• Coppa Regionale Allievi
  • Bibbiena
  • 0 - 3
  • Stella Rossa


BIBBIENA: Ceramelli, Fani, Nassini, Giornali, Puccini; Loddi, Marchetti, Lunghi; Castri, Guadagnoli, Gatteschi. Entrati: Mori, Ferri, Maggi, Giannotti, Falsini, Sereni, Virga. All.: Luca Berni.
CASTELFRANCO S.R.: Gallo, Capasso, Carboni, Bruni, Lunardi, Pagano, Farruku, Torre, Migliacci, Policano, Trapani. A disp.: Venezia. Entrati: Macaluso, Fascetti, Gomez. All.: Marco Masetti.

ARBITRO: Simone Scifo di Firenze.

RETI: Farruku, Bruni, Policano.



LE PAGELLE
Bibbiena
Ceramelli: 6.5 In campo nonostante un infortunio, sventa alcune possibilità capitate a Torre, Policano e Migliacci.
Fani: 6.5 Esterno difensivo, si comporta molto bene ed esce stremato.
Puccini: 6/7 Altro tassello impostante del pacchetto difensivo bibbienese.
Nassini: 6.5 Seppur opposto ad avversari di valore, non demerita e si comporta bene anche con la squadra sbilanciata in avanti.
Giornali: 7 Il migliore del reparto difensivo, bravo di testa e nell'uno contro uno.
Loddi: 6+ Protegge bene la difesa e prova ad imbastire azioni interessanti.
Lunghi: 7+ Giocatore di classe, mette lo zampino in tutte le iniziative più interessanti dei compagni.
Marchetti: 6+ Vedi Loddi.
Gatteschi: 6.5 Segna una rete, poi annullata per fuorigioco e in avanti è il più pericoloso dei suoi.
Castri: 6 Parte esterno e fa molto movimento, ma stavolta non riesce a graffiare.
Guadagnoli: 6 Come il compagno, in questa gara si vede soprattutto lontano dall'area di rigore, ma non riesce a trovare il guizzo vincente.
Mori, Ferri, Maggi, Giannotti, Falsini, Sereni, Virga: 6.5 Anche se non arriva la rete del tre a uno, ottimo l'impatto di tutta la panchina casentinese sul match.
Castelfranco
Gallo: 7 Blinda la porta a più riprese, soprattutto nella fase finale dell'incontro.
Capasso: 6.5 Esterno difensivo sicuro ed affidabile, contiene bene e si propone in avanti con intraprendenza.
Carboni: 6.5 Vedi sopra.
Bruni: 7 Detta i tempi alla squadra, recupera palloni e risulta un'utilissima pedina tattica per mister Masetti.
Lunardi: 7+ Centrale difensivo di sicuro affidamento, disputa una gara impeccabile contro avversari rapidi e molto mobili.
Pagano: 7+ Forma con Lunedì una coppia perfetta, che concede pochissimo agli avversari.
Farruku: 6/7 Spesso imprendibile nell'uno contro uno, crea molti pericoli alla difesa locale. Suo anche il gol che spiana la strada verso il successo.
Torre: 7 Trascinatore, tiene alta la squadra e sbaglia pochissimo.
Migliacci: 7 Combatte senza sosta sul fronte di attacco, come al solito micidiale nell'area avversaria, va spesso vicino a mettere anche il suo sigillo al match.
Policano: 7.5 Ancora una prova superlativa per un giocatore che sta davvero strabiliando con le sue prestazioni.
Trapani: 6/7 affianca Torre e Bruni in un centrocampo che piace dall'inizio alla fine.
Macaluso, Gomez, Fascetti: 6.5 Anche per i cambi di Masetti ottimo impatto sul match.
Arbitro
Scifo di Firenze: 6.5 Al di là della difficile valutazione in occasione della rete annullata a Gatteschi, positivo il suo operato.
IL COMMENTO
Con una prova superlativa il Castelfranco espugna il campo di Bibbiena Stazione e vede ad un passo la semifinale della Coppa Regionale. Ad un passo, ma ancora non in tasca, perché i ragazzi di Masetti dovranno sicuramente fare i conti con un combattivo Bibbiena anche nella gara di ritorno. Il tre a zero finale è un risultato amaro, molto amaro per i ragazzi di mister Berni che non meritavano un passivo così pesante. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: il Castelfranco prova a gestire il possesso di palla, ma trova sulla sua strada un Bibbiena ben disposto in campo da mister Berni, per niente disposto a concedere occasioni da rete agli avversari. I ragazzi ospiti si affacciano in avanti in particolare con Migliacci, Torri, Trapani e Farruku, ma nessuno di quattro riesce ad impensierire l'ottimo Ceramelli. L'occasione migliore per il Bibbiena arriva sui piedi di Gatteschi che, lanciato da Guadagnoli, trova la rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste dei ragazzi casentinesi. Il primo tempo comunque si chiude giustamente sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo il Castelfranco trova il guizzo vincente per sbloccare il risultato: Torre fa la finta di calciare e passa la sfera a Trapani, questi con un colpo di tacco libera Farruku che, davanti alla porta, appoggia in rete il gol che vale l'uno a zero. Il Bibbiena è ferito, ma cerca ugualmente di reagire. Cinque minuti più tardi però la squadra di Masetti ottiene il raddoppio: su un calcio d'angolo la palla rimane in area e Bruni è il più veloce ad insaccare alle spalle di Ceramelli il gol del due a zero. Nel giro di cinque minuti un uno-due micidiale dei biancoverdi, capaci di andare a segno: prima su punizione e poi su calcio d'angolo. Il Bibbiena non demorde e prova il tutto per tutto, sbilanciandosi in avanti. In una rapida azione di contropiede però il Castelfranco triplica: Torri dà a Policano che in contropiede entra in area e di esterno appoggia accanto al secondo palo. La gara non è finita perché i ragazzi di casa - che mostrano anche in questa circostanza grande personalità - non demordono e costruiscono varie occasioni. Prima un colpo di testa di Lunghi, poi uno colpo di testa di Sereni e poi una possibilità per Giannotti che si presenta a tu per tu col portiere Gallo, ma poi calcia centrale e il portiere ospite può sventare. Il Bibbiena non demorde e prima del fischio finale ha l'occasione d'oro con con Virga, ma su una palla respinta da portiere l'attaccante locale non ci arriva per un soffio. Se il Castelfranco continua ad essere pericoloso in contropiede nelle sue folate offensive di rimessa, prima del fischio finale l'ultima possibilità capita anche sui piedi di Luigi Falsini conclude a botta sicura ma colpisce il portiere. La qualificazione è una missione davvero difficile per i ragazzi di Berni, anche in virtù di un risultato decisamente troppo severo per i ragazzi di casa.
Le interviste
Marco Masetti è molto soddisfatto della prova della sua squadra: I ragazzi sono stati bravi. Nel primo tempo abbiamo gestito bene il possesso di palla e abbiamo creato alcune situazioni pericolose. Nella ripresa abbiamo avuto la bravura e il merito di sbloccare il risultato, poi abbiamo sfruttato al meglio le occasioni che ci sono capitate. Anzi nel finale avremmo potuto anche chiudere il conto, ma certo sarebbe stato troppo per il Bibbiena, che ha confermato anche in questa occasione di essere una buonissima squadra. Al ritorno, comunque, sarà una partita tutt'altro che semplice .
Dispiace perché il risultato finale ci penalizza troppo - è il commento di Luca Berni -. Il Castelfranco ha mostrato di avere valori importantissimi con giocatori come Torre e Policano, ma siamo stati in campo bene e siamo stati puniti soprattutto dagli episodi. Il Castelfranco è una grandissima squadra; ma noi abbiamo qualche rimpianto perché non abbiamo capitalizzato quanto abbiamo prodotto. Peccato anche per la rete annullata a Gatteschi, che mi era sembrata regolare, forse avrebbe potuto dare un'altra piega all'incontro. Comunque ci tengo a chiarire che andremo a giocarci la qualificazione nella gara di ritorno, anche se sappiamo che sarà difficile .

