• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Il Romito
  • 3 - 1
  • Staffoli


IL ROMITO: Ticciati, Menicagli, Cappelli, Akpason, Pizzi, Merlini, Gargani, Cavallini, Salpano, Fogli, Del Bono. A disp.: Fontanelli, Vassallo, Pieri, Di Profio, Meini, Niccolai, Spiotta. All.: Stefano Maccioni.
STAFFOLI: Giampieri, Campani, Campigli, D'Orefice, Pucci, Dridi, Paduano, Giannini, Cullhaj, Macchi, Caponi. A disp.: Spitale, Bravata, Bozzolini, Prisco, Caioli. All.: Giacomo Lari.

ARBITRO: Biondi di Pisa

RETI: 33', 39' Salpano, 35' Gargani,‎ 37' Akpason aut.



Il 3-1 sullo Staffoli equivale a un'ultima di campionato particolarissima per i calciatori de Il Romito. Dopo un ciclo di quattro anni, questa è l'ultima partita con i colori rossoblù. Molti di questi ragazzi proseguiranno insieme l'anno prossimo, altri continueranno a fare calcio altrove. È a questi ultimi che va un grande abbraccio e un grossissimo in bocca al lupo: sicuramente rimarranno sempre nella storia di questa società. Veniamo alla cronaca della partita, che si disputa a Treggiaia per l'indisponibilità del terreno di Romito. Subito al 1' Del Bono imbecca Salpano con un assist delizioso: la punta si gira e conclude, miracoloso Giampieri in calcio d'angolo. Si passa al 24' quando Capone riceve un assist dalla linea di fondo: sembra una conclusione a botta‎ sicura che però termina malamente lontano dallo specchio. L'incontro si infiamma e si sblocca al 33' grazie a una conclusione rasoterra non irresistibile di Salpano che però filtra in una mischia e lascia attonito Giampieri. Due minuti dopo i padroni di casa replicano. Del Bono riceve sulla sinistra, protegge la sfera e salta il diretto avversario per poi servire dal fondo un assist col contagiri a Gargani, bravo a insaccare di testa da distanza ravvicinata. Sembra tutto facile per i padroni di casa che però si complicano subito la vita con Akpason che, non vedendo Ticciati in uscita, lo scavalca di testa per il più classico degli autogol. Ad un minuto dal riposo Fogli serve magistralmente Salpano in area per il 3-1. Nella ripresa i ritmi calano: al 44' Dridi vede Ticciati fuori dai pali ma il pallonetto termina a lato. Poi al 50' si registra un'ottima incursione sulla destra di Merlini che centra alla perfezione per Salpano‎ che però spreca alto. Dopo 5' di recupero si chiudono le ostilità.
Riceviamo e pubblichiamo
I ragazzi tutti e i genitori de Il Romito ci tengono a ringraziare Ferdinando, Manolo, Simone, Fathj, Francesco, gli allenatori che in questo periodo si sono avvicendati e la società tutta che quattro anni fa ha accolto questo gruppo‎ praticamente in blocco, lo ha supportato e gli ha trasferito i veri principi dello sport e del divertimento.

IL ROMITO: Ticciati, Menicagli, Cappelli, Akpason, Pizzi, Merlini, Gargani, Cavallini, Salpano, Fogli, Del Bono. A disp.: Fontanelli, Vassallo, Pieri, Di Profio, Meini, Niccolai, Spiotta. All.: Stefano Maccioni.<br >STAFFOLI: Giampieri, Campani, Campigli, D'Orefice, Pucci, Dridi, Paduano, Giannini, Cullhaj, Macchi, Caponi. A disp.: Spitale, Bravata, Bozzolini, Prisco, Caioli. All.: Giacomo Lari.<br > ARBITRO: Biondi di Pisa<br > RETI: 33', 39' Salpano, 35' Gargani,&#8206; 37' Akpason aut. Il 3-1 sullo Staffoli equivale a un'ultima di campionato particolarissima per i calciatori de Il Romito. Dopo un ciclo di quattro anni, questa &egrave; l'ultima partita con i colori rossobl&ugrave;. Molti di questi ragazzi proseguiranno insieme l'anno prossimo, altri continueranno a fare calcio altrove. &Egrave; a questi ultimi che va un grande abbraccio e un grossissimo in bocca al lupo: sicuramente rimarranno sempre nella storia di questa societ&agrave;. Veniamo alla cronaca della partita, che si disputa a Treggiaia per l'indisponibilit&agrave; del terreno di Romito. Subito al 1' Del Bono imbecca Salpano con un assist delizioso: la punta si gira e conclude, miracoloso Giampieri in calcio d'angolo. Si passa al 24' quando Capone riceve un assist dalla linea di fondo: sembra una conclusione a botta&#8206; sicura che per&ograve; termina malamente lontano dallo specchio. L'incontro si infiamma e si sblocca al 33' grazie a una conclusione rasoterra non irresistibile di Salpano che per&ograve; filtra in una mischia e lascia attonito Giampieri. Due minuti dopo i padroni di casa replicano. Del Bono riceve sulla sinistra, protegge la sfera e salta il diretto avversario per poi servire dal fondo un assist col contagiri a Gargani, bravo a insaccare di testa da distanza ravvicinata. Sembra tutto facile per i padroni di casa che per&ograve; si complicano subito la vita con Akpason che, non vedendo Ticciati in uscita, lo scavalca di testa per il pi&ugrave; classico degli autogol. Ad un minuto dal riposo Fogli serve magistralmente Salpano in area per il 3-1. Nella ripresa i ritmi calano: al 44' Dridi vede Ticciati fuori dai pali ma il pallonetto termina a lato. Poi al 50' si registra un'ottima incursione sulla destra di Merlini che centra alla perfezione per Salpano&#8206; che per&ograve; spreca alto. Dopo 5' di recupero si chiudono le ostilit&agrave;.<br ><b>Riceviamo e pubblichiamo</b><br >I ragazzi tutti e i genitori de Il Romito ci tengono a ringraziare Ferdinando, Manolo, Simone, Fathj, Francesco, gli allenatori che in questo periodo si sono avvicendati e la societ&agrave; tutta che quattro anni fa ha accolto questo gruppo&#8206; praticamente in blocco, lo ha supportato e gli ha trasferito i veri principi dello sport e del divertimento.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI