- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Interportuale Pisana
-
0 - 1
- Calci 2016
INTERPORTUALE: Chiari, Bacciardi, Poli, Gronchi, Telloli, Sartoni, Passerotti, Razzauti, Oddino, Fiocca, Jouini. A disp.: Ribecai, De Franco, Ravastini, Rossi, Brogni. All.: Massimo Galli.
CALCI: Cocozza, Aricò, Delato, Vero (55' Del Monaco), Galli (75' Gaglio), Poraqi, Gneri, Sacco (51' Salutini), Capria, Del Papa, Casavecchia (67' Aitoro). A disp.: Paoletti. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Carnio di Pisa
RETE: 17' Capria.
L'Oltrera non si ferma, il Calci neppure. La formazione di Leoni continua a vincere e rimane a -7 dalla capolista: che è un abisso, è vero, ma a oggi i rossoblù rappresentano l'insidia principale per la capolista. L'Interportuale dà vita a una gara di spessore ma deve arrendersi alla rete messa a segno da Capria a metà del primo tempo. È proprio del centravanti il primo squillo dell'incontro: il nove ospite riceve il pallone sulla trequarti e calcia da una ventina di metri trovando l'attenta risposta di Chiari che para in due tempi. Al 12' si fa vedere l'Interportuale: la punizione da destra di Passerotti plana direttamente nella zona di Cocozza che blocca in presa alta. Poi, dopo una punizione di Poli altissima sulla traversa, al secondo tentativo il Calci passa: il corner di Gneri viene colpito di testa da Capria che accompagna il pallone in rete dopo un primo rimbalzo sul corpo di un avversario. Il Calci passa dunque in vantaggio e rimane saldamente in controllo dell'incontro presentandosi a pochi passi dal raddoppio: il pallonetto al centro di Sacco viene spizzato in rete da Casavecchia, ma Carnio annulla per una posizione di fuorigioco valutata correttamente. L'Interportuale prende coraggio e al tramonto della frazione va vicino al pari: Poli scende sulla destra e si presenta al tiro dal limite ma Cocozza respinge in tutto. Nel recupero l'inzuccata di Capria sulla punizione di Poraqi viene agevolmente controllata da Chiari. La ripresa si apre col Calci in avanti: Del Papa scende a destra e cross al centro per Galli, Chiari salva in qualche modo in anticipo, protetto anche dalla difesa. Poi, dopo un contropiede di Sartoni controllato senza problemi dalla difesa calcesana, gli ospiti sfiorano lo 0-2 al quarto d'ora della ripresa: da destra Galli crossa dentro per Casavecchia che da posizione favorevolissima calcia a lato a portiere battuto. Il Calci tenta dunque di affidarsi ai calci da fermo per chiudere la contesa: Capria si incarica di una punizione dal vertice sinistro dell'area e con una conclusione a giro sfiora l'incrocio più vicino. Il recupero è tutto rossoblù: Aitoro calcia sull'esterno della rete sull'imbucata di Del Papa, poi la punizione di Del Monaco rimbalza a terra e schizza via a mezzo metro dal palo.
Calciatoripiù: Aricò, Galli (Calci), Sartoni, Paoli (Interportuale).
esseti
INTERPORTUALE: Chiari, Bacciardi, Poli, Gronchi, Telloli, Sartoni, Passerotti, Razzauti, Oddino, Fiocca, Jouini. A disp.: Ribecai, De Franco, Ravastini, Rossi, Brogni. All.: Massimo Galli.<br >CALCI: Cocozza, Aricò, Delato, Vero (55' Del Monaco), Galli (75' Gaglio), Poraqi, Gneri, Sacco (51' Salutini), Capria, Del Papa, Casavecchia (67' Aitoro). A disp.: Paoletti. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Carnio di Pisa<br >
RETE: 17' Capria.
L'Oltrera non si ferma, il Calci neppure. La formazione di Leoni continua a vincere e rimane a -7 dalla capolista: che è un abisso, è vero, ma a oggi i rossoblù rappresentano l'insidia principale per la capolista. L'Interportuale dà vita a una gara di spessore ma deve arrendersi alla rete messa a segno da Capria a metà del primo tempo. È proprio del centravanti il primo squillo dell'incontro: il nove ospite riceve il pallone sulla trequarti e calcia da una ventina di metri trovando l'attenta risposta di Chiari che para in due tempi. Al 12' si fa vedere l'Interportuale: la punizione da destra di Passerotti plana direttamente nella zona di Cocozza che blocca in presa alta. Poi, dopo una punizione di Poli altissima sulla traversa, al secondo tentativo il Calci passa: il corner di Gneri viene colpito di testa da Capria che accompagna il pallone in rete dopo un primo rimbalzo sul corpo di un avversario. Il Calci passa dunque in vantaggio e rimane saldamente in controllo dell'incontro presentandosi a pochi passi dal raddoppio: il pallonetto al centro di Sacco viene spizzato in rete da Casavecchia, ma Carnio annulla per una posizione di fuorigioco valutata correttamente. L'Interportuale prende coraggio e al tramonto della frazione va vicino al pari: Poli scende sulla destra e si presenta al tiro dal limite ma Cocozza respinge in tutto. Nel recupero l'inzuccata di Capria sulla punizione di Poraqi viene agevolmente controllata da Chiari. La ripresa si apre col Calci in avanti: Del Papa scende a destra e cross al centro per Galli, Chiari salva in qualche modo in anticipo, protetto anche dalla difesa. Poi, dopo un contropiede di Sartoni controllato senza problemi dalla difesa calcesana, gli ospiti sfiorano lo 0-2 al quarto d'ora della ripresa: da destra Galli crossa dentro per Casavecchia che da posizione favorevolissima calcia a lato a portiere battuto. Il Calci tenta dunque di affidarsi ai calci da fermo per chiudere la contesa: Capria si incarica di una punizione dal vertice sinistro dell'area e con una conclusione a giro sfiora l'incrocio più vicino. Il recupero è tutto rossoblù: Aitoro calcia sull'esterno della rete sull'imbucata di Del Papa, poi la punizione di Del Monaco rimbalza a terra e schizza via a mezzo metro dal palo.<b>
Calciatoripiù: Aricò, Galli</b> (Calci), <b>Sartoni, Paoli</b> (Interportuale).
esseti