- Terza Categoria GIR.Pisa
- Terricciola
-
0 - 3
- Pisa Ovest
TERRICCIOLA: Montagnani, Brogi, Cappanera, Falossi, Mazzinghi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Bove, De Simone, Tantussi. A disp.: Ferraro, Barsottini, Kaboul, Ghelli, Niang, Galluzzi. All.: Andrea Nardi.
PISA OVEST: Cerrai, Botrugno, Ammannati, Marianelli, Chelotti, Giuliacci, Coltelli, Del Ministro, Granford, Alessandro Pecori, Fiorini. A disp.: Carmignani, Pagliai, Mistretta, Batini, Barandoni. All.: Dario Chelotti.
ARBITRO: Gambini di Pontedera
RETI: Fiorini, Alessandro Pecori, Mirto aut.
Il Pisa Ovest crede ancora nella promozione diretta. A 3 giornate dalla fine i nerazzurri si trovano con un cospicuo vantaggio su Crespina e Romito, che inseguono il secondo posto. Ricordando che in caso di 10 punti o più di distanza tra la seconda e la terza in classifica i playoff sono scongiurati e le prime due salgono direttamente in Seconda, è chiaro che ogni partita per la banda di Chelotti risulta decisiva per la promozione. E così l'Ovest si presenta con un'impostazione tattica a trazione anteriore anche sul terreno di un Terricciola ormai tagliato fuori da qualsiasi discorso playoff: i rossoblù schierano il consueto 3-5-1-1, ma per sopperire all'assenza di Andrea Pecori inseriscono Fiorini in posizione di unica punta, supportato da Alessandro Pecori e Granford, che parte sulla linea dei centrocampisti. La gara è giocata alla pari, il Terricciola non disdegna di attaccare. Il Pisa Ovest si limita a contenere e aspetta sornione l'occasione per punire il Terricciola; la tattica ospite si rivela azzeccata, visto che la squadra di Nardi gioca bene ma spreca troppo e commette gravi sbavature in fase difensiva. Al 2' minuto, su un pallone sanguinoso perso dal centrocampo del Terricciola, Alessandro Pecori recupera la sfera e verticalizza subito per Fiorini che supera con un tocco preciso Montagnani per lo 0-1. I padroni di casa reagiscono e impensieriscono Cerrai con un gran tiro di Tantussi su cui il numero due dell'Ovest fa una gran figura, levando il pallone dall'incrocio. Nel finale di tempo Bove scheggia il palo e pochi istanti dopo, su ribaltamento di fronte, la difesa del Terricciola si fa trovare ancora una volta impreparata e sull'ennesimo asse Alessandro Pecori-Fiorini arriva il raddoppio: stavolta il numero nove colpisce il palo e sulla ribattuta Alessandro Pecori è svelto a ribadire in rete. Si va al riposo col doppio vantaggio ospite, che sembra scongiurare sorprese per Chelotti e i suoi nella ripresa. Il Terricciola ha comunque il merito di crederci e una volta iniziate di nuovo le ostilità mette sotto assedio la metà campo dell'Ovest, sfiorando il gol che riaprirebbe la gara prima con Ferraro e poi con Bove, ma entrambe le conclusioni finiscono fuori. L'ultimo tentativo per i locali è di Mirto che da buona posizione non inquadra la porta, poi col passare del tempo e le varie occasioni sprecate il Terricciola si rassegna alla sconfitta, certificata da uno sfortunato autogol di Mirto, che nel tentativo di anticipare Carmignani spedisce il pallone alle spalle del proprio portiere. È 3 a 0 e la ciliegina finale di una vittoria che per l'Ovest è l'ennesima prova di forza e carattere di una squadra che si è dimostrata cinica e concreta.
Calciatoripiù: Mirto, Cappanera (Terricciola), Fiorini (Pisa Ovest).
TERRICCIOLA: Montagnani, Brogi, Cappanera, Falossi, Mazzinghi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Bove, De Simone, Tantussi. A disp.: Ferraro, Barsottini, Kaboul, Ghelli, Niang, Galluzzi. All.: Andrea Nardi.<br >PISA OVEST: Cerrai, Botrugno, Ammannati, Marianelli, Chelotti, Giuliacci, Coltelli, Del Ministro, Granford, Alessandro Pecori, Fiorini. A disp.: Carmignani, Pagliai, Mistretta, Batini, Barandoni. All.: Dario Chelotti.<br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera<br >
RETI: Fiorini, Alessandro Pecori, Mirto aut.
Il Pisa Ovest crede ancora nella promozione diretta. A 3 giornate dalla fine i nerazzurri si trovano con un cospicuo vantaggio su Crespina e Romito, che inseguono il secondo posto. Ricordando che in caso di 10 punti o più di distanza tra la seconda e la terza in classifica i playoff sono scongiurati e le prime due salgono direttamente in Seconda, è chiaro che ogni partita per la banda di Chelotti risulta decisiva per la promozione. E così l'Ovest si presenta con un'impostazione tattica a trazione anteriore anche sul terreno di un Terricciola ormai tagliato fuori da qualsiasi discorso playoff: i rossoblù schierano il consueto 3-5-1-1, ma per sopperire all'assenza di Andrea Pecori inseriscono Fiorini in posizione di unica punta, supportato da Alessandro Pecori e Granford, che parte sulla linea dei centrocampisti. La gara è giocata alla pari, il Terricciola non disdegna di attaccare. Il Pisa Ovest si limita a contenere e aspetta sornione l'occasione per punire il Terricciola; la tattica ospite si rivela azzeccata, visto che la squadra di Nardi gioca bene ma spreca troppo e commette gravi sbavature in fase difensiva. Al 2' minuto, su un pallone sanguinoso perso dal centrocampo del Terricciola, Alessandro Pecori recupera la sfera e verticalizza subito per Fiorini che supera con un tocco preciso Montagnani per lo 0-1. I padroni di casa reagiscono e impensieriscono Cerrai con un gran tiro di Tantussi su cui il numero due dell'Ovest fa una gran figura, levando il pallone dall'incrocio. Nel finale di tempo Bove scheggia il palo e pochi istanti dopo, su ribaltamento di fronte, la difesa del Terricciola si fa trovare ancora una volta impreparata e sull'ennesimo asse Alessandro Pecori-Fiorini arriva il raddoppio: stavolta il numero nove colpisce il palo e sulla ribattuta Alessandro Pecori è svelto a ribadire in rete. Si va al riposo col doppio vantaggio ospite, che sembra scongiurare sorprese per Chelotti e i suoi nella ripresa. Il Terricciola ha comunque il merito di crederci e una volta iniziate di nuovo le ostilità mette sotto assedio la metà campo dell'Ovest, sfiorando il gol che riaprirebbe la gara prima con Ferraro e poi con Bove, ma entrambe le conclusioni finiscono fuori. L'ultimo tentativo per i locali è di Mirto che da buona posizione non inquadra la porta, poi col passare del tempo e le varie occasioni sprecate il Terricciola si rassegna alla sconfitta, certificata da uno sfortunato autogol di Mirto, che nel tentativo di anticipare Carmignani spedisce il pallone alle spalle del proprio portiere. È 3 a 0 e la ciliegina finale di una vittoria che per l'Ovest è l'ennesima prova di forza e carattere di una squadra che si è dimostrata cinica e concreta. <b>
Calciatoripiù: Mirto, Cappanera</b> (Terricciola), <b>Fiorini</b> (Pisa Ovest).