- Memorial Scarpellini GIR.B
- Mazzola Valdarbia
-
8 - 0
- Asta
MAZZOLA VALD.: Brenci, Marzocchi, Meiattini, Borsi, Mario, Feraudo, Pajaziti, Criscenti, Vitali, Prestes, Belardinelli. A disp.: Pieroni, Montagnani, Lippi, Costantino, Pedani, Corrado. All.: Flavio Marchetti.
ASTA 2016: Tafarella, Mancini, Viti, Monari, Girellini, Di Cioccio, Campagnese, Burchi, Rossi, Nicolella, Ragni. A disp.: Bindi, Capitani, Stafa, Parasiliti. All.: Andrea Zanchi.
RETI: Prestes, Criscenti, Vitali 3, Belardinelli, Corrado 2.
Tutto troppo facile per il Mazzola Valdarbia nell'esordio del Memorial Scarpellini contro un Asta sin troppo remissivo. Al 7' il risultato si sblocca subito: mischia in area ospite e intervento falloso su Vitali per il rigore che Prestes trasforma per l'1-0. Al 9' Criscenti fa tutto da solo ma il suo diagonale viene parato dall'ottimo Tafarella. Al 10' la squadra di mister Zanchi ha la ghiotta occasione per il pareggio con Nicolella che, dopo un batti e ribatti a due passi da Brenci, tenta un pallonetto che finisce fuori. Al 25' ancora ospiti in avanti con Ragni che pesca Monari che gira alto. Scampato il pericolo, la formazione di mister Marchetti reagisce e al 26' torna a farsi pericolosa con Criscenti che impegna ancora l'attento Tafarella in una deviazione sotto la traversa. Al 31' arriva il raddoppio dei padroni di casa quando Feraudo serve Vitali che si gira dal limite trovando l'angolino per il 2-0. Al 35' Pajaziti imbecca Vitali, diagonale vincente che vale il 3-0. Al 37' azione fotocopia di quella di inizio gara di Criscenti che entra in area e realizza un gran gol da posizione difficile per il 4-0. Non cambia la musica nella ripresa con il Mazzola Vald. costantemente in avanti e l'Asta in difficoltà. All'11' Pajaziti centra per la testa di Vitali, Tafarella è bravissimo sia sul primo tentativo che sul tap in successivo dello stesso giocatore locale. Al 16' il portiere ospite è ancora eccellente: retropassaggio azzardato di un difensore ospite che costringe Tafarella al fallo in area su Vitali. Il rigore dello stesso Vitali viene però neutralizzato dal portiere ospite. Al 22' comunque Vitali si riscatta segnando il 5-0 su lancio di Belardinelli. Al 25' lo stesso Belardinelli beneficia dell'assist di Prestes per spingere in rete il pallone del 6-0 da due passi. Nel finale entrano i 2004 nei padroni di casa ed è proprio uno di loro, Corrado, a segnare due volte prima dello scadere portando il bottino del Mazzola Vald. a otto reti totali.
Calciatoripiù: protagonista assoluto della partita nell'Asta il portiere Tafarella; nel Mazzola Vald. bella prova collettiva con Criscenti superlativo a centrocampo e Corrado implacabile sotto porta.
MAZZOLA VALD.: Brenci, Marzocchi, Meiattini, Borsi, Mario, Feraudo, Pajaziti, Criscenti, Vitali, Prestes, Belardinelli. A disp.: Pieroni, Montagnani, Lippi, Costantino, Pedani, Corrado. All.: Flavio Marchetti.<br >ASTA 2016: Tafarella, Mancini, Viti, Monari, Girellini, Di Cioccio, Campagnese, Burchi, Rossi, Nicolella, Ragni. A disp.: Bindi, Capitani, Stafa, Parasiliti. All.: Andrea Zanchi.<br >
RETI: Prestes, Criscenti, Vitali 3, Belardinelli, Corrado 2.
Tutto troppo facile per il Mazzola Valdarbia nell'esordio del Memorial Scarpellini contro un Asta sin troppo remissivo. Al 7' il risultato si sblocca subito: mischia in area ospite e intervento falloso su Vitali per il rigore che Prestes trasforma per l'1-0. Al 9' Criscenti fa tutto da solo ma il suo diagonale viene parato dall'ottimo Tafarella. Al 10' la squadra di mister Zanchi ha la ghiotta occasione per il pareggio con Nicolella che, dopo un batti e ribatti a due passi da Brenci, tenta un pallonetto che finisce fuori. Al 25' ancora ospiti in avanti con Ragni che pesca Monari che gira alto. Scampato il pericolo, la formazione di mister Marchetti reagisce e al 26' torna a farsi pericolosa con Criscenti che impegna ancora l'attento Tafarella in una deviazione sotto la traversa. Al 31' arriva il raddoppio dei padroni di casa quando Feraudo serve Vitali che si gira dal limite trovando l'angolino per il 2-0. Al 35' Pajaziti imbecca Vitali, diagonale vincente che vale il 3-0. Al 37' azione fotocopia di quella di inizio gara di Criscenti che entra in area e realizza un gran gol da posizione difficile per il 4-0. Non cambia la musica nella ripresa con il Mazzola Vald. costantemente in avanti e l'Asta in difficoltà. All'11' Pajaziti centra per la testa di Vitali, Tafarella è bravissimo sia sul primo tentativo che sul tap in successivo dello stesso giocatore locale. Al 16' il portiere ospite è ancora eccellente: retropassaggio azzardato di un difensore ospite che costringe Tafarella al fallo in area su Vitali. Il rigore dello stesso Vitali viene però neutralizzato dal portiere ospite. Al 22' comunque Vitali si riscatta segnando il 5-0 su lancio di Belardinelli. Al 25' lo stesso Belardinelli beneficia dell'assist di Prestes per spingere in rete il pallone del 6-0 da due passi. Nel finale entrano i 2004 nei padroni di casa ed è proprio uno di loro, Corrado, a segnare due volte prima dello scadere portando il bottino del Mazzola Vald. a otto reti totali. <b>
Calciatoripiù</b>: protagonista assoluto della partita nell'Asta il portiere <b>Tafarella</b>; nel Mazzola Vald. bella prova collettiva con <b>Criscenti </b>superlativo a centrocampo e <b>Corrado </b>implacabile sotto porta.