- Promozione
- Carli Salviano
-
2 - 3
- Versilia
P.CARLI SALVIANO: Pucci, Giammattei (35' Rotaru), Romani (46' Cosenza), Barone, Ricci, Picchi, Morlacchi (70' Giovannini), Poeta (46' Meacci), Ceci (66' Alessandri), Sparapani, Fornaciari. A disp.: Mazzocchio, Brunetto, Silvestri. Allenatore: Renzo Bergamo.
VERSILIA CALCIO: Bernardoni, Fantinato, Balduini, Torre, Buselli, Vassalle, Angeli, Blumetti, Paolini, Fontana, Lazzoni. A disp.: Donadio, Costa. Allenatore: Stefano Agostini.
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno.
RETI: 4' Lazzoni, 24' Ceci, 36' Fornaciari, 54' e 68' Paolini.
Termina con una sconfitta il campionato del Carli Salviano, una sconfitta che non ridimensiona la stagione della squadra livornese, che potrebbe ancora regalare soddisfazioni, visto che mercoledì la squadra di mister Bergamo affronterà la finale della Coppa Toscana di categoria, contro le fiorentine del Centro Sportivo Lebowski.
Quanto alla partita col Versilia, strada in salita fin dai primi minuti per le padrone di casa: al 4' minuto, infatti, arriva il vantaggio del Versilia, che sfrutta una palla sfuggita di mano al portiere del Carli Salviano e ne approfitta con la n.11 Lazzoni che mette di testa la palla in rete. AL 10' occasione per il Carli con un gran tiro della Poeta dai venticinque metri, il portiere versiliese respinge e Ceci da pochi passi dalla linea di porta di testa mette di poco alto sulla traversa. Al 21' ancora occasione per il Carli con Ceci ma ancora il portiere si supera e mette in angola la palla. Al 24' arriva finalmente il pareggio per le livornesi: su calcio d'angolo questa volta la Ceci di testa mette la palla in rete. Ma la situazione di parità dura solo una dozzina di minuti. Al 36' infatti, il Carli Salviano ribalta totalmente il risultato e passa in vantaggio: su un lancio sulla fascia della Sparapani, la Fornaciari riesce a saltare il proprio marcatore e con il portiere in uscita mette la palla in rete. Così le squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-1 per il Carli.
Nella ripresa, dopo i primi minuti equilibrati, arriva al 54' il pareggio del Versilia, con la n.9 Paolini che riceve la palla al limite area e mette la stessa all'angolo sinistro del portiere. Ma non è tutto, perché al 68' il contro-sorpasso è servito, ed arriva la terza rete per il Versilia, sempre con la n.9 Paolini che con una punizione dai trenta metri, mette la palla sotto la traversa dove il portiere livornese non può arrivare. Le ragazze del Carli non si danno per vinte e tentano di recuperare un risultato positivo; al 72' grande occasione per pareggiare: calcio d'angolo, testa della Meacci ma la palla esce di poco al lato con portiere ormai battuto. Ultima occasione all'80', sempre con Meacci che riceve palla in area avversaria, gira al volo in semirovesciata ma il portiere si supera e riesce a parare.
Finisce così 2-3 una partita vivace e ricca di occasioni, e le due squadre terminano il loro campionato rispettivamente al terzo e al quarto posto.
La società Polisportiva Carli Salviano, nata principalmente con le squadre maschili, si è affacciata per la prima volta al campionato femminile. E per essere al primo anno, i dirigenti possono essere soddisfatti per il buon campionato, che li ha visti arrivare terzi e qualificarsi per la finale di Coppa Toscana.
P.CARLI SALVIANO: Pucci, Giammattei (35' Rotaru), Romani (46' Cosenza), Barone, Ricci, Picchi, Morlacchi (70' Giovannini), Poeta (46' Meacci), Ceci (66' Alessandri), Sparapani, Fornaciari. A disp.: Mazzocchio, Brunetto, Silvestri. Allenatore: Renzo Bergamo.<br >VERSILIA CALCIO: Bernardoni, Fantinato, Balduini, Torre, Buselli, Vassalle, Angeli, Blumetti, Paolini, Fontana, Lazzoni. A disp.: Donadio, Costa. Allenatore: Stefano Agostini.<br >
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno.<br >
RETI: 4' Lazzoni, 24' Ceci, 36' Fornaciari, 54' e 68' Paolini.
Termina con una sconfitta il campionato del Carli Salviano, una sconfitta che non ridimensiona la stagione della squadra livornese, che potrebbe ancora regalare soddisfazioni, visto che mercoledì la squadra di mister Bergamo affronterà la finale della Coppa Toscana di categoria, contro le fiorentine del Centro Sportivo Lebowski.<br >Quanto alla partita col Versilia, strada in salita fin dai primi minuti per le padrone di casa: al 4' minuto, infatti, arriva il vantaggio del Versilia, che sfrutta una palla sfuggita di mano al portiere del Carli Salviano e ne approfitta con la n.11 Lazzoni che mette di testa la palla in rete. AL 10' occasione per il Carli con un gran tiro della Poeta dai venticinque metri, il portiere versiliese respinge e Ceci da pochi passi dalla linea di porta di testa mette di poco alto sulla traversa. Al 21' ancora occasione per il Carli con Ceci ma ancora il portiere si supera e mette in angola la palla. Al 24' arriva finalmente il pareggio per le livornesi: su calcio d'angolo questa volta la Ceci di testa mette la palla in rete. Ma la situazione di parità dura solo una dozzina di minuti. Al 36' infatti, il Carli Salviano ribalta totalmente il risultato e passa in vantaggio: su un lancio sulla fascia della Sparapani, la Fornaciari riesce a saltare il proprio marcatore e con il portiere in uscita mette la palla in rete. Così le squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-1 per il Carli.<br >Nella ripresa, dopo i primi minuti equilibrati, arriva al 54' il pareggio del Versilia, con la n.9 Paolini che riceve la palla al limite area e mette la stessa all'angolo sinistro del portiere. Ma non è tutto, perché al 68' il contro-sorpasso è servito, ed arriva la terza rete per il Versilia, sempre con la n.9 Paolini che con una punizione dai trenta metri, mette la palla sotto la traversa dove il portiere livornese non può arrivare. Le ragazze del Carli non si danno per vinte e tentano di recuperare un risultato positivo; al 72' grande occasione per pareggiare: calcio d'angolo, testa della Meacci ma la palla esce di poco al lato con portiere ormai battuto. Ultima occasione all'80', sempre con Meacci che riceve palla in area avversaria, gira al volo in semirovesciata ma il portiere si supera e riesce a parare.<br >Finisce così 2-3 una partita vivace e ricca di occasioni, e le due squadre terminano il loro campionato rispettivamente al terzo e al quarto posto. <br >La società Polisportiva Carli Salviano, nata principalmente con le squadre maschili, si è affacciata per la prima volta al campionato femminile. E per essere al primo anno, i dirigenti possono essere soddisfatti per il buon campionato, che li ha visti arrivare terzi e qualificarsi per la finale di Coppa Toscana.