BIBBIENA: Ceramelli, Fani, Nassini, Giornali, Puccini; Loddi, Marchetti, Lunghi; Castri, Guadagnoli, Gatteschi. Entrati: Mori, Ferri, Maggi, Giannotti, Falsini, Sereni, Virga. All.: Luca Berni.<br >CASTELFRANCO S.R.: Gallo, Capasso, Carboni, Bruni, Lunardi, Pagano, Farruku, Torre, Migliacci, Policano, Trapani. A disp.: Venezia. Entrati: Macaluso, Fascetti, Gomez. All.: Marco Masetti.<br > ARBITRO: Simone Scifo di Firenze.<br > RETI: Farruku, Bruni, Policano. LE PAGELLE<br >Bibbiena<br ><b>Ceramelli: 6.5</b> In campo nonostante un infortunio, sventa alcune possibilit&agrave; capitate a Torre, Policano e Migliacci. <br ><b>Fani: 6.5</b> Esterno difensivo, si comporta molto bene ed esce stremato.<br ><b>Puccini: 6/7</b> Altro tassello impostante del pacchetto difensivo bibbienese.<br ><b>Nassini: 6.5</b> Seppur opposto ad avversari di valore, non demerita e si comporta bene anche con la squadra sbilanciata in avanti.<br ><b>Giornali: 7</b> Il migliore del reparto difensivo, bravo di testa e nell'uno contro uno.<br ><b>Loddi: 6+</b> Protegge bene la difesa e prova ad imbastire azioni interessanti.<br ><b>Lunghi: 7+</b> Giocatore di classe, mette lo zampino in tutte le iniziative pi&ugrave; interessanti dei compagni.<br ><b>Marchetti: 6+ </b>Vedi Loddi.<br ><b>Gatteschi: 6.5</b> Segna una rete, poi annullata per fuorigioco e in avanti &egrave; il pi&ugrave; pericoloso dei suoi.<br ><b>Castri: 6</b> Parte esterno e fa molto movimento, ma stavolta non riesce a graffiare.<br ><b>Guadagnoli: 6</b> Come il compagno, in questa gara si vede soprattutto lontano dall'area di rigore, ma non riesce a trovare il guizzo vincente.<br ><b>Mori, Ferri, Maggi, Giannotti, Falsini, Sereni, Virga:</b> 6.5 Anche se non arriva la rete del tre a uno, ottimo l'impatto di tutta la panchina casentinese sul match.<br >Castelfranco<br ><b>Gallo: 7</b> Blinda la porta a pi&ugrave; riprese, soprattutto nella fase finale dell'incontro.<br ><b>Capasso: 6.5</b> Esterno difensivo sicuro ed affidabile, contiene bene e si propone in avanti con intraprendenza.<br ><b>Carboni: 6.5</b> Vedi sopra.<br ><b>Bruni: 7</b> Detta i tempi alla squadra, recupera palloni e risulta un'utilissima pedina tattica per mister Masetti.<br ><b>Lunardi: 7+</b> Centrale difensivo di sicuro affidamento, disputa una gara impeccabile contro avversari rapidi e molto mobili.<br ><b>Pagano: 7+</b> Forma con Luned&igrave; una coppia perfetta, che concede pochissimo agli avversari.<br ><b>Farruku: 6/7</b> Spesso imprendibile nell'uno contro uno, crea molti pericoli alla difesa locale. Suo anche il gol che spiana la strada verso il successo.<br ><b>Torre: 7</b> Trascinatore, tiene alta la squadra e sbaglia pochissimo.<br ><b>Migliacci: 7</b> Combatte senza sosta sul fronte di attacco, come al solito micidiale nell'area avversaria, va spesso vicino a mettere anche il suo sigillo al match.<br ><b>Policano: 7.5</b> Ancora una prova superlativa per un giocatore che sta davvero strabiliando con le sue prestazioni.<br ><b>Trapani: 6/7</b> affianca Torre e Bruni in un centrocampo che piace dall'inizio alla fine.<br ><b>Macaluso, Gomez, Fascetti: 6.5</b> Anche per i cambi di Masetti ottimo impatto sul match.<br >Arbitro<br ><b>Scifo di Firenze: 6.5</b> Al di l&agrave; della difficile valutazione in occasione della rete annullata a Gatteschi, positivo il suo operato.