• Juniores Regionali GIR.A
  • Folgor Marlia
  • 0 - 2
  • Querceta


FOLGOR MARLIA: Imeraj, Lenci, Lucchesi, Pracchia, Ristori, Bertolacci, Gennazzani, Del Frate, Cinelli, Attilieni, Obbligato. A disp.: Cintolesi, Barsi, Di Michele, Lunardi, Samano. All.: Orazio Mariani.
QUERCETA: Bresciani, Vita, Viviani, Bertonelli, Simonini Tiziano, Mattei, Maggi, Giannini, Bruno, Simonini Bruno, Alaimo. A disp.: Santarelli, Coppini, Cristiani, Bina, Monti, Leonardi, Bellotti. All.: Marco Vignali.

ARBITRO: Gregorio Cioppa di Livorno.

RETI: Alaimo 2.



Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: il Querceta è ben messo in campo e chiude ogni varco alla compagine di casa. I locali dal canto loro sembrano un po' convalescenti dopo le due sconfitte consecutive, arrivate dopo una lunga striscia di imbattibilità. Nel primo tempo comunque si combatte a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete. Al 46' quando la gara sembra avviarsi all'intervallo sullo zero a zero, l'arbitro concede un minuto di recupero: approfittando di un malinteso tra i due centrali Bertolacci e Ristori, si incunea nell'area avversaria Alaimo che da pochi passi infila il sette della porta di Imeraj per l'uno a zero dei suoi.
Nel secondo tempo i padroni di casa tentano di reagire, ma si affidano più al cuore che alla testa, non riuscendo a trovare il bel gioco delle scorse settimane. Bresciani è impegnato al 20' da un bel tiro da fuori area da Attilieni, ma il numero 1 ospite è bravo a togliere il pallone dal sette. Sull'altro fronte c'è da registrare un tiro di Simonini, presentatosi a tu per tu con Imeraj, ma il portiere locale è bravo a respingere. Al 32' su un calcio d'angolo è ancora Alaimo a saltare di testa più in alto di tutti firmando la rete del raddoppio del Querceto. È il colpo del ko per i locali: nel finale comunque la Folgor Marlia ha un'altra buona occasione con Lunardi che si presenta a tu per col portiere, ma è ancora bravo Bresciani a deviare in corner. Vittoria meritata per il Querceta di mister Vignali, che conferma il suo buon momento (soprattutto in trasferta); la Folgor Marlia deve ritrovare entusiasmo per non farsi risucchiare dalle zone calde della classifica: i tre punti mancano da otto giornate e sarà importante ritrovarli presto per non perdere altre posizioni.

Calciatoripiù
: nel Querceta ottima la prova del solito Alaimo e del portiere Bresciani. Tra i locali da elogiare Lucchesi e Del Frate che hanno lottato fino all'ultimo.

FOLGOR MARLIA: Imeraj, Lenci, Lucchesi, Pracchia, Ristori, Bertolacci, Gennazzani, Del Frate, Cinelli, Attilieni, Obbligato. A disp.: Cintolesi, Barsi, Di Michele, Lunardi, Samano. All.: Orazio Mariani.<br >QUERCETA: Bresciani, Vita, Viviani, Bertonelli, Simonini Tiziano, Mattei, Maggi, Giannini, Bruno, Simonini Bruno, Alaimo. A disp.: Santarelli, Coppini, Cristiani, Bina, Monti, Leonardi, Bellotti. All.: Marco Vignali.<br > ARBITRO: Gregorio Cioppa di Livorno.<br > RETI: Alaimo 2. Nel primo tempo la gara &egrave; molto equilibrata: il Querceta &egrave; ben messo in campo e chiude ogni varco alla compagine di casa. I locali dal canto loro sembrano un po' convalescenti dopo le due sconfitte consecutive, arrivate dopo una lunga striscia di imbattibilit&agrave;. Nel primo tempo comunque si combatte a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete. Al 46' quando la gara sembra avviarsi all'intervallo sullo zero a zero, l'arbitro concede un minuto di recupero: approfittando di un malinteso tra i due centrali Bertolacci e Ristori, si incunea nell'area avversaria Alaimo che da pochi passi infila il sette della porta di Imeraj per l'uno a zero dei suoi. <br >Nel secondo tempo i padroni di casa tentano di reagire, ma si affidano pi&ugrave; al cuore che alla testa, non riuscendo a trovare il bel gioco delle scorse settimane. Bresciani &egrave; impegnato al 20' da un bel tiro da fuori area da Attilieni, ma il numero 1 ospite &egrave; bravo a togliere il pallone dal sette. Sull'altro fronte c'&egrave; da registrare un tiro di Simonini, presentatosi a tu per tu con Imeraj, ma il portiere locale &egrave; bravo a respingere. Al 32' su un calcio d'angolo &egrave; ancora Alaimo a saltare di testa pi&ugrave; in alto di tutti firmando la rete del raddoppio del Querceto. &Egrave; il colpo del ko per i locali: nel finale comunque la Folgor Marlia ha un'altra buona occasione con Lunardi che si presenta a tu per col portiere, ma &egrave; ancora bravo Bresciani a deviare in corner. Vittoria meritata per il Querceta di mister Vignali, che conferma il suo buon momento (soprattutto in trasferta); la Folgor Marlia deve ritrovare entusiasmo per non farsi risucchiare dalle zone calde della classifica: i tre punti mancano da otto giornate e sar&agrave; importante ritrovarli presto per non perdere altre posizioni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Querceta ottima la prova del solito <b>Alaimo</b> e del portiere <b>Bresciani</b>. Tra i locali da elogiare <b>Lucchesi e Del Frate</b> che hanno lottato fino all'ultimo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI