- Coppa Regionale Juniores
- Maliseti
-
2 - 2
- Sporting Massese
MALISETI: Tazioli, Tesi, Daloiso, Occhipinti, Casarin, Di Ronato, Giovannetti (90' Odzackic), Giandonati, Russo, Sardi (87' Palli), Ferrari (78' Vitali). A disp.: Di Giorgio, Mistretta, Molinara. All.: Piero Carovani.
SP. MASSESE: Pardini, Guelfi (85' Scarci), Ceragioli, Benassi, Frunzetti, Vita, Tonlazzerini (45' Manfredi), Domenici, Triscornia, Giusti (53' Galastri), Roncaglia (80' Bertuccelli). A disp.: Rossini, Del Bergiolo. All.: Marco Rebughini.
ARBITRO: Valdrighi di Lucca.
RETI: 3' e 92' Triscornia, 46' Russo, 67' Ferrari.
NOTE: ammoniti Tonlazzerini, Daloiso, Ferrari, Domenici, Frunzetti.
LE PAGELLE
Maliseti
Tazioli: 6 Sulla prima rete non poteva praticamente niente, ma sulla seconda avrebbe potuto evitare la rete con un'uscita più tempestiva.
Tesi: 6.5 Primo tempo un po' in sofferenza sull'attaccante ospite, ma poi nella ripresa si sveglia e non solo riesce a chiudere con efficienza, ma diventa pericoloso con alcune discese sulla corsia.
Daloiso: 5.5 Il centrale difensivo sicuramente in questa partita non ha reso al meglio delle proprie possibilità.
Occhipinti: 5.5 Nella posizione di esterno destro offre una prestazione opaca, dato che viene messo in difficoltà dalle avanzate avversarie e quando ha l'occasione per portare la propria squadra sul 3-1 sbaglia la mira.
Casarin: 6 Trova qualche difficoltà ad inizio match sugli attaccanti ospiti, ma poi riesce a prendere le giuste misure e ad affrontarli nel modo migliore.
Di Ronato: 6.5 Il terzino sinistro svolge il proprio ruolo con efficienza, sapendo dosare la fase offensiva a quella difensiva.
Giovannetti: 6.5 Giocatore molto importante per la propria squadra, dato che si frappone tra le linee avversarie cercando di creare scompiglio. 90' Odzackic: ng
Giandonati: 6 Il metronomo del centrocampo, riesce a far girare il pallone con efficienza tra i propri compagni, in più quando vede la porta prova la sortita personale.
Russo: 7 La punta di riferimento dell'attacco locale, riesce a segnare il gol che riapre la partita con un grande istinto da goleador.
Sardi: 6 Gioca una buona partita, ma poche volte è davvero decisivo. 87' Palli: ng
Ferrari: 7.5 Fa il buono e il cattivo tempo sulla sinistra con azioni personali davvero interessanti; segna il gol del momentaneo vantaggio dopo una bella galoppata sulla sinistra. 78' Vitali: ng
Sporting Massese
Pardini: 6 Al 9' fa preoccupare tutta la panchina e tutti gli spettatori, dato che rimane a terra stordito dopo uno scontro fortuito con l'attaccante locale, ma dopo qualche minuto fortunatamente si riprende. Compie un errore ad inizio ripresa che regala il gol agli avversari, mentre sulla seconda rete non può far nulla più che guardare il pallone entrare in fondo alla rete.
Guelfi: 5.5 Ha molte difficoltà a contenere le avanzate di Ferrari. Prova qualche uscita in fase offensiva, ma non incide. 85' Scarci: ng.
Ceragioli: 6 Effettua una buona partita, riuscendo a fermare molte volte l'avversario di turno.
Benassi: 7 Il migliore dei suoi per tenacia, grinta, voglia di fare e per continuità. Al centro del campo riesce a mettere pressione agli avversari e anche a far ripartire l'azione.
Fruzzetti: 6 Se attaccato in velocità viene saltato con molta facilità, ma nell'uno contro uno riesce sempre a fermare l'avversario.
Vita: 6 Riesce a coprire la propria zona con efficacia, dimostrando un buon senso della posizione.
