- Juniores Regionali GIR.A
- Sporting Massese
-
1 - 0
- Bozzano
SPORTING MASSESE: G. Vita, Mosti, Ceragioli, Domenici, Innocenti, L. Vita, M. Tonlazzerini, Bertuccelli, A. Tonlazzerini, Dalle Saline, Roncaglia. A disp.: Rossini, Del Bergiolo, Triscornia, Galastri, Manfredi, Zoppi. All.: Marco Rebughini.
BOZZANO: Bonuccelli, Pesi, Salarpi, Gemignani, Benaglio, Ghiara, Vergai, Rossi, Belli, Trasatti, Dianda. A disp.: Padellini, Dal Piro, Butori. All.: Marco Rosi.
ARBITRO: Gasperini di Livorno.
RETE: 34' Domenici rig.
NOTE: espulso al 22' Mosti della Sporting Massese.
Alla Sporting Massese basta un calcio di rigore trasformato da Domenici per archiviare con 3 punti la pratica Unione Bozzano. I padroni di casa partono meglio sfiorando il vantaggio dopo appena cinque minuti quando la sfera colpisce la parte bassa della traversa e la riga di porta sul tiro di A. Tonlazzerini suscitando le contenute proteste da parte della Sporting per un gol fantasma non ravvisato dal direttore di gara. Al 16' Bonuccelli manca la palla in uscita e per poco non rischia la beffa, poi al 22' Mosti viene punito forse in maniera esagerata per un fallo di gioco con l'espulsione che lascia i massesi in 10 uomini. Ma la squadra di Rebughini viene ripagata dalla sorte per il presunto torto subito al 34' quando l'arbitro concede il rigore per un fallo di mano in area ospite. Si incarica della battuta Domenici che realizza con freddezza. Nelle fasi finali del primo tempo l'Unione Bozzano va ad un passo da pari con Belli che colpisce in pieno la traversa da posizione più che favorevole, quindi al 44' è Dalle Saline a divorarsi letteralmente il raddoppio.
La ripresa si apre con la Sporting subito propositiva con un pallonetto avventato di A. Tonlazzerini che anche al 52' sfiora il palo dal limite dell'area. Le emozioni non finiscono qui perché alla mezz'ora è Dianda a costringere G. Vita alla difficile deviazione in corner ed ancora all'80' sul tentativo di Trasappi. L'Unione Bozzano pressa gli avversari lasciando varchi propizi per il contropiede con il neo entrato Triscornia a non sfruttare una ghiotta occasione a tu per tu con Bonuccelli. Al triplice fischio la Sporting Massese può festeggiare per un successo strappato con le unghie e con i denti.
T.G.
SPORTING MASSESE: G. Vita, Mosti, Ceragioli, Domenici, Innocenti, L. Vita, M. Tonlazzerini, Bertuccelli, A. Tonlazzerini, Dalle Saline, Roncaglia. A disp.: Rossini, Del Bergiolo, Triscornia, Galastri, Manfredi, Zoppi. All.: Marco Rebughini.<br >BOZZANO: Bonuccelli, Pesi, Salarpi, Gemignani, Benaglio, Ghiara, Vergai, Rossi, Belli, Trasatti, Dianda. A disp.: Padellini, Dal Piro, Butori. All.: Marco Rosi.<br >
ARBITRO: Gasperini di Livorno.<br >
RETE: 34' Domenici rig.<br >NOTE: espulso al 22' Mosti della Sporting Massese.
Alla Sporting Massese basta un calcio di rigore trasformato da Domenici per archiviare con 3 punti la pratica Unione Bozzano. I padroni di casa partono meglio sfiorando il vantaggio dopo appena cinque minuti quando la sfera colpisce la parte bassa della traversa e la riga di porta sul tiro di A. Tonlazzerini suscitando le contenute proteste da parte della Sporting per un gol fantasma non ravvisato dal direttore di gara. Al 16' Bonuccelli manca la palla in uscita e per poco non rischia la beffa, poi al 22' Mosti viene punito forse in maniera esagerata per un fallo di gioco con l'espulsione che lascia i massesi in 10 uomini. Ma la squadra di Rebughini viene ripagata dalla sorte per il presunto torto subito al 34' quando l'arbitro concede il rigore per un fallo di mano in area ospite. Si incarica della battuta Domenici che realizza con freddezza. Nelle fasi finali del primo tempo l'Unione Bozzano va ad un passo da pari con Belli che colpisce in pieno la traversa da posizione più che favorevole, quindi al 44' è Dalle Saline a divorarsi letteralmente il raddoppio.<br >La ripresa si apre con la Sporting subito propositiva con un pallonetto avventato di A. Tonlazzerini che anche al 52' sfiora il palo dal limite dell'area. Le emozioni non finiscono qui perché alla mezz'ora è Dianda a costringere G. Vita alla difficile deviazione in corner ed ancora all'80' sul tentativo di Trasappi. L'Unione Bozzano pressa gli avversari lasciando varchi propizi per il contropiede con il neo entrato Triscornia a non sfruttare una ghiotta occasione a tu per tu con Bonuccelli. Al triplice fischio la Sporting Massese può festeggiare per un successo strappato con le unghie e con i denti.
T.G.