- Juniores Regionali GIR.A
- Forte dei Marmi
-
1 - 1
- Sporting Massese
FORTE DEI MARMI: Rebelino, Claudi, Albano, Marano P., Marano C., Dignani, Maffei, Geltrude (81' Cardazzone), Bianchi, Oliveri, Infantino (75' Pasqualetti). A disp.: Schintu. All.: Benedetto Bumaguin.
SPORTING MASSESE: Rossini, Mosti, Ceragioli, Galastri (69' Bertelloni), Innocenti, Vita, Tonlazzerini (55' Bertuccelli), Del Mancino, Del Bergiolo (55' Bellè), Zampolini (55' Roncaglia), Dalle Saline. A disp.: Pardini. All.: Marco Rebughini.
ARBITRO: Lelli di Lucca.
RETI: 40' Dalle Saline, 42' Bianchi.
NOTE: Ammoniti Tonlazzerini, Geltrude, Claudi, Del Mancino, Cardazzone, Marano P.. Angoli 1-2. Recupero 1'+4'.
Cinque punti nelle prime quattro giornate. Poi un incomprensibile black-out e sette sconfitte consecutive. Una crisi profonda che sembrava non avere fine. Ecco perché il pareggio casalingo ottenuto contro lo Sporting Massese è accolto con sollievo dal Forte dei Marmi. Un pareggio che cambia poco la classifica ma che almeno consente alla squadra versiliese di ripartire e di ritrovare un po' di entusiasmo.
Lo Sporting Massese, invece, non può ritenersi ugualmente soddisfatto. La vittoria manca ormai da quattro turni e la classifica si sta complicando. Anche nel pessimo campo di Forte dei Marmi ci si attendeva qualcosa di più dai ragazzi di Rebughini. La partita, invece, ha offerto poco. Tanta confusione in mezzo al campo, squadre impacciate e impaurite, poche iniziative degne di nota. La partita latita per una buona mezz'ora. L'unica occasione capita sui piedi di Bianchi che non sfrutta un disimpegno errato di Innocenti e, da posizione defilata, angola troppo e calcia a lato. Poi, negli ultimi quindici minuti, qualcosa si accende. Al 31' Del Mancino recupera palla a centrocampo e verticalizza per Dalle Saline, l'esterno converge al centro ma calcia troppo debolmente per impensierire Rebelino. Il Forte dei Marmi risponde con Bianchi, che si presenta a tu per tu con Rossini ma non ha la lucidità necessaria per superare il portiere avversario. Come spesso capita nel gioco del calcio, la squadra che non capitalizza subisce la beffa. La difesa del Forte non è impeccabile, Zampolini lancia Dalle Saline che con freddezza porta in vantaggio lo Sporting Massese.
La reazione del Forte dei Marmi è immediata e produce il pareggio. Punizione dalla trequarti di Maffei, Bianchi approfitta di un'incomprensione tra Rossini e Mosti e mette dentro di testa. Il pareggio va più che bene al Forte che, dopo aver sfiorato il gol del vantaggio ad inizio ripresa con un sinistro di Dignani che Rossini riesce a deviare sulla traversa, si chiude nella propria metà campo a protezione della difesa. Lo Sporting Massese cambia l'intero reparto offensivo, l'ingresso di Roncaglia regala dinamismo e vivacità sulla fascia sinistra, ma i massesi si smarriscono al momento della finalizzazione. Tanto possesso palla ma rare occasioni pericolose. Roncaglia e Del Mancino ci provano dalla lunga distanza ma Rebelino trascorre un secondo tempo di relativa tranquillità. Finisce con un pareggio che non risolve i problemi delle due squadre.
Michele Nardini
FORTE DEI MARMI: Rebelino, Claudi, Albano, Marano P., Marano C., Dignani, Maffei, Geltrude (81' Cardazzone), Bianchi, Oliveri, Infantino (75' Pasqualetti). A disp.: Schintu. All.: Benedetto Bumaguin.<br >SPORTING MASSESE: Rossini, Mosti, Ceragioli, Galastri (69' Bertelloni), Innocenti, Vita, Tonlazzerini (55' Bertuccelli), Del Mancino, Del Bergiolo (55' Bellè), Zampolini (55' Roncaglia), Dalle Saline. A disp.: Pardini. All.: Marco Rebughini.<br >
ARBITRO: Lelli di Lucca.<br >
RETI: 40' Dalle Saline, 42' Bianchi.<br >NOTE: Ammoniti Tonlazzerini, Geltrude, Claudi, Del Mancino, Cardazzone, Marano P.. Angoli 1-2. Recupero 1'+4'.
Cinque punti nelle prime quattro giornate. Poi un incomprensibile black-out e sette sconfitte consecutive. Una crisi profonda che sembrava non avere fine. Ecco perché il pareggio casalingo ottenuto contro lo Sporting Massese è accolto con sollievo dal Forte dei Marmi. Un pareggio che cambia poco la classifica ma che almeno consente alla squadra versiliese di ripartire e di ritrovare un po' di entusiasmo.<br >Lo Sporting Massese, invece, non può ritenersi ugualmente soddisfatto. La vittoria manca ormai da quattro turni e la classifica si sta complicando. Anche nel pessimo campo di Forte dei Marmi ci si attendeva qualcosa di più dai ragazzi di Rebughini. La partita, invece, ha offerto poco. Tanta confusione in mezzo al campo, squadre impacciate e impaurite, poche iniziative degne di nota. La partita latita per una buona mezz'ora. L'unica occasione capita sui piedi di Bianchi che non sfrutta un disimpegno errato di Innocenti e, da posizione defilata, angola troppo e calcia a lato. Poi, negli ultimi quindici minuti, qualcosa si accende. Al 31' Del Mancino recupera palla a centrocampo e verticalizza per Dalle Saline, l'esterno converge al centro ma calcia troppo debolmente per impensierire Rebelino. Il Forte dei Marmi risponde con Bianchi, che si presenta a tu per tu con Rossini ma non ha la lucidità necessaria per superare il portiere avversario. Come spesso capita nel gioco del calcio, la squadra che non capitalizza subisce la beffa. La difesa del Forte non è impeccabile, Zampolini lancia Dalle Saline che con freddezza porta in vantaggio lo Sporting Massese.<br >La reazione del Forte dei Marmi è immediata e produce il pareggio. Punizione dalla trequarti di Maffei, Bianchi approfitta di un'incomprensione tra Rossini e Mosti e mette dentro di testa. Il pareggio va più che bene al Forte che, dopo aver sfiorato il gol del vantaggio ad inizio ripresa con un sinistro di Dignani che Rossini riesce a deviare sulla traversa, si chiude nella propria metà campo a protezione della difesa. Lo Sporting Massese cambia l'intero reparto offensivo, l'ingresso di Roncaglia regala dinamismo e vivacità sulla fascia sinistra, ma i massesi si smarriscono al momento della finalizzazione. Tanto possesso palla ma rare occasioni pericolose. Roncaglia e Del Mancino ci provano dalla lunga distanza ma Rebelino trascorre un secondo tempo di relativa tranquillità. Finisce con un pareggio che non risolve i problemi delle due squadre.
Michele Nardini