Tonlazzerini: 5 Non riesce a trovare la giusta posizione e al termine del primo tempo rimane negli spogliatoi. 45' Manfredi: 5 Dovrebbe chiudere sulle incursioni di Ferrari, ma non riesce a bloccarlo.
Domenici: 6.5 Detta i tempi a centrocampo, sbaglia pochissimi passaggi.
Triscornia: 7 Segna una doppietta che regala ai propri compagni la possibilità di accedere alla fase successiva della competizione.
Giusti: 5.5 Si vede poco in attacco e si rende pericoloso solo in due occasioni, ma il portiere para. 53' Galastri: 6 Dà il suo apporto alla partita.
Roncaglia: 7 L'esterno sinistro riesce a salire e a rendersi pericoloso, ma quando deve difendere si fa sempre trovare pronto. 80' Bertuccelli: ng
Arbitro
Valdrighi di Lucca: 6 Dirige la gara con sicurezza, ma in qualche occasione non prende la decisione giusta.
IL COMMENTO
Il Maliseti saluta con rammarico la Coppa Toscana. Dopo essere passata in vantaggio per 2-1 la squadra di mister Carovani si fa recuperare nel finale dalla Sporting Massese, che con il gol riparatore di Triscornia, si porta alla fase successiva della competizione. In avvio la Sp. Massese trova il gol del vantaggio con Triscornia, che approfitta di un errato disimpegno di un difensore locale sul cross dalla sinistra di Roncaglia per segnare con un tiro potente che supera l'incolpevole Tazioli. Al 15' il Maliseti prova a reagire con il tiro dal limite di Giandonati, ma la sfera termina sul fondo. Qualche minuto più tardi è Giovannetti a cercare di riaprire il match, ma la sua conclusione viene ben controllata dal portiere ospite Pardini. Al 25' la Massese si conquista una punizione dal limite, alla battuta va Domenici che però trova il muro della barriera. Sul fronte opposto il Maliseti si guadagna una punizione dal limite, si incarica della battuta Sardi, che però con la propria parabola mancina colpisce la traversa. Al 38' Tazioli rischia molto sull'attacco di Giusti, dato che il suo rinvio termina sulle spalle dell'attaccante e la sfera con una traiettoria impazzita si indirizza verso la rete; l'estremo difensore locale Tazioli comunque riesce a recuperare il pallone quasi sulla linea di porta. Nella ripresa il Maliseti riesce a portarsi sul risultato di parità grazie al gol di rapina di Russo, che approfitta di un errore del portiere per trafiggerlo. Al 55' Russo scarta un avversario al limite dell'area e prova con il sinistro ad insidiare la porta di Pardini, che però è bravo a deviare in angolo. La Sp. Massese sul rinvio del portiere trova al limite dell'area la spizzicata di testa di Domenici per Triscornia, che prova il tiro al volo ad incrociare, ma la sfera termina di poco a lato del palo. Al 67' Ferrari si invola sulla sinistra, vince un rimpallo con Manfredi, entra in area e segna con un tiro sul primo palo, regalando così gioia ai sostenitori locali. Nei minuti successivi sia Russo che Tesi provano a portare a tre le reti, ma il primo non trova lo specchio della porta, mentre il secondo viene fermato da un buon interevento dell'estremo difensore ospite. Al 77' Domenici trova con un bel cross dalla destra il colpo di testa al centro dell'area di Benassi, ma la sfera sorvola di poco la traversa. Al 85' il Maliseti ha una ghiotta occasione per chiudere i conti con Giovannetti, che ben servito dalla destra da Tesi, anticipa il difensore, ma la sfera accarezza il palo e scivola sul fondo. Nel secondo minuto di recupero concesso dall'arbitro, la Sp. Massese trova il gol del pareggio con Triscornia, che con un destro preciso supera Tazioli in uscita. Arriva il triplice fischio che determina la fine dell'incontro, ben giocato da entrambe le squadre anche se alla fine a festeggiare sono i bianconeri massesi guidati da Rebughini.
