- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
3 - 1
- Santa Maria a Monte
PECCIOLESE: Cervelli, Ignat, Pellegrini, Baldacci (58' Casati), Mada (55' Caroti), Montagnani, Fakzi, Srhane (60' Miliani), Caiazzo (62' Marianelli), Alushi (58' Bakalli), Gesi (50' Bostan). A disp.: Lami. All.: Massimo Guli.
SANTA MARIA A MONTE: Maccanti, Belcari, Pieraccioni, Tommasini, Rjafillah, Luschi, Braccini, Montagnani, Buralli, Cipolli Scali, Aribi. A disp.: Lo Piano, Matar, Susini, Gjeci. All.: Gianfranco Lo Monaco.
ARBITRO: Plantamura di Pisa
RETI: Gesi, Alushi, Caiazzo, Cipolli Scali.
Torna alla vittoria la Pecciolese che dopo la sconfitta a Calci ha la meglio per tre a uno contro un buon Santa Maria a Monte. Nonostante che il risultato sembri indicare il contrario, la partita della Pecciolese è stata tutt'altro che semplice perché gli ospiti hanno saputo rendere la vita difficile alla formazione di Guli. La gara infatti si sblocca soltanto al 20' grazie al gol di testa di Gesi su calcio d'angolo. Gli ospiti si difendono bene e anche dopo aver subito il gol dello svantaggio non si scompongono e continuano a concedere pochissime occasioni da gol alla Pecciolese. È quindi soltanto in chiusura di primo tempo che la Pecciolese ha modo di legittimare la vittoria segnando altri due gol che mettono al sicuro i tre punti. Sul bel giro palla da sinistra verso destra Alushi palla e si invola verso la porta, salta due difensori con un dribbling secco e batte Maccanti in uscita piazzando il pallone sul primo palo. Due minuti dopo, apertura dalla sinistra verso le zone centrali del campo: Caiazzo arpiona il pallone, li protegge dal tentativo di recupero di un difensore avversario, si gira e con il sinistro la infila sul secondo palo. Sul tre a zero la partita ha ben poco da dire e il secondo tempo non offre grossi spunti alla cronaca. Senonché il Santa Maria a Monte trova inaspettatamente il gol che in teoria potrebbe riaprire la partita: traversone dalla destra verso il centro dell'area, il pallone viene spizzato da Aribi e arriva a Cipolli che con grande freddezza batte Cervelli. Il Santa Maria prova a riunire le energie per sferrare l'attacco all'area della Pecciolese, nel tentativo di riaprire sul serio la partita per poi provare a pareggiarla. I padroni di casa però si difendono con ordine, il pacchetto arretrato guidato da Casati e Montagnani non scricchiola, e il risultato non cambia. Sono tre punti importanti per la Pecciolese, che sale a quota 45 in classifica e tiene viva la corsa al terzo posto.
Calciatoripiù: Alushi, Baldacci (Pecciolese), Pieraccioni, Montagnani (Santa Maria a Monte).
Ma.Da.
PECCIOLESE: Cervelli, Ignat, Pellegrini, Baldacci (58' Casati), Mada (55' Caroti), Montagnani, Fakzi, Srhane (60' Miliani), Caiazzo (62' Marianelli), Alushi (58' Bakalli), Gesi (50' Bostan). A disp.: Lami. All.: Massimo Guli.<br >SANTA MARIA A MONTE: Maccanti, Belcari, Pieraccioni, Tommasini, Rjafillah, Luschi, Braccini, Montagnani, Buralli, Cipolli Scali, Aribi. A disp.: Lo Piano, Matar, Susini, Gjeci. All.: Gianfranco Lo Monaco.<br >
ARBITRO: Plantamura di Pisa<br >
RETI: Gesi, Alushi, Caiazzo, Cipolli Scali.
Torna alla vittoria la Pecciolese che dopo la sconfitta a Calci ha la meglio per tre a uno contro un buon Santa Maria a Monte. Nonostante che il risultato sembri indicare il contrario, la partita della Pecciolese è stata tutt'altro che semplice perché gli ospiti hanno saputo rendere la vita difficile alla formazione di Guli. La gara infatti si sblocca soltanto al 20' grazie al gol di testa di Gesi su calcio d'angolo. Gli ospiti si difendono bene e anche dopo aver subito il gol dello svantaggio non si scompongono e continuano a concedere pochissime occasioni da gol alla Pecciolese. È quindi soltanto in chiusura di primo tempo che la Pecciolese ha modo di legittimare la vittoria segnando altri due gol che mettono al sicuro i tre punti. Sul bel giro palla da sinistra verso destra Alushi palla e si invola verso la porta, salta due difensori con un dribbling secco e batte Maccanti in uscita piazzando il pallone sul primo palo. Due minuti dopo, apertura dalla sinistra verso le zone centrali del campo: Caiazzo arpiona il pallone, li protegge dal tentativo di recupero di un difensore avversario, si gira e con il sinistro la infila sul secondo palo. Sul tre a zero la partita ha ben poco da dire e il secondo tempo non offre grossi spunti alla cronaca. Senonché il Santa Maria a Monte trova inaspettatamente il gol che in teoria potrebbe riaprire la partita: traversone dalla destra verso il centro dell'area, il pallone viene spizzato da Aribi e arriva a Cipolli che con grande freddezza batte Cervelli. Il Santa Maria prova a riunire le energie per sferrare l'attacco all'area della Pecciolese, nel tentativo di riaprire sul serio la partita per poi provare a pareggiarla. I padroni di casa però si difendono con ordine, il pacchetto arretrato guidato da Casati e Montagnani non scricchiola, e il risultato non cambia. Sono tre punti importanti per la Pecciolese, che sale a quota 45 in classifica e tiene viva la corsa al terzo posto. <b>
Calciatoripiù: Alushi, Baldacci</b> (Pecciolese), <b>Pieraccioni, Montagnani</b> (Santa Maria a Monte).
Ma.Da.