- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
-
0 - 3
- Fabbrica
S.M.MONTECALVOLI: Matteoli, Giacco, Caciagli, Tacchi, Gronchi, Zharku, Bonsignori, Melani, Salamone, Colombai, Burchielli. A disp.: Lenzi, Trevisan, Luschi, Magliulo, Khoualka, Ambrosio, Ticli. All.: Massimo Ricciardulli.
FABBRICA: Mangini, M. Bini, T. Bini, Ceccanti, Ferretti, Francalanci, Giannini, Guidi, Grilli, Marianelli, Neri, Pugliesi, Salvadori, Sanna, Santoni, Vanni, Caruso. All.: Antonio Intoccia.
ARBITRO: Gallo di Pisa
RETI: Salvadori, Francalanci, Caruso.
NOTE: espulso Melani.
Inizia sotto una pioggia battente la partita S.M.Montecalvoli - Fabbrica: il campo allentato rende tutto più difficile, le squadre si confrontano a centro campo. Le prime occasioni le hanno i padroni di casa con un tiro di Zharku che è troppo debole per impensierire Mangini. Poi sono gli ospiti a farsi pericolosi con Salvadori e Bini che impensieriscono Matteoli. La prima rete ospite arriva con un'azione sulla destra: Sanna lancia M. Bini che in area tira a colpo sicuro ma Matteoli devia sulla sinistra, dove sopraggiunge Salvadori che segna. Dopo la rete il S.M.Montecalvoli prova a reagire, crea gioco ma non riesce a sfondare negli undici metri. Il Fabbrica, pago del vantaggio, controlla la partita e tende a un gioco di rimessa con lanci lunghi sulle punte che non trovano sbocchi vincenti. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa è il S.M.Montecalvoli a prendere le redini del gioco e si fa subito pericoloso con Gronchi con un tiro da fuori area, poi ci prova di nuovo Zharku ma il tiro è fuori. Passano i minuti e i contropiedi avversari si moltiplicano: è su uno di questi la svolta della partita. Salvadori lanciato a rete in area di rigore viene atterrato da Melani mentre sta calciando: per l'arbitro non ci sono dubbi, espulsione e calcio di rigore. Se ne incarica Francalanci e con un perfetto rasoterra mette in rete. Sullo 0-2 e in dieci il S.M.Montecalvoli non riesce più a ripartire: iniziano le sostituzioni ma ormai in campo c'è solo il Fabbrica che chiude gli avversari nella propria metà campo. Si assiste a diverse occasioni da rete per gli ospiti con Bini M e con Sanna ma un super Matteoli para o neutralizza tutte le occasioni fino allo scadere quando Caruso recupera un pallone fuori area e con un splendido tiro a colombella insacca al sette dove neanche l'alto portiere non può arrivare. Finisce così una partita in cui il Fabbrica, squadra più esperta, ha meritato i tre punti.
Calciatoripiù: Sanna (Fabbrica), Matteoli (S.M.Montecalvoli).
S.M.MONTECALVOLI: Matteoli, Giacco, Caciagli, Tacchi, Gronchi, Zharku, Bonsignori, Melani, Salamone, Colombai, Burchielli. A disp.: Lenzi, Trevisan, Luschi, Magliulo, Khoualka, Ambrosio, Ticli. All.: Massimo Ricciardulli.<br >FABBRICA: Mangini, M. Bini, T. Bini, Ceccanti, Ferretti, Francalanci, Giannini, Guidi, Grilli, Marianelli, Neri, Pugliesi, Salvadori, Sanna, Santoni, Vanni, Caruso. All.: Antonio Intoccia.<br >
ARBITRO: Gallo di Pisa<br >
RETI: Salvadori, Francalanci, Caruso.<br >NOTE: espulso Melani.
Inizia sotto una pioggia battente la partita S.M.Montecalvoli - Fabbrica: il campo allentato rende tutto più difficile, le squadre si confrontano a centro campo. Le prime occasioni le hanno i padroni di casa con un tiro di Zharku che è troppo debole per impensierire Mangini. Poi sono gli ospiti a farsi pericolosi con Salvadori e Bini che impensieriscono Matteoli. La prima rete ospite arriva con un'azione sulla destra: Sanna lancia M. Bini che in area tira a colpo sicuro ma Matteoli devia sulla sinistra, dove sopraggiunge Salvadori che segna. Dopo la rete il S.M.Montecalvoli prova a reagire, crea gioco ma non riesce a sfondare negli undici metri. Il Fabbrica, pago del vantaggio, controlla la partita e tende a un gioco di rimessa con lanci lunghi sulle punte che non trovano sbocchi vincenti. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa è il S.M.Montecalvoli a prendere le redini del gioco e si fa subito pericoloso con Gronchi con un tiro da fuori area, poi ci prova di nuovo Zharku ma il tiro è fuori. Passano i minuti e i contropiedi avversari si moltiplicano: è su uno di questi la svolta della partita. Salvadori lanciato a rete in area di rigore viene atterrato da Melani mentre sta calciando: per l'arbitro non ci sono dubbi, espulsione e calcio di rigore. Se ne incarica Francalanci e con un perfetto rasoterra mette in rete. Sullo 0-2 e in dieci il S.M.Montecalvoli non riesce più a ripartire: iniziano le sostituzioni ma ormai in campo c'è solo il Fabbrica che chiude gli avversari nella propria metà campo. Si assiste a diverse occasioni da rete per gli ospiti con Bini M e con Sanna ma un super Matteoli para o neutralizza tutte le occasioni fino allo scadere quando Caruso recupera un pallone fuori area e con un splendido tiro a colombella insacca al sette dove neanche l'alto portiere non può arrivare. Finisce così una partita in cui il Fabbrica, squadra più esperta, ha meritato i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Sanna</b> (Fabbrica), <b>Matteoli </b>(S.M.Montecalvoli).