- Esordienti Professionisti GIR.B
- Lucchese
-
3 - 1
- Pisa S.C.
LUCCHESE: Cocchi, Scozzari, Giorgi, Vannuzzi, Santini Leonardo, PIerattini, Papi, Biagiotti, Basso, Nannucci, Santini Stefano, Carlesi, Francioni, Pecori, Vivarelli. All.: Spampani.
PISA B : Ghilardi, Menichini, Lioci, Galli, Celli, Andreini, Silvestri, Macchi, Cresci, Garibaldi, Piazza, Avola, Riuzza. All.: Catarsi.
ARBITRO: Axinte di Lucca.
RETI: 13' Basso, 22' Carlesi, 53' Macchi, 62' Santini.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1.
Con un cammino regolare nell'arco del match, caratterizzato da un gol realizzato in ogni parziale, la Lucchese supera sul campo per tre a uno il Pisa, aggiudicandosi anche l'iniziale appendice degli shoot-out con il punteggio di 9-5. Al di là del punteggio e del risultato finale, è stata una partita in cui le due squadre, in un clima primaverile, hanno messo in campo corsa e impegno in tutti i 60' di gioco, per un match combattuto e a tratti molto equilibrato. Nel primo tempo decide la rete siglata dai padroni di casa al 13': l'uno a zero lo mette a segno Basso, deviando in rete un preciso cross del compagno Santini. Da segnalare in precedenza occasioni sui due fronti di gioco, con i padroni di casa particolarmente vicini alla rete con la traversa colpita da Vannuzzi in avvio. La seconda frazione si apre invece con il raddoppio dei rossoneri: scocca in fatti il 2' di gioco quando Vivarelli suggerisce un bel pallone, con i tempi giusti, in favore di Carlesi che gonfia la rete per il due a uno, punteggio con il quale si chiude un secondo tempo caratterizzato da tanto gioco in mezzo al campo. Nell'ultimo terzo di gara spazio infine per il botta e risposta fra le due compagini. Il Pisa accorcia meritatamente le distanze al 53' con Macchi; nel finale, in pieno recupero, la Lucchese legittima però la sua vittoria con il punto del definitivo tre a uno realizzato da Santini, che finalizza come meglio non si può un assist di Basso sugli sviluppi di una veloce azione di rimessa.
Calciatoripiù: Santini, Vannuzzi e Carlesi (Lucchese).
LUCCHESE: Cocchi, Scozzari, Giorgi, Vannuzzi, Santini Leonardo, PIerattini, Papi, Biagiotti, Basso, Nannucci, Santini Stefano, Carlesi, Francioni, Pecori, Vivarelli. All.: Spampani. <br >PISA B : Ghilardi, Menichini, Lioci, Galli, Celli, Andreini, Silvestri, Macchi, Cresci, Garibaldi, Piazza, Avola, Riuzza. All.: Catarsi. <br >
ARBITRO: Axinte di Lucca.<br >
RETI: 13' Basso, 22' Carlesi, 53' Macchi, 62' Santini. <br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1.
Con un cammino regolare nell'arco del match, caratterizzato da un gol realizzato in ogni parziale, la Lucchese supera sul campo per tre a uno il Pisa, aggiudicandosi anche l'iniziale appendice degli shoot-out con il punteggio di 9-5. Al di là del punteggio e del risultato finale, è stata una partita in cui le due squadre, in un clima primaverile, hanno messo in campo corsa e impegno in tutti i 60' di gioco, per un match combattuto e a tratti molto equilibrato. Nel primo tempo decide la rete siglata dai padroni di casa al 13': l'uno a zero lo mette a segno Basso, deviando in rete un preciso cross del compagno Santini. Da segnalare in precedenza occasioni sui due fronti di gioco, con i padroni di casa particolarmente vicini alla rete con la traversa colpita da Vannuzzi in avvio. La seconda frazione si apre invece con il raddoppio dei rossoneri: scocca in fatti il 2' di gioco quando Vivarelli suggerisce un bel pallone, con i tempi giusti, in favore di Carlesi che gonfia la rete per il due a uno, punteggio con il quale si chiude un secondo tempo caratterizzato da tanto gioco in mezzo al campo. Nell'ultimo terzo di gara spazio infine per il botta e risposta fra le due compagini. Il Pisa accorcia meritatamente le distanze al 53' con Macchi; nel finale, in pieno recupero, la Lucchese legittima però la sua vittoria con il punto del definitivo tre a uno realizzato da Santini, che finalizza come meglio non si può un assist di Basso sugli sviluppi di una veloce azione di rimessa. <b>
Calciatoripiù: Santini, Vannuzzi e Carlesi </b>(Lucchese).