- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Stella Rossa
-
2 - 2
- Oltrera
STELLA ROSSA: Giardi, Cenci, Barsotti, Masini, Safina, Macchi, Bachi, Gualchierotti (53' Villa), Genco (79' Caponi), Dani, Bacchi (56' Salti). A disp.: Nuti, Romano, Degl'Innocenti, Sergio. All.: Alessandro Zerboni.
OLTRERA: Bombini, Rodella, Hala (76' Fetahu), Provinciali, Fiumanò, Colacchio, Mordagà, Maccanti, Giustignani, Tubita, Malucchi (53' Panchetti). A disp. Alimadhi, Chiappini, Davi, Panicucci. All.: Luca Brugnano.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETI: 11' Cenci, 29' Giustignani, 52' Genco, 85' Tubita.
NOTE: ammoniti Masini, Cenci, Dani, Safina, Mordagà, Giustignani e Hala.
Non cade l'imbattibilità dell'Oltrera, anche se non senza fatica, dopo la difficile trasferta di Castelfranco di Sotto. La Stella Rossa riesce infatti ad andare in vantaggio per ben due volte contro i dominatori del proprio girone. Le due compagini danno luogo a una partita avvincente e votata all'attacco, con continui ribaltamenti di fronte. Il match si sblocca dopo 11' sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra: da distanza ravvicinata Cenci riesce a beffare il portiere avversario Bombini. La squadra di Brugnano comincia poi a mettere fuori la testa. Al 21' Giustignani scalda i motori ma non riesce ad indirizzare in porta la sfera dopo una lunga serie di rimpalli in area. Ci riesce però dopo 8' in anticipo sul portiere con una bella volée di destro, portando a 17 le sue reti stagionali e ribadendo la propria posizione di capocannoniere. Nel finale di tempo, vista forse l'importanza della sfida per la classifica, comincia a montare nervosismo in campo che porterà a numerosi ammoniti nel corso del secondo tempo. Esattamente come era successo nel primo tempo, nella ripresa la Stella Rossa sembra entrare in campo con un piglio migliore rispetto agli avversari. La formazione di Zerboni passa ancora in vantaggio al 52' con Genco che con un guizzo riesce a insaccare una un pallone vagante da dentro l'area piccola. E di nuovo esattamente come nel primo tempo, i ragazzi dell'Oltrera cercano di reagire d'orgoglio al gol subito. La Stella Rossa però non cede, concedendo poche occasioni. Le opportunità capitano tutte sul piede di Maccanti che al 64' prende la traversa con una splendida palombella da fuori area. Maccanti ci riprova poi più volte su calcio piazzato venendo però sempre bloccato dal portiere della Stella Rossa Giardi che si rende protagonista anche di un paio di uscite molto coraggiose. Il muro biancorosso cade soltanto sull'ultima azione, proprio in coda al recupero. Mordagà viene messo giù in area e viene concesso il calcio di rigore, con Tubita che si incarica della battuta. Giardi riesce ancora a metterci una pezza con un tuffo sulla sinistra ma non può niente sul tap-in ancora una volta di Tubita, che fissa il risultato sul 2-2. Il punto a testa , che varrà come oro per l'Oltrera per come è stato raggiunto, è tutto sommato meritato.
Calciatoripiù: Giardi, Cenci (Stella Rossa), Giustignani (Oltrera).
Paride Fogli
STELLA ROSSA: Giardi, Cenci, Barsotti, Masini, Safina, Macchi, Bachi, Gualchierotti (53' Villa), Genco (79' Caponi), Dani, Bacchi (56' Salti). A disp.: Nuti, Romano, Degl'Innocenti, Sergio. All.: Alessandro Zerboni.<br >OLTRERA: Bombini, Rodella, Hala (76' Fetahu), Provinciali, Fiumanò, Colacchio, Mordagà, Maccanti, Giustignani, Tubita, Malucchi (53' Panchetti). A disp. Alimadhi, Chiappini, Davi, Panicucci. All.: Luca Brugnano.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETI: 11' Cenci, 29' Giustignani, 52' Genco, 85' Tubita.<br >NOTE: ammoniti Masini, Cenci, Dani, Safina, Mordagà, Giustignani e Hala.
Non cade l'imbattibilità dell'Oltrera, anche se non senza fatica, dopo la difficile trasferta di Castelfranco di Sotto. La Stella Rossa riesce infatti ad andare in vantaggio per ben due volte contro i dominatori del proprio girone. Le due compagini danno luogo a una partita avvincente e votata all'attacco, con continui ribaltamenti di fronte. Il match si sblocca dopo 11' sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra: da distanza ravvicinata Cenci riesce a beffare il portiere avversario Bombini. La squadra di Brugnano comincia poi a mettere fuori la testa. Al 21' Giustignani scalda i motori ma non riesce ad indirizzare in porta la sfera dopo una lunga serie di rimpalli in area. Ci riesce però dopo 8' in anticipo sul portiere con una bella volée di destro, portando a 17 le sue reti stagionali e ribadendo la propria posizione di capocannoniere. Nel finale di tempo, vista forse l'importanza della sfida per la classifica, comincia a montare nervosismo in campo che porterà a numerosi ammoniti nel corso del secondo tempo. Esattamente come era successo nel primo tempo, nella ripresa la Stella Rossa sembra entrare in campo con un piglio migliore rispetto agli avversari. La formazione di Zerboni passa ancora in vantaggio al 52' con Genco che con un guizzo riesce a insaccare una un pallone vagante da dentro l'area piccola. E di nuovo esattamente come nel primo tempo, i ragazzi dell'Oltrera cercano di reagire d'orgoglio al gol subito. La Stella Rossa però non cede, concedendo poche occasioni. Le opportunità capitano tutte sul piede di Maccanti che al 64' prende la traversa con una splendida palombella da fuori area. Maccanti ci riprova poi più volte su calcio piazzato venendo però sempre bloccato dal portiere della Stella Rossa Giardi che si rende protagonista anche di un paio di uscite molto coraggiose. Il muro biancorosso cade soltanto sull'ultima azione, proprio in coda al recupero. Mordagà viene messo giù in area e viene concesso il calcio di rigore, con Tubita che si incarica della battuta. Giardi riesce ancora a metterci una pezza con un tuffo sulla sinistra ma non può niente sul tap-in ancora una volta di Tubita, che fissa il risultato sul 2-2. Il punto a testa , che varrà come oro per l'Oltrera per come è stato raggiunto, è tutto sommato meritato. <b>
Calciatoripiù: Giardi, Cenci</b> (Stella Rossa), <b>Giustignani </b>(Oltrera).
Paride Fogli