• Juniores Regionali GIR.A
  • Querceta
  • 4 - 0
  • Lunigiana


QUERCETA: Bresciani Giulio, Viviani, Bresciani Davide, Giannini, Simonini Tiziano, Mattei, Maggi, Cristiani, Bongiorni, Simonini Bruno, Alaimo. A disp.: Santarelli, Bruno, Coppini, Vita, Bellotti, Leonardi, Bina. All.: Marco Vignali.
LUNIGIANA: Signanini, Manenti, Portascarta, Lollo, Baldini, Manganelli, Fontana, Moscatelli, Pratici, Marchionna, Barbieri. A disp.: Kadiu, Cassol, Bregasi, Nadotti. All.: Stefano Pisi.

ARBITRO: Domenico Imparato di Pontedera.

RETI: Bongiorni 2, Simonini Bruno, Leonardi.



Continua la scalata del Querceta che batte il Lunigiana e agguanta la quinta posizione di classifica. La partita nella prima mezzora è abbastanza equilibrata: le due formazioni si affrontano a centrocampo e si registrano poche occasioni da rete. La prima occasione arriva con un tiro di Simonini al volo, ma Signanini toglie la palla dal sette. Poco più tardi al 30' lancio per Bongiorni che salta un difensore e, solo davanti al portiere ospite, insacca l'uno a zero per i suoi. Nella ripresa il Lunigiana si scopre, cercando di tenere la difesa alta per mettere in fuorigioco gli avversari e per premere i locali nella loro metà campo: per i ragazzi di Vignali però si aprono così enormi praterie, a disposizione per i contropiede orchestrati da Bongiorni e compagni. In una di queste azioni di rimessa al 65' è proprio Bongiorni che si presenta solo davanti a Signanini ed insacca il due a zero che chiude virtualmente il conto. All'80' ancora un contropiede dei locali conduce Bruno Simonini a segnare la terza rete per i suoi. Infine nel recupero Leonardi è velocissimo a sfuggire alla retroguardia avversaria e infila la palla nell'angolino per il definitivo quattro a zero. Gli ospiti, pur avendo alzato il baricentro della ripresa, non impensieriscono né Giulio Bresciani né Santerini (entrato al posto del collega nella ripresa) e la gara si chiude senza altre sorprese con una preziosa vittoria dei padroni di casa.

Calciatoripiù
: otto gol in cinque gare spiegano bene l'impatto il bravo Bongiorni sul campionato del Querceta. Da elogiare il portiere Signanini tra gli ospiti.

QUERCETA: Bresciani Giulio, Viviani, Bresciani Davide, Giannini, Simonini Tiziano, Mattei, Maggi, Cristiani, Bongiorni, Simonini Bruno, Alaimo. A disp.: Santarelli, Bruno, Coppini, Vita, Bellotti, Leonardi, Bina. All.: Marco Vignali.<br >LUNIGIANA: Signanini, Manenti, Portascarta, Lollo, Baldini, Manganelli, Fontana, Moscatelli, Pratici, Marchionna, Barbieri. A disp.: Kadiu, Cassol, Bregasi, Nadotti. All.: Stefano Pisi.<br > ARBITRO: Domenico Imparato di Pontedera.<br > RETI: Bongiorni 2, Simonini Bruno, Leonardi. Continua la scalata del Querceta che batte il Lunigiana e agguanta la quinta posizione di classifica. La partita nella prima mezzora &egrave; abbastanza equilibrata: le due formazioni si affrontano a centrocampo e si registrano poche occasioni da rete. La prima occasione arriva con un tiro di Simonini al volo, ma Signanini toglie la palla dal sette. Poco pi&ugrave; tardi al 30' lancio per Bongiorni che salta un difensore e, solo davanti al portiere ospite, insacca l'uno a zero per i suoi. Nella ripresa il Lunigiana si scopre, cercando di tenere la difesa alta per mettere in fuorigioco gli avversari e per premere i locali nella loro met&agrave; campo: per i ragazzi di Vignali per&ograve; si aprono cos&igrave; enormi praterie, a disposizione per i contropiede orchestrati da Bongiorni e compagni. In una di queste azioni di rimessa al 65' &egrave; proprio Bongiorni che si presenta solo davanti a Signanini ed insacca il due a zero che chiude virtualmente il conto. All'80' ancora un contropiede dei locali conduce Bruno Simonini a segnare la terza rete per i suoi. Infine nel recupero Leonardi &egrave; velocissimo a sfuggire alla retroguardia avversaria e infila la palla nell'angolino per il definitivo quattro a zero. Gli ospiti, pur avendo alzato il baricentro della ripresa, non impensieriscono n&eacute; Giulio Bresciani n&eacute; Santerini (entrato al posto del collega nella ripresa) e la gara si chiude senza altre sorprese con una preziosa vittoria dei padroni di casa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: otto gol in cinque gare spiegano bene l'impatto il bravo <b>Bongiorni </b>sul campionato del Querceta. Da elogiare il portiere <b>Signanini </b>tra gli ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI