hanno disputato forse la pi&ugrave; bella gara di questo campionato meritando il successo anche se lo Sporting Massese pu&ograve; recriminare su un clamoroso palo di Triscornia ad otto minuti della fine che poteva riequilibrare le sorti della gara. Il primo tempo &egrave; tutto di marca rossoblu e gli ospiti sono rimasti in partita solo per l' ottima prova di Rossini e la scarsa incisivit&agrave; degli attaccanti rossoblu. Al 5' Galeotti &egrave; lanciato da Tartaglione oltre la difesa ma la sua conclusione &egrave; ben parata dal portiere. Ancora Galeotti &egrave; protagonista al 13' ma davanti a Rossini gli spara addosso. Al 21' &egrave; Tartaglione ad incunearsi in area ma il tiro &egrave; troppo angolato e si spegne sul fondo. Alla mezzora anche lo Sporting si fa vedere in avanti con Bertuccelli che spara alta una punizione dal limite. All'inizio della ripresa la rete che decide l'incontro. Tartaglione serve Giulianelli che si libera del diretto avversario e batte Rossini sul primo palo. A questo punto la squadra ospite punta nell'orgoglio si spinge in avanti e cerca di recuperare lo svantaggio ma la difesa rossoblu fa buona guardia. Ma all'82 Guelfi scende sulla fascia destra e crossa. Triscornia anticipa Tovani ma &egrave; sfortunatissimo ed il suo colpo di testa colpisce il palo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI