- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
1 - 2
- Il Romito
STAFFOLI: Giampieri, Campani, D'Orefice, Veiz, Pucci, Paduano, Bozzolini, Giannini, Bravatà, Macchi, Prisco. A disp.: Capone, Vivaldi, Taglioli, Picchi, Spitale, Dal Canto, Panattoni. All.: Giacomo Lari.
IL ROMITO: Fontanelli, Vassallo, Cappelli, Akpason, Beccani, Del Bono, Gargani, Cavallini, Spiotta, Meini, Merlini. A disp.: Pizzi, Pieri, Salpano. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Rammairone di Pontedera
RETI: Prisco, Spiotta, Salpano.
Partita avvincente e combattuta quella andata in scena tra Staffoli e il Romito: i padroni di casa ancora una volta raccolgono meno di quanto meriterebbero e nonostante una prestazione generosa cadono contro una formazione ospite che si è dimostrata più scaltra e ha concretizzato meglio le occasioni costruite. Bisogna anche dire come la partita sia stata caratterizzata da un forte vento e giocata su un campo al limite della praticabilità. A partire meglio nel primo tempo sono gli ospiti che dopo aver sprecato due chance con Gargani e Cappelli passano in vantaggio intorno al 25': una bella azione corale permette a Spiotta di trovarsi di fronte al portiere e di scavalcarlo con un splendido pallonetto. Dopodiché la partita si fa piuttosto equilibrata e verso lo scadere del primo tempo la reazione dello Staffoli viene premiata dal gol del pareggio firmato da un colpo di testa di Prisco. Nella ripresa Il Romito può sfruttare il vento a favore e prova ad attaccare alla ricerca della vittoria, creando un paio di mischie che vengono sventate dalla difesa locale. I padroni di casa invece giocano bene di rimessa e vanno vicinissimo al gol del sorpasso proprio in contropiede: peccato però che un recupero tempestivo di Cappelli impedisca ad un attaccante dello Staffoli di concludere a rete. Quando mancano circa dieci minuti al termine dell'incontro ecco il gol che sancisce il trionfo del Romito: in area si accende una mischia selvaggia e il più rapido a risolverla è Salpano che sigla il 2 a 1 definitivo dimostrandosi decisivo entrando dalla panchina. Il Romito dunque festeggia festeggia la settima vittoria stagionale e sale 22 punti in classifica, mentre lo Staffoli esce dal campo consapevole di aver offerto una prova positiva e amareggiato per una sconfitta che non rende onore alla prestazione collettiva.
Calciatoripiù: Del Bono, Cappelli (Il Romito).
FeGu
STAFFOLI: Giampieri, Campani, D'Orefice, Veiz, Pucci, Paduano, Bozzolini, Giannini, Bravatà, Macchi, Prisco. A disp.: Capone, Vivaldi, Taglioli, Picchi, Spitale, Dal Canto, Panattoni. All.: Giacomo Lari.<br >IL ROMITO: Fontanelli, Vassallo, Cappelli, Akpason, Beccani, Del Bono, Gargani, Cavallini, Spiotta, Meini, Merlini. A disp.: Pizzi, Pieri, Salpano. All.: Stefano Maccioni.<br >
ARBITRO: Rammairone di Pontedera<br >
RETI: Prisco, Spiotta, Salpano.
Partita avvincente e combattuta quella andata in scena tra Staffoli e il Romito: i padroni di casa ancora una volta raccolgono meno di quanto meriterebbero e nonostante una prestazione generosa cadono contro una formazione ospite che si è dimostrata più scaltra e ha concretizzato meglio le occasioni costruite. Bisogna anche dire come la partita sia stata caratterizzata da un forte vento e giocata su un campo al limite della praticabilità. A partire meglio nel primo tempo sono gli ospiti che dopo aver sprecato due chance con Gargani e Cappelli passano in vantaggio intorno al 25': una bella azione corale permette a Spiotta di trovarsi di fronte al portiere e di scavalcarlo con un splendido pallonetto. Dopodiché la partita si fa piuttosto equilibrata e verso lo scadere del primo tempo la reazione dello Staffoli viene premiata dal gol del pareggio firmato da un colpo di testa di Prisco. Nella ripresa Il Romito può sfruttare il vento a favore e prova ad attaccare alla ricerca della vittoria, creando un paio di mischie che vengono sventate dalla difesa locale. I padroni di casa invece giocano bene di rimessa e vanno vicinissimo al gol del sorpasso proprio in contropiede: peccato però che un recupero tempestivo di Cappelli impedisca ad un attaccante dello Staffoli di concludere a rete. Quando mancano circa dieci minuti al termine dell'incontro ecco il gol che sancisce il trionfo del Romito: in area si accende una mischia selvaggia e il più rapido a risolverla è Salpano che sigla il 2 a 1 definitivo dimostrandosi decisivo entrando dalla panchina. Il Romito dunque festeggia festeggia la settima vittoria stagionale e sale 22 punti in classifica, mentre lo Staffoli esce dal campo consapevole di aver offerto una prova positiva e amareggiato per una sconfitta che non rende onore alla prestazione collettiva. <b>
Calciatoripiù: Del Bono, Cappelli</b> (Il Romito).
FeGu