Edoardo Del Lucchese
MALISETI: Tazioli, Tesi, Daloiso, Occhipinti, Casarin, Di Ronato, Giovannetti (90' Odzackic), Giandonati, Russo, Sardi (87' Palli), Ferrari (78' Vitali). A disp.: Di Giorgio, Mistretta, Molinara. All.: Piero Carovani.<br >SP. MASSESE: Pardini, Guelfi (85' Scarci), Ceragioli, Benassi, Frunzetti, Vita, Tonlazzerini (45' Manfredi), Domenici, Triscornia, Giusti (53' Galastri), Roncaglia (80' Bertuccelli). A disp.: Rossini, Del Bergiolo. All.: Marco Rebughini.<br >
ARBITRO: Valdrighi di Lucca.<br >
RETI: 3' e 92' Triscornia, 46' Russo, 67' Ferrari.<br >NOTE: ammoniti Tonlazzerini, Daloiso, Ferrari, Domenici, Frunzetti.
LE PAGELLE<br >Maliseti<br ><b>Tazioli: 6</b> Sulla prima rete non poteva praticamente niente, ma sulla seconda avrebbe potuto evitare la rete con un'uscita più tempestiva.<br ><b>Tesi: 6.5</b> Primo tempo un po' in sofferenza sull'attaccante ospite, ma poi nella ripresa si sveglia e non solo riesce a chiudere con efficienza, ma diventa pericoloso con alcune discese sulla corsia.<br ><b>Daloiso: 5.5</b> Il centrale difensivo sicuramente in questa partita non ha reso al meglio delle proprie possibilità.<br ><b>Occhipinti: 5.5</b> Nella posizione di esterno destro offre una prestazione opaca, dato che viene messo in difficoltà dalle avanzate avversarie e quando ha l'occasione per portare la propria squadra sul 3-1 sbaglia la mira.<br ><b>Casarin: 6</b> Trova qualche difficoltà ad inizio match sugli attaccanti ospiti, ma poi riesce a prendere le giuste misure e ad affrontarli nel modo migliore.<br ><b>Di Ronato: 6.5</b> Il terzino sinistro svolge il proprio ruolo con efficienza, sapendo dosare la fase offensiva a quella difensiva.<br ><b>Giovannetti: 6.5</b> Giocatore molto importante per la propria squadra, dato che si frappone tra le linee avversarie cercando di creare scompiglio. 90' Odzackic: ng<br ><b>Giandonati: 6</b> Il metronomo del centrocampo, riesce a far girare il pallone con efficienza tra i propri compagni, in più quando vede la porta prova la sortita personale.<br ><b>Russo: 7</b> La punta di riferimento dell'attacco locale, riesce a segnare il gol che riapre la partita con un grande istinto da goleador.<br ><b>Sardi: 6</b> Gioca una buona partita, ma poche volte è davvero decisivo. <b>87' Palli: ng</b><br ><b>Ferrari: 7.5</b> Fa il buono e il cattivo tempo sulla sinistra con azioni personali davvero interessanti; segna il gol del momentaneo vantaggio dopo una bella galoppata sulla sinistra. <b>78' Vitali: ng</b><br >Sporting Massese<br ><b>Pardini: 6</b> Al 9' fa preoccupare tutta la panchina e tutti gli spettatori, dato che rimane a terra stordito dopo uno scontro fortuito con l'attaccante locale, ma dopo qualche minuto fortunatamente si riprende. Compie un errore ad inizio ripresa che regala il gol agli avversari, mentre sulla seconda rete non può far nulla più che guardare il pallone entrare in fondo alla rete.<br ><b>Guelfi: 5.5</b> Ha molte difficoltà a contenere le avanzate di Ferrari. Prova qualche uscita in fase offensiva, ma non incide. 85' Scarci: ng.<br ><b>Ceragioli: 6</b> Effettua una buona partita, riuscendo a fermare molte volte l'avversario di turno.<br ><b>Benassi: 7</b> Il migliore dei suoi per tenacia, grinta, voglia di fare e per continuità. Al centro del campo riesce a mettere pressione agli avversari e anche a far ripartire l'azione.<br ><b>Fruzzetti: 6</b> Se attaccato in velocità viene saltato con molta facilità, ma nell'uno contro uno riesce sempre a fermare l'avversario.<br ><b>Vita: 6</b> Riesce a coprire la propria zona con efficacia, dimostrando un buon senso della posizione.