- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Il Romito
-
2 - 2
- Cuoiopelli
IL ROMITO: Fontanelli, Vassallo, Cappelli, Akpason, Beccani, Di Profio, Merlini, Cavallini, Spinelli, Meini, Del Bono. A disp.: Pizzi, Pieri, Fogli, Spiotta. All.: Stefano Maccioni.
CUOIOPELLI: Zocchi, Taddei, Sermi.. Vela, Frangioni, Z. Vela, Lovisi, Bufalo, Respino, Gallerini, Foggi. A disp.: Perna, Nelli, Paja, Gozzi. All.: Alessandro Bellini.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETI: 4' Bufalo rig., 29' Z. Vela, 37' rig., 66' Cavallini.
Al Comunale di Romito finisce in pari l'incontro tra la squadra di Maccioni e la Cuoiopelli, due squadre divise da un solo punto in classifica e alla ricerca di migliorare le rispettive posizioni. Gli ospiti passano subito in vantaggio: corre il 4' quando un campanile in area vede Beccani, proteso a intercettare il pallone, travolgere però ingenuamente un attaccante avversario. Fontanelli intuisce il rigore di Bufalo ma non riesce a evitare il gol. I padroni di casa, colpiti a freddo e appesantiti dopo la sosta natalizia, soffrono la maggiore corsa e fisicità della Cuoiopelli che prende le redini del gioco,senza peraltro creare occasioni. Al 26' però un cross dalla destra spizzato da Cappelli manda fuori tempo Akpason e trova Vela pronto a battere di testa l'incolpevole Fontanelli per il 2-0 ospite. Il Romito non si abbatte, mette in campo grinta e cuore; l'atteggiamento è premiato al 37' quando un fallo laterale in area di Beccani e spizzato all'indietro da Spinelli fa carambolare la sfera sul braccio di un difensore ospite. Penalty netto e magistralmente trasformato da Cavallini per l'1-2, risultato col quale le due compagini vanno a riposo per un rinfrancante tè caldo, vista la rigida temperatura. La ripresa vede un prevedibile calo fisico degli ospiti che, unitamente alla presa di coraggio dei romitesii, porta al meritato pareggio. È il 66' quando Cavallini calcia una punizione dalla distanza che sbatte sulla traversa e rimbalza oltre la linea. Ultimo sussulto quattro minuti dopo, quando Del Bono colpisce di testa a botta sicura a pochi metri da Zocchi ma manda alto di pochissimo. Sarebbe stato il clamoroso gol del vantaggio è del compimento della rimonta. La gara finisce invece con un giusto pareggio che lascia invariata la classifica e che premia in egual misura due compagini che hanno i mezzi per far bene nel girone di ritorno.
‎IL ROMITO: Fontanelli, Vassallo, Cappelli, Akpason, Beccani, Di Profio, Merlini, Cavallini, Spinelli, Meini, Del Bono. A disp.: Pizzi, Pieri, Fogli, Spiotta. All.: Stefano Maccioni.<br >CUOIOPELLI: Zocchi, Taddei, Sermi.. Vela, Frangioni, Z. Vela, Lovisi, Bufalo, Respino, Gallerini, Foggi. A disp.: Perna, Nelli, Paja, Gozzi. All.: Alessandro Bellini.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETI: 4' Bufalo rig., 29' Z. Vela, 37' rig., 66' Cavallini.
Al Comunale di Romito finisce in pari l'incontro tra la squadra di Maccioni e la Cuoiopelli, due squadre divise da un solo punto in classifica e alla ricerca di migliorare le rispettive posizioni. Gli ospiti passano subito in vantaggio: corre il 4' quando un campanile‎ in area vede Beccani, proteso a intercettare il pallone, travolgere però ingenuamente un attaccante avversario. Fontanelli intuisce il rigore di Bufalo ma non riesce a evitare il gol. I padroni di casa, colpiti a freddo e appesantiti dopo la sosta natalizia, soffrono la maggiore corsa e fisicità della Cuoiopelli che prende le redini del gioco,senza peraltro creare occasioni‎. Al 26' però un cross dalla destra spizzato da Cappelli manda fuori tempo Akpason e trova Vela pronto a battere di testa l'incolpevole Fontanelli per il 2-0 ospite. Il Romito non si abbatte, mette in campo grinta e cuore; l'atteggiamento è premiato al 37' quando un fallo laterale in area di Beccani e spizzato all'indietro da Spinelli fa carambolare la sfera sul braccio di un difensore ospite. Penalty netto e magistralmente trasformato da Cavallini per l'1-2, risultato col quale le due compagini vanno‎ a riposo per un rinfrancante tè caldo, vista la rigida temperatura. La ripresa vede un prevedibile calo fisico degli ospiti che, unitamente alla presa di coraggio dei romitesii‎, porta al meritato pareggio. È il 66' quando Cavallini calcia una punizione dalla distanza che sbatte sulla traversa e rimbalza oltre la linea. Ultimo sussulto quattro minuti dopo, quando Del Bono colpisce di testa a botta sicura a pochi metri da Zocchi ma manda alto di pochissimo. Sarebbe stato il clamoroso gol del vantaggio è del compimento della rimonta. La gara finisce invece con un giusto pareggio che lascia invariata la classifica e che premia in egual misura due compagini‎ che hanno i mezzi per far bene nel girone di ritorno.