- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Interportuale Pisana
-
1 - 2
- Atletico Etruria
INTERPORTUALE PISANA:Chiari, Bacciardi, Micheletti, Scarpellini, Brogni (73' Ribecai), Poli, Daini, Rossi(73' De Franco), Passerotti, Fiocca (43' Ravastini), Razzauti.
All.: Massimo Galli
ATLETICO ETRURIA: Ciabuschi (49' Lanari), Sitzia, Aquilini, Natola (56' Tadei), Galleni, Messina, Tomei (63' Rapisardi), Marasco (56' Del Bimbo), Sperti, Valenti, Cristina.
All.: Mario Simonti
ARBITRO:Clapa di Pisa
RETI: 4' Poli, 5' Marasco, 47' Cristina
NOTE: ammoniti 11' Poli, 56' Rossi
In un pomeriggio caldo di fine ottobre l'Atletico Etruria si porta a casa la partita con un punteggio che la vede trionfare sull'Interportuale per una rete di scarto: la gara finisce 1-2. La partita si accede già nei primi minuti di gioco: il calcio d'inizio viene battuto dall'Interportuale che però perde il pallone dopo solo due passaggi. L'Atletico attacca sembra più veloce, ma non riesce a segnare. Così il gioco ripassa nelle mani dell'interportuale che porta la sfera nella parte avversaria del campo: Ciambuschi tenta di bloccare ma non riesce a tratteneere, così Poli gli sottrae il pallone e lo mette dentro. E così al 4' l'Interportuale si ritrova in vantaggio grazie alla distrazione della difesa dell'atletico. Ma non si ha neanche il tempo di riprendere il gioco che l'Interportuale restituisce il favore. Infatti si ripropone la stessa scena ma al contrario. Così dopo neanche un minuto dal gol locale, l'Atletico ruba il pallone alla difesa avversaria e segna con Marasco. La partita inizia a essere tesa: l'interportuale si innervosisce e Poli, lo stesso che con freddezza aveva intercettato la corta respinta dal portiere avversario, perde le staffe, calcia lontano il pallone stizzito e viene ammonito. Dopo un inizio di fuoco, nella restante parte di gara non succede nulla degno di nota. Il primo tempo si conclude così con un punteggio di parità. Ripresa. L'interportuale effettua il primo cambio: entra Ravastini al posto di Fiocca. Ma ciò non basta a far rientrare in partita i ragazzi che si vedono rubare la palla da Natola, uno dei migliori e più veloci in campo, che serve in profondità il suo compagno Cristina: quest'ultimo da solo corre e dribbla gli avversari fino alla porta di Chiari che non riesce a salvare. E così l'Atletico, come già aveva fatto nel primo tempo, riesce a far fruttare le distrazioni degli avversari e al 47' passa in vantaggio. La prima metà del secondo tempo vede gli ospiti attaccare molto di più rispetto all'Unterportuale. Al 59' entra Lanari, forte motivatore e sicuro di sé, al posto del portiere Ciabuschi. E per l'Atletico Etruria non mancano le possibilità di aumentare il distacco dall'interportuale: Natola e Cassese dialogano ripetutamente arrivando in area di rigore ma non riesco a concludere. Nella seconda parte del secondo tempo la partita si riequilibra; negli ultimi minuti di gioco l'interportuale non sfrutta la possibilità di pareggiare non trovando la porta con due punizioni invitanti. E così all'83' sì sente il fischio dell'arbitro che sancisce la fine della partita: l'Atletico festeggia, dopo una partita sofferta in cui non sono mancati i colpi di scena.
Calciatoripiù: Rossi, Poli (Interportuale Pisana), Cristina, Marasco, Lanari (Atletico Etruria)
Adele Grottoli
INTERPORTUALE PISANA:Chiari, Bacciardi, Micheletti, Scarpellini, Brogni (73' Ribecai), Poli, Daini, Rossi(73' De Franco), Passerotti, Fiocca (43' Ravastini), Razzauti.<br >All.: Massimo Galli<br >ATLETICO ETRURIA: Ciabuschi (49' Lanari), Sitzia, Aquilini, Natola (56' Tadei), Galleni, Messina, Tomei (63' Rapisardi), Marasco (56' Del Bimbo), Sperti, Valenti, Cristina.<br >All.: Mario Simonti<br >
ARBITRO:Clapa di Pisa<br >
RETI: 4' Poli, 5' Marasco, 47' Cristina<br >NOTE: ammoniti 11' Poli, 56' Rossi
In un pomeriggio caldo di fine ottobre l'Atletico Etruria si porta a casa la partita con un punteggio che la vede trionfare sull'Interportuale per una rete di scarto: la gara finisce 1-2. La partita si accede già nei primi minuti di gioco: il calcio d'inizio viene battuto dall'Interportuale che però perde il pallone dopo solo due passaggi. L'Atletico attacca sembra più veloce, ma non riesce a segnare. Così il gioco ripassa nelle mani dell'interportuale che porta la sfera nella parte avversaria del campo: Ciambuschi tenta di bloccare ma non riesce a tratteneere, così Poli gli sottrae il pallone e lo mette dentro. E così al 4' l'Interportuale si ritrova in vantaggio grazie alla distrazione della difesa dell'atletico. Ma non si ha neanche il tempo di riprendere il gioco che l'Interportuale restituisce il favore. Infatti si ripropone la stessa scena ma al contrario. Così dopo neanche un minuto dal gol locale, l'Atletico ruba il pallone alla difesa avversaria e segna con Marasco. La partita inizia a essere tesa: l'interportuale si innervosisce e Poli, lo stesso che con freddezza aveva intercettato la corta respinta dal portiere avversario, perde le staffe, calcia lontano il pallone stizzito e viene ammonito. Dopo un inizio di fuoco, nella restante parte di gara non succede nulla degno di nota. Il primo tempo si conclude così con un punteggio di parità. Ripresa. L'interportuale effettua il primo cambio: entra Ravastini al posto di Fiocca. Ma ciò non basta a far rientrare in partita i ragazzi che si vedono rubare la palla da Natola, uno dei migliori e più veloci in campo, che serve in profondità il suo compagno Cristina: quest'ultimo da solo corre e dribbla gli avversari fino alla porta di Chiari che non riesce a salvare. E così l'Atletico, come già aveva fatto nel primo tempo, riesce a far fruttare le distrazioni degli avversari e al 47' passa in vantaggio. La prima metà del secondo tempo vede gli ospiti attaccare molto di più rispetto all'Unterportuale. Al 59' entra Lanari, forte motivatore e sicuro di sé, al posto del portiere Ciabuschi. E per l'Atletico Etruria non mancano le possibilità di aumentare il distacco dall'interportuale: Natola e Cassese dialogano ripetutamente arrivando in area di rigore ma non riesco a concludere. Nella seconda parte del secondo tempo la partita si riequilibra; negli ultimi minuti di gioco l'interportuale non sfrutta la possibilità di pareggiare non trovando la porta con due punizioni invitanti. E così all'83' sì sente il fischio dell'arbitro che sancisce la fine della partita: l'Atletico festeggia, dopo una partita sofferta in cui non sono mancati i colpi di scena. <b>
Calciatoripiù: Rossi, Poli</b> (Interportuale Pisana), <b>Cristina, Marasco, Lanari</b> (Atletico Etruria)
Adele Grottoli