<br >IL COMMENTO<br >Con una prova superlativa il Castelfranco espugna il campo di Bibbiena Stazione e vede ad un passo la semifinale della Coppa Regionale. Ad un passo, ma ancora non in tasca, perch&eacute; i ragazzi di Masetti dovranno sicuramente fare i conti con un combattivo Bibbiena anche nella gara di ritorno. Il tre a zero finale &egrave; un risultato amaro, molto amaro per i ragazzi di mister Berni che non meritavano un passivo cos&igrave; pesante. Nel primo tempo la gara &egrave; molto equilibrata: il Castelfranco prova a gestire il possesso di palla, ma trova sulla sua strada un Bibbiena ben disposto in campo da mister Berni, per niente disposto a concedere occasioni da rete agli avversari. I ragazzi ospiti si affacciano in avanti in particolare con Migliacci, Torri, Trapani e Farruku, ma nessuno di quattro riesce ad impensierire l'ottimo Ceramelli. L'occasione migliore per il Bibbiena arriva sui piedi di Gatteschi che, lanciato da Guadagnoli, trova la rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste dei ragazzi casentinesi. Il primo tempo comunque si chiude giustamente sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo il Castelfranco trova il guizzo vincente per sbloccare il risultato: Torre fa la finta di calciare e passa la sfera a Trapani, questi con un colpo di tacco libera Farruku che, davanti alla porta, appoggia in rete il gol che vale l'uno a zero. Il Bibbiena &egrave; ferito, ma cerca ugualmente di reagire. Cinque minuti pi&ugrave; tardi per&ograve; la squadra di Masetti ottiene il raddoppio: su un calcio d'angolo la palla rimane in area e Bruni &egrave; il pi&ugrave; veloce ad insaccare alle spalle di Ceramelli il gol del due a zero. Nel giro di cinque minuti un uno-due micidiale dei biancoverdi, capaci di andare a segno: prima su punizione e poi su calcio d'angolo. Il Bibbiena non demorde e prova il tutto per tutto, sbilanciandosi in avanti. In una rapida azione di contropiede per&ograve; il Castelfranco triplica: Torri d&agrave; a Policano che in contropiede entra in area e di esterno appoggia accanto al secondo palo. La gara non &egrave; finita perch&eacute; i ragazzi di casa - che mostrano anche in questa circostanza grande personalit&agrave; - non demordono e costruiscono varie occasioni. Prima un colpo di testa di Lunghi, poi uno colpo di testa di Sereni e poi una possibilit&agrave; per Giannotti che si presenta a tu per tu col portiere Gallo, ma poi calcia centrale e il portiere ospite pu&ograve; sventare. Il Bibbiena non demorde e prima del fischio finale ha l'occasione d'oro con con Virga, ma su una palla respinta da portiere l'attaccante locale non ci arriva per un soffio. Se il Castelfranco continua ad essere pericoloso in contropiede nelle sue folate offensive di rimessa, prima del fischio finale l'ultima possibilit&agrave; capita anche sui piedi di Luigi Falsini conclude a botta sicura ma colpisce il portiere. La qualificazione &egrave; una missione davvero difficile per i ragazzi di Berni, anche in virt&ugrave; di un risultato decisamente troppo severo per i ragazzi di casa. <br >Le interviste<br ><b>Marco Masetti</b> &egrave; molto soddisfatto della prova della sua squadra: <b>I ragazzi sono stati bravi. Nel primo tempo abbiamo gestito bene il possesso di palla e abbiamo creato alcune situazioni pericolose. Nella ripresa abbiamo avuto la bravura e il merito di sbloccare il risultato, poi abbiamo sfruttato al meglio le occasioni che ci sono capitate. Anzi nel finale avremmo potuto anche chiudere il conto, ma certo sarebbe stato troppo per il Bibbiena, che ha confermato anche in questa occasione di essere una buonissima squadra. Al ritorno, comunque, sar&agrave; una partita tutt'altro che semplice</b> .<br > <b>Dispiace perch&eacute; il risultato finale ci penalizza troppo</b> - &egrave; il commento di <b>Luca Berni</b> -. <b>Il Castelfranco ha mostrato di avere valori importantissimi con giocatori come Torre e Policano, ma siamo stati in campo bene e siamo stati puniti soprattutto dagli episodi. Il Castelfranco &egrave; una grandissima squadra; ma noi abbiamo qualche rimpianto perch&eacute; non abbiamo capitalizzato quanto abbiamo prodotto. Peccato anche per la rete annullata a Gatteschi, che mi era sembrata regolare, forse avrebbe potuto dare un'altra piega all'incontro. Comunque ci tengo a chiarire che andremo a giocarci la qualificazione nella gara di ritorno, anche se sappiamo che sar&agrave; difficile</b> .




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI