• Terza Categoria GIR.Pisa
  • San Prospero
  • 1 - 1
  • Capannoli San Bartolomeo


SAN PROSPERO: Manzoni, Vannozzi, Borelli, T. Giusti, Ricci, Dovico, Gambini, Marini, Burgalassi, Barone, Sacheli. A disp.: Scatena, Manetti, Ceccanti, Lami, Ghelardoni, L. Giusti, Rizza, Bacciarelli, Capuano. All.: Mirko Carducci.
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Picchi, Miliani, M. Bracci, Iacopini, Regoli, Terreni, L. Giuntini, F. Bracci, Marconi, Mancino. A disp.: Carpitelli, Sardelli, Macchi, Bottoni, Stefanelli, Donati, La Monica, D'Andrea. All.: Diego Carboni.

ARBITRO: Marolda di Pisa

RETI: 84' Vannozzi aut., 91' Borelli.



Col fiato sospeso fino all'ultimo, perché ormai è il segno di una stagione infinita; e con lo sguardo sull'arbitro fino all'ultimo, perché quando Capuano va giù in area al 94' bolle il fischietto in bocca a Marolda. Poi, sul cenno di su, su , può esplodere la festa dei 1.000 biancoviola calati a San Prospero. Il Capannoli è campione, mai 1-1 fu più dolce: il Pisa Ovest chiude un punto dietro, Carboni (e Cecconi, e tutto lo staff dal presidente all'ultimo accompagnatore) firma un'impresa storica. Sarà Seconda, è Seconda. Ma per arrivare in fondo all'ultima curva c'è voluto tutto il fiato messo da parte nelle salite di primavera. Perché già al quarto d'ora il Capannoli potrebbe passare avanti, ma il campionato dei rigori sbagliati si arricchisce di un altro episodio: uscito alla disperata, Manzoni travolge Marconi e si becca il giusto rigore contro, ma si riscatta sul tiro di Mancino e tiene inchiodato lo 0-0. Costretto a sperare in una combinazione di risultati abbastanza astrale, vittoria e contemporanea sconfitta del Pisa Ovest, quindi Capannoli battuto e campione, il San Prospero disputa una gara accorta senza però riuscire a creare granché. Si arriva così ai 6' + recupero finali, in cui succede di tutto. Apre la punizione di Burgalassi che fa tremare la terra e la traversa, l'Arena sussulta insieme al respiro dei sostenitori biancoviola. Poi sussulta di nuovo, e sembra un terremoto, quando Vannozzi infila la propria porta su un angolo insidioso. Sembra fatta per il Capannoli che però deve sudarsela fino alla fine: 91', con la forza della disperazione Borelli taglia in due la difesa e converte in rete l'ultimo corner della gara. Il San Prospero chiude all'attacco, al 94' Capuano cade in area in modo sospetto senza però che ci siano gli estremi per il penalty. I tre fischi di Marolda fanno esplodere di gioia i sostenitori del Capannoli: in paese sarà festa per giorni, e i nomi dei protagonisti risplenderanno per decenni. Capannoli è in Seconda.

esseti SAN PROSPERO: Manzoni, Vannozzi, Borelli, T. Giusti, Ricci, Dovico, Gambini, Marini, Burgalassi, Barone, Sacheli. A disp.: Scatena, Manetti, Ceccanti, Lami, Ghelardoni, L. Giusti, Rizza, Bacciarelli, Capuano. All.: Mirko Carducci.<br >CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Picchi, Miliani, M. Bracci, Iacopini, Regoli, Terreni, L. Giuntini, F. Bracci, Marconi, Mancino. A disp.: Carpitelli, Sardelli, Macchi, Bottoni, Stefanelli, Donati, La Monica, D'Andrea. All.: Diego Carboni.<br > ARBITRO: Marolda di Pisa<br > RETI: 84' Vannozzi aut., 91' Borelli. Col fiato sospeso fino all'ultimo, perch&eacute; ormai &egrave; il segno di una stagione infinita; e con lo sguardo sull'arbitro fino all'ultimo, perch&eacute; quando Capuano va gi&ugrave; in area al 94' bolle il fischietto in bocca a Marolda. Poi, sul cenno di su, su , pu&ograve; esplodere la festa dei 1.000 biancoviola calati a San Prospero. Il Capannoli &egrave; campione, mai 1-1 fu pi&ugrave; dolce: il Pisa Ovest chiude un punto dietro, Carboni (e Cecconi, e tutto lo staff dal presidente all'ultimo accompagnatore) firma un'impresa storica. Sar&agrave; Seconda, &egrave; Seconda. Ma per arrivare in fondo all'ultima curva c'&egrave; voluto tutto il fiato messo da parte nelle salite di primavera. Perch&eacute; gi&agrave; al quarto d'ora il Capannoli potrebbe passare avanti, ma il campionato dei rigori sbagliati si arricchisce di un altro episodio: uscito alla disperata, Manzoni travolge Marconi e si becca il giusto rigore contro, ma si riscatta sul tiro di Mancino e tiene inchiodato lo 0-0. Costretto a sperare in una combinazione di risultati abbastanza astrale, vittoria e contemporanea sconfitta del Pisa Ovest, quindi Capannoli battuto e campione, il San Prospero disputa una gara accorta senza per&ograve; riuscire a creare granch&eacute;. Si arriva cos&igrave; ai 6' + recupero finali, in cui succede di tutto. Apre la punizione di Burgalassi che fa tremare la terra e la traversa, l'Arena sussulta insieme al respiro dei sostenitori biancoviola. Poi sussulta di nuovo, e sembra un terremoto, quando Vannozzi infila la propria porta su un angolo insidioso. Sembra fatta per il Capannoli che per&ograve; deve sudarsela fino alla fine: 91', con la forza della disperazione Borelli taglia in due la difesa e converte in rete l'ultimo corner della gara. Il San Prospero chiude all'attacco, al 94' Capuano cade in area in modo sospetto senza per&ograve; che ci siano gli estremi per il penalty. I tre fischi di Marolda fanno esplodere di gioia i sostenitori del Capannoli: in paese sar&agrave; festa per giorni, e i nomi dei protagonisti risplenderanno per decenni. Capannoli &egrave; in Seconda. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI