- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Oltrera
-
5 - 0
- Santa Maria a Monte
OLTRERA: Davi, Fetahu, Colacchio, Provinciali, Panicucci, Mordagà, Maccanti, Malucchi, Leoncini, Chiappini, Giustignani. A disp.: Bombini, Alimadhi, Paoli, Fiaccavento, Panchetti, Tubita, Nigi. All.: Luca Brugnano.
SANTA MARIA A MONTE: Maccanti, Bua, Luschi, Belcari, Rjafillah, Prudente, Braccini, Gjeci, Buralli, Cipolli, Lo Piano. A disp.: Matar, Leonori, Susini, Solini. All.: Gianfranco Lo Monaco.
ARBITRO: Graziani di Pisa
RETI: Giustignani 2, Maccanti, Tubita, Panchetti.
Il testacoda tra i già campioni dell'Oltrera e il Santa Maria a Monte termina 5-0 in favore dei padroni di casa che in questo modo concludono il loro fantastico campionato con ben 82 punti: frutto di ventisei vittorie, quattro pari e soprattutto zero sconfitte. L'Oltrera esercita subito una buona pressione sulla retroguardia avversaria mantenendo il possesso della palla per lunghi tratti, mentre gli ospiti cercano di coprirsi a pieno organico tentando qualche sortita in contropiede e costringendo, in una circostanza, il portiere locale Davi ad un intervento provvidenziale. A sbloccare la situazione in favore dei padroni di casa invece ci pensa Giustignani che si smarca sul vertice sinistro dell'area e lascia partire un gran tiro ad incrociare che supera Maccanti. Nella ripresa l'Oltrera gioca in maniera più fluida e continua ad attaccare con frequenza trovando il raddoppio ancora con Giustignani che si avventa su una respinta del portiere e da due passi non sbaglia, dopodiché arriva anche il 3-0 con Maccanti che sugli sviluppi di un corner insacca di testa il gol della sicurezza. A questo punto il Santa Maria a Monte, che fino a quel momento aveva lottato con orgoglio, si disunisce tra i reparti e l'Oltrera arrotonda il punteggio giocando in scioltezza: Tubita cala il poker irrompendo su una punizione calciata da Maccanti e Panchetti firma il 5-0 avventandosi su un pallone vagante in area e trafiggendo il portiere con una conclusione potente.
Calciatoripiù: Giustignani, Davi, Fiaccavento (Oltrera), Lo Piano (Santa Maria a Monte).
OLTRERA: Davi, Fetahu, Colacchio, Provinciali, Panicucci, Mordagà, Maccanti, Malucchi, Leoncini, Chiappini, Giustignani. A disp.: Bombini, Alimadhi, Paoli, Fiaccavento, Panchetti, Tubita, Nigi. All.: Luca Brugnano. <br >SANTA MARIA A MONTE: Maccanti, Bua, Luschi, Belcari, Rjafillah, Prudente, Braccini, Gjeci, Buralli, Cipolli, Lo Piano. A disp.: Matar, Leonori, Susini, Solini. All.: Gianfranco Lo Monaco. <br >
ARBITRO: Graziani di Pisa<br >
RETI: Giustignani 2, Maccanti, Tubita, Panchetti.
Il testacoda tra i già campioni dell'Oltrera e il Santa Maria a Monte termina 5-0 in favore dei padroni di casa che in questo modo concludono il loro fantastico campionato con ben 82 punti: frutto di ventisei vittorie, quattro pari e soprattutto zero sconfitte. L'Oltrera esercita subito una buona pressione sulla retroguardia avversaria mantenendo il possesso della palla per lunghi tratti, mentre gli ospiti cercano di coprirsi a pieno organico tentando qualche sortita in contropiede e costringendo, in una circostanza, il portiere locale Davi ad un intervento provvidenziale. A sbloccare la situazione in favore dei padroni di casa invece ci pensa Giustignani che si smarca sul vertice sinistro dell'area e lascia partire un gran tiro ad incrociare che supera Maccanti. Nella ripresa l'Oltrera gioca in maniera più fluida e continua ad attaccare con frequenza trovando il raddoppio ancora con Giustignani che si avventa su una respinta del portiere e da due passi non sbaglia, dopodiché arriva anche il 3-0 con Maccanti che sugli sviluppi di un corner insacca di testa il gol della sicurezza. A questo punto il Santa Maria a Monte, che fino a quel momento aveva lottato con orgoglio, si disunisce tra i reparti e l'Oltrera arrotonda il punteggio giocando in scioltezza: Tubita cala il poker irrompendo su una punizione calciata da Maccanti e Panchetti firma il 5-0 avventandosi su un pallone vagante in area e trafiggendo il portiere con una conclusione potente. <b>
Calciatoripiù: Giustignani, Davi, Fiaccavento</b> (Oltrera), <b>Lo Piano</b> (Santa Maria a Monte).