- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
-
0 - 2
- San Frediano
S.M. MONTECALVOLI: Matteoli, Giacco, Caciagli, Naso, Gronchi, Zharku, Peccerilli, Bonsignori, Melani, Salamone, Colombri. A disp.: Burchielli, Lenzi, Trevisan, Meini, Mbengue, Magliulo. All.: Massimo Ricciardulli.
SAN FREDIANO: Pellegrini, Fabozzi, Rafaniello, Grazzini, Marini, Giacomelli, Giovannetti, Facchineri, Serges, Comini, Orsi. A disp.: Schiera, Lami, Principe, Burgarella, Caraglia, Fiori, Salomone. All.: Mirko Graziani.
ARBITRO: Biagi di Pisa
RETI: Facchineri, Giacomelli.
Dopo la sconfitta della scorsa settimana il S.M. Montecalvoli deve puntare a fare punti contro il San Frediano, ma i vari infortuni e le assenze costringono Ricciardulli a formulare una formazione d'emergenza. Inizia la partita e il S.M. Montecalvoli si fa subito pericoloso con Zharku ma il tiro è fuori. Poi lo scontro è a centrocampo, ambedue le squadre si coprono bene e si schierano entrambe lo stesso modulo di gioco, un 3-4-2-1. La svolta capita sui piedi di Facchineri, che fino ad allora era stato lasciato tutto solo in avanti: su un retro passaggio difensivo riesce a intercettare il pallone e a battere un incolpevole Matteoli. I padroni di casa provano a reagire ma mancano idee e le troppe assenze ora sono evidenti. È su calcio di punizione dal limite dell'area allo scadere del primo tempo che Giacomelli trova la deviazione vincente e insacca in rete. Sul due a zero gli ospiti si fanno più sicuri e iniziano a pressare ancora di più il Montecalvoli ormai demoralizzato. Addirittura proprio allo scadere del primo tempo Facchineri sfugge al controllo dei difensori e Matteoli nel tentativo di prendergli il pallone con le mani lo atterra in area ed è rigore. Lo stesso Facchineri si incarica del tiro ma calcia clamorosamente alto. Nella ripresa resta tutto invariato: le spinte sulla fascia di Caciagli da un lato e Giacco dall'altro non permettono al Montecalvoli di impensierire il portiere. Gronchi è troppo solo Al contrario il San Frediano con varie sostituzioni, trova maggiore freschezza e nel finale è sfortunato nella conclusione di Schiera che colpisce il palo; poi ci prova da fuori area il solito Facchineri ma il tiro si stampa sulla traversa. Finisce cosi una partita che il San Frediano ha meritato di vincere e dove il Montecalvoli non ha molto da rammaricarsi a esclusione di una nuova espulsione che influisce sulla prossima gara.
Calciatoripiù: Facchineri (San Frediano), Caciagli (S.M. Montecalvoli).
S.M. MONTECALVOLI: Matteoli, Giacco, Caciagli, Naso, Gronchi, Zharku, Peccerilli, Bonsignori, Melani, Salamone, Colombri. A disp.: Burchielli, Lenzi, Trevisan, Meini, Mbengue, Magliulo. All.: Massimo Ricciardulli.<br >SAN FREDIANO: Pellegrini, Fabozzi, Rafaniello, Grazzini, Marini, Giacomelli, Giovannetti, Facchineri, Serges, Comini, Orsi. A disp.: Schiera, Lami, Principe, Burgarella, Caraglia, Fiori, Salomone. All.: Mirko Graziani.<br >
ARBITRO: Biagi di Pisa<br >
RETI: Facchineri, Giacomelli.
Dopo la sconfitta della scorsa settimana il S.M. Montecalvoli deve puntare a fare punti contro il San Frediano, ma i vari infortuni e le assenze costringono Ricciardulli a formulare una formazione d'emergenza. Inizia la partita e il S.M. Montecalvoli si fa subito pericoloso con Zharku ma il tiro è fuori. Poi lo scontro è a centrocampo, ambedue le squadre si coprono bene e si schierano entrambe lo stesso modulo di gioco, un 3-4-2-1. La svolta capita sui piedi di Facchineri, che fino ad allora era stato lasciato tutto solo in avanti: su un retro passaggio difensivo riesce a intercettare il pallone e a battere un incolpevole Matteoli. I padroni di casa provano a reagire ma mancano idee e le troppe assenze ora sono evidenti. È su calcio di punizione dal limite dell'area allo scadere del primo tempo che Giacomelli trova la deviazione vincente e insacca in rete. Sul due a zero gli ospiti si fanno più sicuri e iniziano a pressare ancora di più il Montecalvoli ormai demoralizzato. Addirittura proprio allo scadere del primo tempo Facchineri sfugge al controllo dei difensori e Matteoli nel tentativo di prendergli il pallone con le mani lo atterra in area ed è rigore. Lo stesso Facchineri si incarica del tiro ma calcia clamorosamente alto. Nella ripresa resta tutto invariato: le spinte sulla fascia di Caciagli da un lato e Giacco dall'altro non permettono al Montecalvoli di impensierire il portiere. Gronchi è troppo solo Al contrario il San Frediano con varie sostituzioni, trova maggiore freschezza e nel finale è sfortunato nella conclusione di Schiera che colpisce il palo; poi ci prova da fuori area il solito Facchineri ma il tiro si stampa sulla traversa. Finisce cosi una partita che il San Frediano ha meritato di vincere e dove il Montecalvoli non ha molto da rammaricarsi a esclusione di una nuova espulsione che influisce sulla prossima gara. <b>
Calciatoripiù: Facchineri </b>(San Frediano), <b>Caciagli </b>(S.M. Montecalvoli).