- Under 15 2 Fase GIR.A
- San Miniato
-
1 - 2
- Empoli Ladies
SAN MINIATO: Paradisi (30' Secciani), Nardone (30' Toppi), Bacciottini, Sassetti, Mugnaini, Tognetto, Ayres (40' Elia), Valvo, Melani (20' Di Laura). All.: Floriano Stricchi.
EMPOLI LADIES: Bindi, Della Monica, Poggi, Bulleri, Calosi, Piazzese, Ceccarelli, Fossi, Scognamiglio, Cicciarelli, Meacci, Lezzi, Fialdini, Chimenti. All.: Mirko Grilli.
RETI: autorete, Elia, Chimenti.
Il San Miniato chiude fra gli applausi il proprio campionato con la più immeritata delle sconfitte. Contro il favorito Empoli, sono infatti le senesi a dominare in lungo e largo, tanto da collezionare quattro palle gol solo nelle prima frazione: ma due pali e due interventi prodigiosi di Bindi negano la gioia del gol a Valvo, Mugnaini e Tognetto. Un solo tiro verso la porta da parte dell'Empoli, nel finale, con Paradisi attenta. Nella ripresa, ospiti clamorosamente in vantaggio con lo sfortunato autogol di Nardone, che devia nella propria porta un innocuo traversone dalla trequarti. Il San Miniato riprende subito il pressing, andando vicino al pari con Toppi, Ayres e Di Laura. Nel terzo tempo, arriva subito il meritato pari con il bel gol di Elia, e le padrone di casa hanno anche una enorme palla gol per ribaltare il risultato, con Toppi che a tu per tu con Bindi sfiora il bersaglio grosso.
A fine gara, l'episodio più contestato: il direttore di gara assegna tre minuti di recupero, ma siamo già al quarto quando Di Laura, provocata da un avversario, calcia via il pallone a gioco fermo. Un gesto che, per il direttore di gara, merita il rosso diretto. Ma non è finita: l'arbitro prolunga inspiegabilmente il recupero, e sei minuti oltre i 60' regolamentari, in contropiede, un tiro sporco di Chimenti regala ai biancocelesti una vittoria ormai insperata, come ammesso dagli stessi dirigenti a fine gara. Resta comunque da applausi la prestazione delle ragazze del San Miniato, che chiudono alla grande una stagione di grandi soddisfazioni. Per l'Empoli, già qualificato, si aprono dunque le porte delle fasi nazionali.
SAN MINIATO: Paradisi (30' Secciani), Nardone (30' Toppi), Bacciottini, Sassetti, Mugnaini, Tognetto, Ayres (40' Elia), Valvo, Melani (20' Di Laura). All.: Floriano Stricchi.<br >EMPOLI LADIES: Bindi, Della Monica, Poggi, Bulleri, Calosi, Piazzese, Ceccarelli, Fossi, Scognamiglio, Cicciarelli, Meacci, Lezzi, Fialdini, Chimenti. All.: Mirko Grilli.<br >
RETI: autorete, Elia, Chimenti.
Il San Miniato chiude fra gli applausi il proprio campionato con la più immeritata delle sconfitte. Contro il favorito Empoli, sono infatti le senesi a dominare in lungo e largo, tanto da collezionare quattro palle gol solo nelle prima frazione: ma due pali e due interventi prodigiosi di Bindi negano la gioia del gol a Valvo, Mugnaini e Tognetto. Un solo tiro verso la porta da parte dell'Empoli, nel finale, con Paradisi attenta. Nella ripresa, ospiti clamorosamente in vantaggio con lo sfortunato autogol di Nardone, che devia nella propria porta un innocuo traversone dalla trequarti. Il San Miniato riprende subito il pressing, andando vicino al pari con Toppi, Ayres e Di Laura. Nel terzo tempo, arriva subito il meritato pari con il bel gol di Elia, e le padrone di casa hanno anche una enorme palla gol per ribaltare il risultato, con Toppi che a tu per tu con Bindi sfiora il bersaglio grosso.<br >A fine gara, l'episodio più contestato: il direttore di gara assegna tre minuti di recupero, ma siamo già al quarto quando Di Laura, provocata da un avversario, calcia via il pallone a gioco fermo. Un gesto che, per il direttore di gara, merita il rosso diretto. Ma non è finita: l'arbitro prolunga inspiegabilmente il recupero, e sei minuti oltre i 60' regolamentari, in contropiede, un tiro sporco di Chimenti regala ai biancocelesti una vittoria ormai insperata, come ammesso dagli stessi dirigenti a fine gara. Resta comunque da applausi la prestazione delle ragazze del San Miniato, che chiudono alla grande una stagione di grandi soddisfazioni. Per l'Empoli, già qualificato, si aprono dunque le porte delle fasi nazionali.