<br ><b>Tonlazzerini: 5</b> Non riesce a trovare la giusta posizione e al termine del primo tempo rimane negli spogliatoi. <b>45' Manfredi: 5</b> Dovrebbe chiudere sulle incursioni di Ferrari, ma non riesce a bloccarlo.<br ><b>Domenici: 6.5</b> Detta i tempi a centrocampo, sbaglia pochissimi passaggi.<br ><b>Triscornia: 7</b> Segna una doppietta che regala ai propri compagni la possibilità di accedere alla fase successiva della competizione.<br ><b>Giusti: 5.5</b> Si vede poco in attacco e si rende pericoloso solo in due occasioni, ma il portiere para. 53' Galastri: 6 Dà il suo apporto alla partita.<br ><b>Roncaglia: 7</b> L'esterno sinistro riesce a salire e a rendersi pericoloso, ma quando deve difendere si fa sempre trovare pronto. <b>80' Bertuccelli: ng</b><br >Arbitro<br ><b>Valdrighi di Lucca: 6</b> Dirige la gara con sicurezza, ma in qualche occasione non prende la decisione giusta.<br >IL COMMENTO<br >Il Maliseti saluta con rammarico la Coppa Toscana. Dopo essere passata in vantaggio per 2-1 la squadra di mister Carovani si fa recuperare nel finale dalla Sporting Massese, che con il gol riparatore di Triscornia, si porta alla fase successiva della competizione. In avvio la Sp. Massese trova il gol del vantaggio con Triscornia, che approfitta di un errato disimpegno di un difensore locale sul cross dalla sinistra di Roncaglia per segnare con un tiro potente che supera l'incolpevole Tazioli. Al 15' il Maliseti prova a reagire con il tiro dal limite di Giandonati, ma la sfera termina sul fondo. Qualche minuto più tardi è Giovannetti a cercare di riaprire il match, ma la sua conclusione viene ben controllata dal portiere ospite Pardini. Al 25' la Massese si conquista una punizione dal limite, alla battuta va Domenici che però trova il muro della barriera. Sul fronte opposto il Maliseti si guadagna una punizione dal limite, si incarica della battuta Sardi, che però con la propria parabola mancina colpisce la traversa. Al 38' Tazioli rischia molto sull'attacco di Giusti, dato che il suo rinvio termina sulle spalle dell'attaccante e la sfera con una traiettoria impazzita si indirizza verso la rete; l'estremo difensore locale Tazioli comunque riesce a recuperare il pallone quasi sulla linea di porta. Nella ripresa il Maliseti riesce a portarsi sul risultato di parità grazie al gol di rapina di Russo, che approfitta di un errore del portiere per trafiggerlo. Al 55' Russo scarta un avversario al limite dell'area e prova con il sinistro ad insidiare la porta di Pardini, che però è bravo a deviare in angolo. La Sp. Massese sul rinvio del portiere trova al limite dell'area la spizzicata di testa di Domenici per Triscornia, che prova il tiro al volo ad incrociare, ma la sfera termina di poco a lato del palo. Al 67' Ferrari si invola sulla sinistra, vince un rimpallo con Manfredi, entra in area e segna con un tiro sul primo palo, regalando così gioia ai sostenitori locali. Nei minuti successivi sia Russo che Tesi provano a portare a tre le reti, ma il primo non trova lo specchio della porta, mentre il secondo viene fermato da un buon interevento dell'estremo difensore ospite. Al 77' Domenici trova con un bel cross dalla destra il colpo di testa al centro dell'area di Benassi, ma la sfera sorvola di poco la traversa. Al 85' il Maliseti ha una ghiotta occasione per chiudere i conti con Giovannetti, che ben servito dalla destra da Tesi, anticipa il difensore, ma la sfera accarezza il palo e scivola sul fondo. Nel secondo minuto di recupero concesso dall'arbitro, la Sp. Massese trova il gol del pareggio con Triscornia, che con un destro preciso supera Tazioli in uscita. Arriva il triplice fischio che determina la fine dell'incontro, ben giocato da entrambe le squadre anche se alla fine a festeggiare sono i bianconeri massesi guidati da Rebughini.
Edoardo Del Lucchese