- Terza Categoria GIR.Pisa
- Capannoli San Bartolomeo
-
0 - 1
- Il Romito
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Picchi, M. Bracci, Miliani, La Monica, Iacopini, Ribechini, Terreni, A. Giuntini, Marconi, Mancino. A disp.: Regoli, Cecconi, L. Giuntini, F. Bracci, Macchi, Sardelli. All.: Niccolò Salvadori.
IL ROMITO: Profeti, Gargano, Vita, Ratti, Fiorentini, Perugi, Centofanti, Fiorillo, Nocera, Casini, Salvini. A disp.: Diddi, Lupi, Carbonari, Frank, Moussa, Giovacchini. All.: Matteo Lami.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa
RETE: 84' Lupi.
Se non è allarme rosso poco ci manca, anche se la vittoria del Quattro Strade rende meno amara la penultima di campionato. Il Capannoli si ferma ancora, stavolta lo stop fa forse più male dell'1-1 col Filettole: Il Romito sbanca il campo della capolista, conquista tre punti fondamentali in ottica play-off e soprattutto mantiene aperta la lotta per la promozione diretta. A questo punto diventano cruciali gli ultimi 90' dopo la sosta pasquale: San Prospero - Capannoli e Pisa Ovest - Santa Maria a Monte rischiano di rappresentare il crocevia di una stagione lunghissima. Maledetti spareggi e maledetta forbice, viene da pensare in casa biancoviola: se nel rush finale non ci fossero state da affrontare squadre in lotta per la Seconda, forse il sipario sarebbe già calato. E invece tocca soffrire fino all'ultimo, e continuare a fare calcoli, visto che in caso di arrivo a pari punti non contano gli scontri diretti, sarebbe spareggio. A posteriori, al Capannoli sarebbe andato bene anche un pari: e difatti la gara è una classica da 0-0, rotta però, come talvolta accade, da una magia quando ormai si pensava che gli acrobati fossero usciti: l'eurogol di Lupi a 6' dalla fine vale lo 0-1 che rischia di pesare sul campionato. Con ordine: raramente il Capannoli mette la testa fuori, quando lo fa viene puntualmente beccato in fuorigioco dal contestatissimo Gionfriddo. Ci prova allora A. Giuntini con un missile da trentacinque metri, figura di ciò che accadrà dopo un tempo poco più, nella stessa porta ma a colori invertiti: Profeti vola e salva lo 0-0. Il Romito punta sugli affondi di Fiorillo e Nocera che a cavallo della pausa provano a impensierire la capolista: la difesa biancoviola salva sicura. Quando ormai si sembra planare su un pari che può strappare un mezzo sorriso nascosto al Capannoli, ecco l'eurogol che decide la gara e pone un'ipoteca sull'umore di Carboni e dei suoi per tutto il periodo pasquale: a 6' dalla fine Lupi calcia da oltre trenta metri e disegna una parabola imprendibile per Bagagli. Il Romito trionfa e mantiene vivo il sogno play-off, al Capannoli serve ancora un ultimo fatidico punto. Calciatorepiù: Lupi (Il Romito).
esseti
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Picchi, M. Bracci, Miliani, La Monica, Iacopini, Ribechini, Terreni, A. Giuntini, Marconi, Mancino. A disp.: Regoli, Cecconi, L. Giuntini, F. Bracci, Macchi, Sardelli. All.: Niccolò Salvadori.<br >IL ROMITO: Profeti, Gargano, Vita, Ratti, Fiorentini, Perugi, Centofanti, Fiorillo, Nocera, Casini, Salvini. A disp.: Diddi, Lupi, Carbonari, Frank, Moussa, Giovacchini. All.: Matteo Lami.<br >
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa<br >
RETE: 84' Lupi.
Se non è allarme rosso poco ci manca, anche se la vittoria del Quattro Strade rende meno amara la penultima di campionato. Il Capannoli si ferma ancora, stavolta lo stop fa forse più male dell'1-1 col Filettole: Il Romito sbanca il campo della capolista, conquista tre punti fondamentali in ottica play-off e soprattutto mantiene aperta la lotta per la promozione diretta. A questo punto diventano cruciali gli ultimi 90' dopo la sosta pasquale: San Prospero - Capannoli e Pisa Ovest - Santa Maria a Monte rischiano di rappresentare il crocevia di una stagione lunghissima. Maledetti spareggi e maledetta forbice, viene da pensare in casa biancoviola: se nel rush finale non ci fossero state da affrontare squadre in lotta per la Seconda, forse il sipario sarebbe già calato. E invece tocca soffrire fino all'ultimo, e continuare a fare calcoli, visto che in caso di arrivo a pari punti non contano gli scontri diretti, sarebbe spareggio. A posteriori, al Capannoli sarebbe andato bene anche un pari: e difatti la gara è una classica da 0-0, rotta però, come talvolta accade, da una magia quando ormai si pensava che gli acrobati fossero usciti: l'eurogol di Lupi a 6' dalla fine vale lo 0-1 che rischia di pesare sul campionato. Con ordine: raramente il Capannoli mette la testa fuori, quando lo fa viene puntualmente beccato in fuorigioco dal contestatissimo Gionfriddo. Ci prova allora A. Giuntini con un missile da trentacinque metri, figura di ciò che accadrà dopo un tempo poco più, nella stessa porta ma a colori invertiti: Profeti vola e salva lo 0-0. Il Romito punta sugli affondi di Fiorillo e Nocera che a cavallo della pausa provano a impensierire la capolista: la difesa biancoviola salva sicura. Quando ormai si sembra planare su un pari che può strappare un mezzo sorriso nascosto al Capannoli, ecco l'eurogol che decide la gara e pone un'ipoteca sull'umore di Carboni e dei suoi per tutto il periodo pasquale: a 6' dalla fine Lupi calcia da oltre trenta metri e disegna una parabola imprendibile per Bagagli. Il Romito trionfa e mantiene vivo il sogno play-off, al Capannoli serve ancora un ultimo fatidico punto. <b>Calciatorepiù: Lupi</b> (Il Romito).
esseti