- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Oltrera
-
4 - 0
- Il Romito
OLTRERA: Bombini, Hala, Colacchio, Provinciali, Nigi, Fiumanò, Fethau, Maccanti, Mordagà, Tubita, Leoncini. A disp.: Davi, Rodella, Chiappini, Panicucci, Alimadi, Malucchi, Panchetti. All.: Luca Brugnano.
IL ROMITO: Fontanelli, Vassallo, Cappelli, Akpason, Beccani, Di Profio, Gargani, Del Bono, Spiotta, Meini, Pizzi. A disp.: Ticciati, Menicagli, Niccolai. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Plantamura di Pisa
RETI: Mordagà 2, Tubita 2.
Trenta secondi per la prima rete, un tempo per archiviare la pratica Romito. Numeri da fantascienza per l'Oltrera di Luca Brugnano, sempre più prima in classifica. A Mordagà è sufficiente mezzo giro di orologio a Mordagà per tuffarsi in rete con un colpo di testa che non lascia scampo a Fontanelli. Il portiere ospite non risulta esente da colpe, quando con la complicità della sua incertezza aerea lasciava il pallone in balia del numero nove di casa. È tutto facile dunque nell'inizio partita dell'Oltrera, che può già gestire. Gli ospiti sembrano intimidirsi, lasciando spazi e tempi alle giocate di casa. Dal cross di Maccanti, Tubita segue con la coda dell'occhio il pallone a lui indirizzato e sul secondo palo timbra il 2-0. Mordagà e Tubita sembrano rincorrersi nelle marcature, perché poco dopo Leoncini apparecchia la tavola per il primo. Tre a zero. I primi quaranta minuti di gioco si chiudono col cross di Fethau per Tubita: la sua girata al volo di sinistro è solo l'ennesima prodezza, la quindicesima stagionale. Nel secondo tempo, quando l'Oltrera già vittoriosa abbassa i ritmi, il Romito esce dal guscio ed avvia due transizioni offensive importanti, prima con Meini, poi con Del Buono. Nel primo caso il colpo di testa esce di poco a lato, nel secondo Bombini neutralizza con plasticità. Anche Ticciati viene sbarrato, nonostante il suo buonissimo esterno sinistro. L'Oltrera va e non vede l'ora di coronare il proprio sogno.
Calciatoripiù: Mordagà, Tubita (Oltrera) dialogano ad alta velocità, con giocate di alta classe; Ticciati (Il Romito).
OLTRERA: Bombini, Hala, Colacchio, Provinciali, Nigi, Fiumanò, Fethau, Maccanti, Mordagà, Tubita, Leoncini. A disp.: Davi, Rodella, Chiappini, Panicucci, Alimadi, Malucchi, Panchetti. All.: Luca Brugnano.<br >IL ROMITO: Fontanelli, Vassallo, Cappelli, Akpason, Beccani, Di Profio, Gargani, Del Bono, Spiotta, Meini, Pizzi. A disp.: Ticciati, Menicagli, Niccolai. All.: Stefano Maccioni.<br >
ARBITRO: Plantamura di Pisa <br >
RETI: Mordagà 2, Tubita 2.
Trenta secondi per la prima rete, un tempo per archiviare la pratica Romito. Numeri da fantascienza per l'Oltrera di Luca Brugnano, sempre più prima in classifica. A Mordagà è sufficiente mezzo giro di orologio a Mordagà per tuffarsi in rete con un colpo di testa che non lascia scampo a Fontanelli. Il portiere ospite non risulta esente da colpe, quando con la complicità della sua incertezza aerea lasciava il pallone in balia del numero nove di casa. È tutto facile dunque nell'inizio partita dell'Oltrera, che può già gestire. Gli ospiti sembrano intimidirsi, lasciando spazi e tempi alle giocate di casa. Dal cross di Maccanti, Tubita segue con la coda dell'occhio il pallone a lui indirizzato e sul secondo palo timbra il 2-0. Mordagà e Tubita sembrano rincorrersi nelle marcature, perché poco dopo Leoncini apparecchia la tavola per il primo. Tre a zero. I primi quaranta minuti di gioco si chiudono col cross di Fethau per Tubita: la sua girata al volo di sinistro è solo l'ennesima prodezza, la quindicesima stagionale. Nel secondo tempo, quando l'Oltrera già vittoriosa abbassa i ritmi, il Romito esce dal guscio ed avvia due transizioni offensive importanti, prima con Meini, poi con Del Buono. Nel primo caso il colpo di testa esce di poco a lato, nel secondo Bombini neutralizza con plasticità. Anche Ticciati viene sbarrato, nonostante il suo buonissimo esterno sinistro. L'Oltrera va e non vede l'ora di coronare il proprio sogno. <b>
Calciatoripiù: Mordagà, Tubita</b> (Oltrera) dialogano ad alta velocità, con giocate di alta classe; <b>Ticciati </b>(Il Romito).