- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
1 - 0
- Il Romito
S. BIENTINA: Batoni, Regolini, L. Donati, Solomita, Leonetti, Carnovale, Voicu, Pasquariello, Bianchi, Sevieri, Pascucci. A disp.: Lami, Lari, Pratali, Gentile, S. Donati. All.: Stefano Logli.
IL ROMITO: Ticciati, Vassallo, Cappelli, Akpason, Beccani, Fogli, Pieri, Del Bono, Spiotta, Ranieri, Meini. A disp.: Fontanelli, Menicagli, Salpano. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: 22' Sevieri.
Il Bientina supera di misura tra le mura amiche un arcigno Romito al termine di una gara ricca di occasioni da gol e in cui entrambi i portieri si sono distinti grazie a degli interventi pregevoli: a decidere la sfida è il gol siglato nel primo tempo da Sevieri che permette ai locali di salire a 39 punti staccando di tre lunghezze in classifica proprio il Romito. Le due squadre scendono in campo per giocare a viso aperto e durante i primi venti minuti sciupano alcune occasioni scontrandosi contro le parate di Batoni da una parte e Ticciati dall'altra, ma arrivati al 22' i locali trovano l'1-0 sfruttando un calcio piazzato: Sevieri si avventa sul pallone come un falco e con il piattone insacca il gol che deciderà la partita. Il Bientina continua a mantenere il pallino del gioco e a cavallo tra i due tempi spreca altre due ottime chance per raddoppiare, mentre il Romito dimostra di saper sfruttare molto bene il contropiede e sfiora il gol Spiotta e Meini. Durante gli ultimi venti minuti di partita la compagine locale costruisce altre due ghiotte opportunità per chiudere anzitempo la sfida, ma prima Bianchi calcia alto da ottima posizione e poi due belle parate di Ticciati dicono di cono ai tentativi di Pratali e Voicu. Nel finale invece gli ospiti tentano il tutto per tutto e proprio all'ultimo istante vedono negarsi il pareggio da Batoni che con un super intervento mette in cassaforte il trionfo del Bientina.
Calciatoripiù: Pasquariello, Solomita (S. Bientina).
S. BIENTINA: Batoni, Regolini, L. Donati, Solomita, Leonetti, Carnovale, Voicu, Pasquariello, Bianchi, Sevieri, Pascucci. A disp.: Lami, Lari, Pratali, Gentile, S. Donati. All.: Stefano Logli.<br >IL ROMITO: Ticciati, Vassallo, Cappelli, Akpason, Beccani, Fogli, Pieri, Del Bono, Spiotta, Ranieri, Meini. A disp.: Fontanelli, Menicagli, Salpano. All.: Stefano Maccioni.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: 22' Sevieri.
Il Bientina supera di misura tra le mura amiche un arcigno Romito al termine di una gara ricca di occasioni da gol e in cui entrambi i portieri si sono distinti grazie a degli interventi pregevoli: a decidere la sfida è il gol siglato nel primo tempo da Sevieri che permette ai locali di salire a 39 punti staccando di tre lunghezze in classifica proprio il Romito. Le due squadre scendono in campo per giocare a viso aperto e durante i primi venti minuti sciupano alcune occasioni scontrandosi contro le parate di Batoni da una parte e Ticciati dall'altra, ma arrivati al 22' i locali trovano l'1-0 sfruttando un calcio piazzato: Sevieri si avventa sul pallone come un falco e con il piattone insacca il gol che deciderà la partita. Il Bientina continua a mantenere il pallino del gioco e a cavallo tra i due tempi spreca altre due ottime chance per raddoppiare, mentre il Romito dimostra di saper sfruttare molto bene il contropiede e sfiora il gol Spiotta e Meini. Durante gli ultimi venti minuti di partita la compagine locale costruisce altre due ghiotte opportunità per chiudere anzitempo la sfida, ma prima Bianchi calcia alto da ottima posizione e poi due belle parate di Ticciati dicono di cono ai tentativi di Pratali e Voicu. Nel finale invece gli ospiti tentano il tutto per tutto e proprio all'ultimo istante vedono negarsi il pareggio da Batoni che con un super intervento mette in cassaforte il trionfo del Bientina. <b>
Calciatoripiù: Pasquariello, Solomita</b> (S. Bientina).