- Under 15 2 Fase GIR.A
- Fiorentina Women
-
1 - 0
- Florentia
FIORENTINA WOMEN'S: Bartalini, Innocenti Spada (42' Pallicca), Battistini (30' Brunetti), Masini, Tordi, Bartolini, Campi (42' Taddei).hemaj (43' Santini), Bossi (30' Toma). A disp.: Cipani, Corti, Vignolini, Vespi. All.: Silvia Pratesi.
FLORENTIA; Mazzanti, Fiorentino, Fedele, Barsali, Veneziano, Pirriatore, Brezuica, Tavanti, Verdi, De Sorbo, Dominici A., Centomani, Dominici M., Santini, Corsini, Martino, Monami, Puntoni. Allenatrice Ilaria Leoni.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETE: 24' Xhemaj.
A San Marcellino è di scena l'ultimo atto del campionato regionale under 15 femminile. Si affrontano le squadre che lo hanno dominato Fiorentina e Florentia: le due formazioni arrivano all'ultima giornata appaiate in testa alla classifica e giocano una sorta di finale davanti ad un numerosissimo pubblico (in tribuna tra gli altri anche il selezionatore della rappresentativa di categoria). La Florentia parte molto aggressiva e prende in mano il pallino del gioco, ma la Fiorentina si difende con ordine e riparte in velocità. Il gioco comunque si svolge principalmente a metà campo dove le due squadre si battono su ogni pallone. Il primo tempo vede solo un'occasione per la squadra biancorossa, con De Sorbo che calcia da destra in diagonale ma Bartalini è brava a parare il suo tiro. Al minuto 24 la Fiorentina passa in vantaggio: lancio di Masini per Xhemaj che in velocità supera prima Barsali, poi Dominici e batte Mazzanti in uscita con un tocco sotto. La Florentia perde un po' di sicurezza e la squadra viola chiude bene ogni velleità offensiva avversaria. Poi quando non ci riesce ci pensa Bartalini, come al minuto 35 quando la portierona viola è brava a ribattere per due volte un tiro da sinistra di Puntoni. Il terzo tempo vede la Florentia buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma le ragazze di mister Silvia Pratesi reggono l'urto senza difficoltà e anzi al minuto 48 potrebbero anche raddoppiare con Brunetti che, servita da Bartolini, calcia un bel diagonale da destra che Mazzanti in tuffo è brava a deviare in angolo. Gli ultimi minuti sono molto nervosi, con la squadra biancorossa tutta in avanti e le ragazze della Fiorentina a difendere il risultato. E al triplice fischio dell'arbitro Esposito può partire la festa delle ragazze viola che vincono il loro campionato al termine di una bellissima partita. Complimenti ad entrambe le squadre che hanno onorato il campionato con un bel gioco e un comportamento sempre corretto.
Ora un po' di pausa e poi inizieranno Coppa Toscana le fasi nazionali: le Toscana porterà alle fasi nazionali le prime quattro squadre classificate (oltre a Fiorentina e Florentia si sono classificate anche Empoli e Livorno).
FIORENTINA WOMEN'S: Bartalini, Innocenti Spada (42' Pallicca), Battistini (30' Brunetti), Masini, Tordi, Bartolini, Campi (42' Taddei).hemaj (43' Santini), Bossi (30' Toma). A disp.: Cipani, Corti, Vignolini, Vespi. All.: Silvia Pratesi.<br >FLORENTIA; Mazzanti, Fiorentino, Fedele, Barsali, Veneziano, Pirriatore, Brezuica, Tavanti, Verdi, De Sorbo, Dominici A., Centomani, Dominici M., Santini, Corsini, Martino, Monami, Puntoni. Allenatrice Ilaria Leoni.<br >
ARBITRO: Esposito di Firenze.<br >
RETE: 24' Xhemaj.
A San Marcellino è di scena l'ultimo atto del campionato regionale under 15 femminile. Si affrontano le squadre che lo hanno dominato Fiorentina e Florentia: le due formazioni arrivano all'ultima giornata appaiate in testa alla classifica e giocano una sorta di finale davanti ad un numerosissimo pubblico (in tribuna tra gli altri anche il selezionatore della rappresentativa di categoria). La Florentia parte molto aggressiva e prende in mano il pallino del gioco, ma la Fiorentina si difende con ordine e riparte in velocità. Il gioco comunque si svolge principalmente a metà campo dove le due squadre si battono su ogni pallone. Il primo tempo vede solo un'occasione per la squadra biancorossa, con De Sorbo che calcia da destra in diagonale ma Bartalini è brava a parare il suo tiro. Al minuto 24 la Fiorentina passa in vantaggio: lancio di Masini per Xhemaj che in velocità supera prima Barsali, poi Dominici e batte Mazzanti in uscita con un tocco sotto. La Florentia perde un po' di sicurezza e la squadra viola chiude bene ogni velleità offensiva avversaria. Poi quando non ci riesce ci pensa Bartalini, come al minuto 35 quando la portierona viola è brava a ribattere per due volte un tiro da sinistra di Puntoni. Il terzo tempo vede la Florentia buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma le ragazze di mister Silvia Pratesi reggono l'urto senza difficoltà e anzi al minuto 48 potrebbero anche raddoppiare con Brunetti che, servita da Bartolini, calcia un bel diagonale da destra che Mazzanti in tuffo è brava a deviare in angolo. Gli ultimi minuti sono molto nervosi, con la squadra biancorossa tutta in avanti e le ragazze della Fiorentina a difendere il risultato. E al triplice fischio dell'arbitro Esposito può partire la festa delle ragazze viola che vincono il loro campionato al termine di una bellissima partita. Complimenti ad entrambe le squadre che hanno onorato il campionato con un bel gioco e un comportamento sempre corretto.<br >Ora un po' di pausa e poi inizieranno Coppa Toscana le fasi nazionali: le Toscana porterà alle fasi nazionali le prime quattro squadre classificate (oltre a Fiorentina e Florentia si sono classificate anche Empoli e Livorno).