- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
2 - 3
- Interportuale Pisana
SAN FREDIANO: Termini, D'Agostino, Zamperla, Meini, Nasello, Gjana, Fusari, Costanino, Gorreri, Alisi, Moro. A disp.: Pardi. All.: Lamberto Piovanelli.
INTERPORTUALE: Chiari, Bacciardi, Poli, Gronchi, Telloli, Sartoni, Rossi, Passerotti, Razzauti, Fiocca, Jouini. A disp.: Daini, Ravastini, De Franco, Russo, Ribecai. All.: Massimo Galli.
ARBITRO: Eris Kika di Pisa.
RETI: Alisi, Sartoni 2, Poli, Gjana.
L'Interportuale sbanca a sorpresa San Frediano, al termine di una partita rocambolesca e sicuramente spettacolare per la gioia degli spettatori sugli spalti. I padroni di casa si portano in vantaggio nel primo tempo con Alisi, che segna un gran bel gol al volo su una respinta corta della difesa dell'Interportuale. Gli ospiti avrebbero l'occasione per pareggiare i conti già dopo pochi minuti dalla rete subita, perché il direttore di gara decreta un calcio di rigore a favore dell'Interportuale. Dal dischetto però Passerotti pecca di imprecisione e non riesce a trasformare, e il primo tempo si chiude dunque sull'1-0. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo confermando quanto visto nel primo tempo, ovvero un'ottima attitudine offensiva che li porta sovente a impegnare i guantoni di Termini. Al 10' circa della ripresa, Sartoni viene lanciato in porta da un passaggio filtrante illuminante dalla sinistra, salta il portiere e seppur leggermente fuori equilibrio riesce a mettere il pallone in rete da posizione defilata. L'Interportuale vole sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio appena conquistato e continua a rendersi pericoloso: sugli sviluppi di un contropiede, Sartoni viene lanciato verso la porta avversaria ma questa volta si fa murare dalla pronta uscita dai pali del portiere del San Frediano. La squadra di casa non resta certo a guardare e due minuti dopo sfiora il vantaggio con Alisi, ma il portiere Chiari è strepitoso a negargli la gioia del gol con una pronta uscita dai pali. Il gol è nell'aria e puntuale arriva senza farsi troppo aspettare: Interportuale all'attacco, Poli viene lanciato sulla sinistra, si avvicina al portiere, e dopo averlo ingannato con una finta lo beffa facendogli passare il pallone sotto alle gambe per il gol del 2-1. Il San Frediano si è spento, e subisce anche il terzo gol ad opera di Sartoni, che era già andato a segno per l'uno a uno. Nel finale, il San Frediano accorcia le distanze con Gjana, che trasforma magistralmente una punizione dai venticinque metri, ma ormai è troppo tardi per provare a pareggiare e il triplice fischio del direttore di gara spegne ogni velleità di rimonta della squadra di casa.
Calciatoripiù: Sartoni e Chiari (Interportuale).
Ma.Da.
SAN FREDIANO: Termini, D'Agostino, Zamperla, Meini, Nasello, Gjana, Fusari, Costanino, Gorreri, Alisi, Moro. A disp.: Pardi. All.: Lamberto Piovanelli.<br >INTERPORTUALE: Chiari, Bacciardi, Poli, Gronchi, Telloli, Sartoni, Rossi, Passerotti, Razzauti, Fiocca, Jouini. A disp.: Daini, Ravastini, De Franco, Russo, Ribecai. All.: Massimo Galli.<br >
ARBITRO: Eris Kika di Pisa.<br >
RETI: Alisi, Sartoni 2, Poli, Gjana.
L'Interportuale sbanca a sorpresa San Frediano, al termine di una partita rocambolesca e sicuramente spettacolare per la gioia degli spettatori sugli spalti. I padroni di casa si portano in vantaggio nel primo tempo con Alisi, che segna un gran bel gol al volo su una respinta corta della difesa dell'Interportuale. Gli ospiti avrebbero l'occasione per pareggiare i conti già dopo pochi minuti dalla rete subita, perché il direttore di gara decreta un calcio di rigore a favore dell'Interportuale. Dal dischetto però Passerotti pecca di imprecisione e non riesce a trasformare, e il primo tempo si chiude dunque sull'1-0. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo confermando quanto visto nel primo tempo, ovvero un'ottima attitudine offensiva che li porta sovente a impegnare i guantoni di Termini. Al 10' circa della ripresa, Sartoni viene lanciato in porta da un passaggio filtrante illuminante dalla sinistra, salta il portiere e seppur leggermente fuori equilibrio riesce a mettere il pallone in rete da posizione defilata. L'Interportuale vole sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio appena conquistato e continua a rendersi pericoloso: sugli sviluppi di un contropiede, Sartoni viene lanciato verso la porta avversaria ma questa volta si fa murare dalla pronta uscita dai pali del portiere del San Frediano. La squadra di casa non resta certo a guardare e due minuti dopo sfiora il vantaggio con Alisi, ma il portiere Chiari è strepitoso a negargli la gioia del gol con una pronta uscita dai pali. Il gol è nell'aria e puntuale arriva senza farsi troppo aspettare: Interportuale all'attacco, Poli viene lanciato sulla sinistra, si avvicina al portiere, e dopo averlo ingannato con una finta lo beffa facendogli passare il pallone sotto alle gambe per il gol del 2-1. Il San Frediano si è spento, e subisce anche il terzo gol ad opera di Sartoni, che era già andato a segno per l'uno a uno. Nel finale, il San Frediano accorcia le distanze con Gjana, che trasforma magistralmente una punizione dai venticinque metri, ma ormai è troppo tardi per provare a pareggiare e il triplice fischio del direttore di gara spegne ogni velleità di rimonta della squadra di casa. <b>
Calciatoripiù: Sartoni</b> e <b>Chiari </b>(Interportuale).
Ma.Da.