- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Migliarino Vecchiano
-
2 - 3
- Sextum Bientina
MIGLIARINO V.: Di Scalzo, Bartalini, Bartolommei, T. Traina, Andreoni, Montanelli, Giannini, Aquilante, Carbone, Barbani, N. Traina. A disp.: Della Gatta, Lauricella, Lo Bue, Napoli. All.: Eugenio Rossani.
S.BIENTINA: Batoni, Regolini, L. Donati, Solomita, Leonetti, Carnovale, Pascucci, Pasquariello, Bianchi, Pratali, Gentile. A disp.: Lari, S. Donati. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Marmugi di Pisa
RETI: N. Traina, Pratali 2, Barbani, Pasquariello.
NOTE: espulso Solomita.
Il gol di Pasquariello a 10' dalla fine fa scivolare il Migliarino al quinto posto e solo l'impresa dell'Atletico Etruria, passato sul campo della Pecciolese, permette alla formazione di Rossani di rimanere agganciata ai nerazzurri. E così il Bientina conquista un successo prestigioso dopo esser riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale ed esser stato raggiunto sul 2-2: finisce 2-3 per la squadra di Logli, soddisfattissimo per la reazione dei suoi e per la grinta mostrata dopo il rosso (eccessivo) a Solomita che ha costretto gli ospiti a chiudere in dieci. L'avvio però è tutto di marca locale: Batoni si supera sulle conclusioni di Barbani, N. Traina, Montanelli e Bartalini, Marmugi annulla due gol più dubbi che irregolari a Carbone e allo stesso Traina. Dall'altra parte il Bientina non sta a guardare: Di Scalzo salva sul colpo di testa di Pascucci a botta sicura e da sette-otto metri Pasquariello non trova lo specchio spalancato. Così un pallone mal gestito dal centrocampo bientinese dà il via alla ripartenza del Migliarino che passa avanti: è N. Traina a risolvere la mischia nata nell'area avversaria dopo il recupero della difesa. Ma la doppietta di Pratali fa volgere l'inerzia della gara a favore degli ospiti: il fantasista prima approfitta di un errato disimpegno al limite della difesa e calcia di prima superando Di Scalzo rimasto fuori dai pali, poi addomestica un lancio profondo di Pascucci dalla trequarti, dribbla il centrale avversario e segna di sinistro. Bisogna attendere l'ora di gioco per il 2-2 del Migliarino: Barbani disegna uno scambio magnifico con Della Gatta e si inventa una traiettoria micidiale che gli vale l'eurogol del pari. Nonostante il gol subito e l'espulsione di Solomita, cacciato per doppia ammonizione, il Bientina non si scompone e torna avanti: Carnovale sottrae il pallone a Napoli e innesca la corsa di Pasquariello che attende l'uscita del portiere e insacca. Nel finale il Bientina dimostra di saper soffrire, controllando i ripetuti tentativi del Migliarino che non riesce a sfondare; e anzi, l'ultima occasione dell'incontro è proprio di marca ospite, ma Di Scalzo riesce a ipnotizzare Pasquariello lanciato a rete ed evita ai suoi un passivo più pesante e a quel punto immeritato.
Calciatoripiù: L. Donati, Pratali (S.Bientina).
esseti
MIGLIARINO V.: Di Scalzo, Bartalini, Bartolommei, T. Traina, Andreoni, Montanelli, Giannini, Aquilante, Carbone, Barbani, N. Traina. A disp.: Della Gatta, Lauricella, Lo Bue, Napoli. All.: Eugenio Rossani.<br >S.BIENTINA: Batoni, Regolini, L. Donati, Solomita, Leonetti, Carnovale, Pascucci, Pasquariello, Bianchi, Pratali, Gentile. A disp.: Lari, S. Donati. All.: Stefano Logli.<br >
ARBITRO: Marmugi di Pisa<br >
RETI: N. Traina, Pratali 2, Barbani, Pasquariello.<br >NOTE: espulso Solomita.
Il gol di Pasquariello a 10' dalla fine fa scivolare il Migliarino al quinto posto e solo l'impresa dell'Atletico Etruria, passato sul campo della Pecciolese, permette alla formazione di Rossani di rimanere agganciata ai nerazzurri. E così il Bientina conquista un successo prestigioso dopo esser riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale ed esser stato raggiunto sul 2-2: finisce 2-3 per la squadra di Logli, soddisfattissimo per la reazione dei suoi e per la grinta mostrata dopo il rosso (eccessivo) a Solomita che ha costretto gli ospiti a chiudere in dieci. L'avvio però è tutto di marca locale: Batoni si supera sulle conclusioni di Barbani, N. Traina, Montanelli e Bartalini, Marmugi annulla due gol più dubbi che irregolari a Carbone e allo stesso Traina. Dall'altra parte il Bientina non sta a guardare: Di Scalzo salva sul colpo di testa di Pascucci a botta sicura e da sette-otto metri Pasquariello non trova lo specchio spalancato. Così un pallone mal gestito dal centrocampo bientinese dà il via alla ripartenza del Migliarino che passa avanti: è N. Traina a risolvere la mischia nata nell'area avversaria dopo il recupero della difesa. Ma la doppietta di Pratali fa volgere l'inerzia della gara a favore degli ospiti: il fantasista prima approfitta di un errato disimpegno al limite della difesa e calcia di prima superando Di Scalzo rimasto fuori dai pali, poi addomestica un lancio profondo di Pascucci dalla trequarti, dribbla il centrale avversario e segna di sinistro. Bisogna attendere l'ora di gioco per il 2-2 del Migliarino: Barbani disegna uno scambio magnifico con Della Gatta e si inventa una traiettoria micidiale che gli vale l'eurogol del pari. Nonostante il gol subito e l'espulsione di Solomita, cacciato per doppia ammonizione, il Bientina non si scompone e torna avanti: Carnovale sottrae il pallone a Napoli e innesca la corsa di Pasquariello che attende l'uscita del portiere e insacca. Nel finale il Bientina dimostra di saper soffrire, controllando i ripetuti tentativi del Migliarino che non riesce a sfondare; e anzi, l'ultima occasione dell'incontro è proprio di marca ospite, ma Di Scalzo riesce a ipnotizzare Pasquariello lanciato a rete ed evita ai suoi un passivo più pesante e a quel punto immeritato. <b>
Calciatoripiù: L. Donati, Pratali</b> (S.Bientina).
esseti