- Terza Categoria GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
0 - 1
- Montecastello
FRECCIA AZZURRA: Gueye, Bonamassa, Sandroni, Cioni, Lazzerini, Gasparello, Ciampi, Galli, Romei, Scrima, Tonarelli. A disp.: Carli, Liponi, Stefanucci, Comini, Orcesi. All.: Fabio Durante.
MONTECASTELLO: Sheik, Nocita, Casini, M. Pacini, Toncelli (46' Altamura), Oriolo, Nelli (50' Bertelli), N. Vincenti, Paolinelli, Elmasi (75' Melani), Mosti. All.: Alessandro Pacini.
ARBITRO: Cecere di Pisa
RETE: 77' Paolinelli.
NOTE: espulso Oriolo (55').
Grazie a una prestazione gagliarda e di sofferenza il Montecastello torna alla vittoria espugnando la tana della Freccia Azzurra. A far gioire gli ospiti non poteva che essere un acuto di Paolinelli, giunto al diciannovesimo centro stagionale; i locali invece escono dal campo rammaricati, maledicendo la sfortuna e alcuni errori di mira sotto porta. Il primo tempo è vivace e ricco di occasioni. Il Montecastello spreca un paio di ghiotte opportunità, ma è la Freccia Azzurra che attacca con maggior impeto: prima Lazzerini colpisce la traversa e poi Tonarelli calcia al volo fuori di poco. Ancora Tonarelli ha la chance di portare in vantaggio i locali, ma il suo tentativo a tu per tu col portiere viene respinto e poi il successivo tiro di Scrima viene salvato sulla riga da un difensore. Nel secondo tempo la situazione si complica per gli ospiti che restano in dieci al 55' a causa dell'espulsione di Oriolo. La Freccia Azzurra dunque fiuta la possibilità di poter conquistare i tre punti, ma nonostante un forcing generoso non riesce proprio a scardinare la retroguardia rivale. E così al 77' è il Montecastello a trovare la rete della vittoria in contropiede quando Nocita serve con un bel passaggio Paolinelli che da fuori area scarica in porta nell'angolino con un chirurgico sinistro rasoterra. Nel finale i padroni di casa si gettano in avanti per evitare almeno la sconfitta, ma vedono annullarsi il possibile pareggio di Comini per fuorigioco. Calciatorepiù: N. Vincenti (Montecastello).
FRECCIA AZZURRA: Gueye, Bonamassa, Sandroni, Cioni, Lazzerini, Gasparello, Ciampi, Galli, Romei, Scrima, Tonarelli. A disp.: Carli, Liponi, Stefanucci, Comini, Orcesi. All.: Fabio Durante.<br >MONTECASTELLO: Sheik, Nocita, Casini, M. Pacini, Toncelli (46' Altamura), Oriolo, Nelli (50' Bertelli), N. Vincenti, Paolinelli, Elmasi (75' Melani), Mosti. All.: Alessandro Pacini.<br >
ARBITRO: Cecere di Pisa<br >
RETE: 77' Paolinelli.<br >NOTE: espulso Oriolo (55').
Grazie a una prestazione gagliarda e di sofferenza il Montecastello torna alla vittoria espugnando la tana della Freccia Azzurra. A far gioire gli ospiti non poteva che essere un acuto di Paolinelli, giunto al diciannovesimo centro stagionale; i locali invece escono dal campo rammaricati, maledicendo la sfortuna e alcuni errori di mira sotto porta. Il primo tempo è vivace e ricco di occasioni. Il Montecastello spreca un paio di ghiotte opportunità, ma è la Freccia Azzurra che attacca con maggior impeto: prima Lazzerini colpisce la traversa e poi Tonarelli calcia al volo fuori di poco. Ancora Tonarelli ha la chance di portare in vantaggio i locali, ma il suo tentativo a tu per tu col portiere viene respinto e poi il successivo tiro di Scrima viene salvato sulla riga da un difensore. Nel secondo tempo la situazione si complica per gli ospiti che restano in dieci al 55' a causa dell'espulsione di Oriolo. La Freccia Azzurra dunque fiuta la possibilità di poter conquistare i tre punti, ma nonostante un forcing generoso non riesce proprio a scardinare la retroguardia rivale. E così al 77' è il Montecastello a trovare la rete della vittoria in contropiede quando Nocita serve con un bel passaggio Paolinelli che da fuori area scarica in porta nell'angolino con un chirurgico sinistro rasoterra. Nel finale i padroni di casa si gettano in avanti per evitare almeno la sconfitta, ma vedono annullarsi il possibile pareggio di Comini per fuorigioco. <b>Calciatorepiù: N. Vincenti</b> (Montecastello).