- Terza Categoria GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
0 - 2
- Crespina
FRECCIA AZZURRA: Bigongiali, Sandroni, Bonamassa, Cioni, Gasparello, Scrima, Ciampi, Orcesi, F. Galli, G. Galli, Comini. A disp.: Di Stefano, Giovannelli, Stefanucci, Di Nunzio. All.: Fabio Durante.
CRESPINA: Lazzerini, Pappalardo, C. Lo Presti, Morelli, Rapezzi, Barsacchi, Luchetti, Bolognesi, Fiaschi, Rocchi, Fatigati. A disp.: Iacoponi, Rofrano, Falaschi, Sibilia, Traore, Agostini, F. Lo Presti, D'Alonzo. All.: Diego Carboni.
ARBITRO: Kika di Pisa
RETI: 35' Fiaschi rig., 65' Barsacchi.
Il Crespina espugna il campo delle Freccia Azzurra e, complice la clamorosa sconfitta del Pisa Ovest, torna pienamente in corsa per una qualificazione ai play-off. Per i ragazzi di Carboni tuttavia non è stata di certo una passeggiata portare via i tre punti dalla tana della Freccia: i locali infatti hanno giocato al massimo e si sono anche lamentati per alcune decisioni dell'arbitro. Nella prima mezz'ora il Crespina mantiene il pallino del gioco, anche se la migliore occasione capita ai padroni di casa che colpiscono una traversa con una conclusione da fuori area di F. Galli. Gli ospiti tirano un sospiro di sollievo e al 35' passano in vantaggio quando Pappalardo entra in contatto in area con un difensore rivale e l'arbitro assegna il penalty nonostante le proteste frecciate: dal dischetto si presenta Fiaschi che è glaciale nel battere Bigongiali. Il vantaggio scuote il Crespina che nella ripresa entra in campo molto determinato e deciso a mettere al sicuro i tre punti, nonostante che i rivali non mollino e continuino a giocare a viso aperto. La rete della tranquillità arriva al 65' quando Sibilia, appena entrato, se ne va come un treno sulla fascia, si beve tre uomini in slalom e offre un ghiotto assist a centro area per Barsacchi che con freddezza infilza il portiere. Nel finale il Crespina è abile ad addormentare la partita e mette in saccoccia tre punti preziosissimi in vista dell'ultima giornata quando affronterà tra le mura amiche il Quattro Strade.
Calciatoripiù: Bonamassa (Freccia Azzurra), Rapezzi, Bolognesi (Crespina).
FRECCIA AZZURRA: Bigongiali, Sandroni, Bonamassa, Cioni, Gasparello, Scrima, Ciampi, Orcesi, F. Galli, G. Galli, Comini. A disp.: Di Stefano, Giovannelli, Stefanucci, Di Nunzio. All.: Fabio Durante.<br >CRESPINA: Lazzerini, Pappalardo, C. Lo Presti, Morelli, Rapezzi, Barsacchi, Luchetti, Bolognesi, Fiaschi, Rocchi, Fatigati. A disp.: Iacoponi, Rofrano, Falaschi, Sibilia, Traore, Agostini, F. Lo Presti, D'Alonzo. All.: Diego Carboni.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa<br >
RETI: 35' Fiaschi rig., 65' Barsacchi.
Il Crespina espugna il campo delle Freccia Azzurra e, complice la clamorosa sconfitta del Pisa Ovest, torna pienamente in corsa per una qualificazione ai play-off. Per i ragazzi di Carboni tuttavia non è stata di certo una passeggiata portare via i tre punti dalla tana della Freccia: i locali infatti hanno giocato al massimo e si sono anche lamentati per alcune decisioni dell'arbitro. Nella prima mezz'ora il Crespina mantiene il pallino del gioco, anche se la migliore occasione capita ai padroni di casa che colpiscono una traversa con una conclusione da fuori area di F. Galli. Gli ospiti tirano un sospiro di sollievo e al 35' passano in vantaggio quando Pappalardo entra in contatto in area con un difensore rivale e l'arbitro assegna il penalty nonostante le proteste frecciate: dal dischetto si presenta Fiaschi che è glaciale nel battere Bigongiali. Il vantaggio scuote il Crespina che nella ripresa entra in campo molto determinato e deciso a mettere al sicuro i tre punti, nonostante che i rivali non mollino e continuino a giocare a viso aperto. La rete della tranquillità arriva al 65' quando Sibilia, appena entrato, se ne va come un treno sulla fascia, si beve tre uomini in slalom e offre un ghiotto assist a centro area per Barsacchi che con freddezza infilza il portiere. Nel finale il Crespina è abile ad addormentare la partita e mette in saccoccia tre punti preziosissimi in vista dell'ultima giornata quando affronterà tra le mura amiche il Quattro Strade. <b>
Calciatoripiù: Bonamassa</b> (Freccia Azzurra), <b>Rapezzi, Bolognesi</b> (Crespina).