- Terza Categoria GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
0 - 1
- Il Romito
FRECCIA AZZURRA: Bigongiali, Romei, Sandroni, Cioni, Domenici, Ciampi, Galli, Gasparello, Scrima, Tonarelli, Di Nunzio. A disp.: Orcesi, Giovannelli, Carli, Gueye, Liponi, Stefanucci. All.: Fabio Durante.
IL ROMITO: Profeti, Giovacchini, Casini, Fiorentini, Ratti, Perugi, Vita, Gargano, Nocera, Centofanti, Minuti. A disp.: Diddi, Salvini, Carbonari, Lupi, Turini, Fiorillo. All.: Massimo Lami.
ARBITRO: Parrotta di Pisa
RETE: Romei aut.
Ennesima vittoria di misura per il Romito; gli amaranto sembrano aver fatto del massimo risultato col minimo sforzo una virtù e dopo l'1-0 in casa contro il Terricciola proseguono la rincorsa ai playoff con un altro 1-0, stavolta sul campo della Freccia Azzurra, squadra ultima in classifica ma apparsa propositiva e in forma, tanto è che la vittoria per gli uomini di Lami non è mai stata veramente al sicuro. I cinghiali ospiti caricano a testa bassa in avvio, mettendo paura a Bigongiali con un paio di conclusioni da lontano e una girata di testa di Minuti, soluzioni pericolose ma che non centrano mai lo specchio della porta. La Freccia soffre ma col passare del tempo prende campo e fiducia, limitando gli attacchi degli avversari. Tra il 20' e il 45' del primo tempo si vede poco calcio, e i continui falli spezzettano il ritmo del gioco, così la foga ospite si placa e non succede altro fino al duplice fischio. Nella ripresa il copione rimane sempre lo stesso: il Romito tiene palla, ma il possesso amaranto è sterile e impreciso, sugli errori degli ospiti però la Freccia non ha la forza di abbozzare ripartenze e le due squadre finiscono per annullarsi a centrocampo. Gli unici contropiedi che arrivano a concludersi con un tiro in porta per i locali vedono Di Nunzio e Tonarelli peccare di precisione al momento decisivo e così il risultato non si schioda dallo 0-0. Dall'altra parte il Romito fa poco per cercare il vantaggio, che arriva in maniera quasi casuale: sul tiro cross abbastanza velleitario di Centofanti Romei interviene fuori tempo spiazzando il proprio portiere e infilando la sfera nella propria porta. L'autogol del difensore di casa è decisivo ai fini del risultato, anche se gli azzurri reagiscono bene e dopo la rete alza il baricentro, schiacciando un Romito che pare avere paura di vincere e nel finale rischia il pari sfiorato da Gueye che, dopo un errore da matita blu di un difensore ospite, si trova inaspettatamente sui piedi il pallone del pari, ma strozza la conclusione e grazia Profeti. Questa è l'ultima chance per il pari, un risultato che forse sarebbe stato giusto per quanto visto in campo; il Romito non convince, ma è più importante che i ragazzi di Lami continuino a vincere, pur senza incantare.
Calciatoripiù: per i locali buona gara di Tonarelli; per gli ospiti sugli scudi Centofanti.
D.N.A.
FRECCIA AZZURRA: Bigongiali, Romei, Sandroni, Cioni, Domenici, Ciampi, Galli, Gasparello, Scrima, Tonarelli, Di Nunzio. A disp.: Orcesi, Giovannelli, Carli, Gueye, Liponi, Stefanucci. All.: Fabio Durante.<br >IL ROMITO: Profeti, Giovacchini, Casini, Fiorentini, Ratti, Perugi, Vita, Gargano, Nocera, Centofanti, Minuti. A disp.: Diddi, Salvini, Carbonari, Lupi, Turini, Fiorillo. All.: Massimo Lami.<br >
ARBITRO: Parrotta di Pisa<br >
RETE: Romei aut.
Ennesima vittoria di misura per il Romito; gli amaranto sembrano aver fatto del massimo risultato col minimo sforzo una virtù e dopo l'1-0 in casa contro il Terricciola proseguono la rincorsa ai playoff con un altro 1-0, stavolta sul campo della Freccia Azzurra, squadra ultima in classifica ma apparsa propositiva e in forma, tanto è che la vittoria per gli uomini di Lami non è mai stata veramente al sicuro. I cinghiali ospiti caricano a testa bassa in avvio, mettendo paura a Bigongiali con un paio di conclusioni da lontano e una girata di testa di Minuti, soluzioni pericolose ma che non centrano mai lo specchio della porta. La Freccia soffre ma col passare del tempo prende campo e fiducia, limitando gli attacchi degli avversari. Tra il 20' e il 45' del primo tempo si vede poco calcio, e i continui falli spezzettano il ritmo del gioco, così la foga ospite si placa e non succede altro fino al duplice fischio. Nella ripresa il copione rimane sempre lo stesso: il Romito tiene palla, ma il possesso amaranto è sterile e impreciso, sugli errori degli ospiti però la Freccia non ha la forza di abbozzare ripartenze e le due squadre finiscono per annullarsi a centrocampo. Gli unici contropiedi che arrivano a concludersi con un tiro in porta per i locali vedono Di Nunzio e Tonarelli peccare di precisione al momento decisivo e così il risultato non si schioda dallo 0-0. Dall'altra parte il Romito fa poco per cercare il vantaggio, che arriva in maniera quasi casuale: sul tiro cross abbastanza velleitario di Centofanti Romei interviene fuori tempo spiazzando il proprio portiere e infilando la sfera nella propria porta. L'autogol del difensore di casa è decisivo ai fini del risultato, anche se gli azzurri reagiscono bene e dopo la rete alza il baricentro, schiacciando un Romito che pare avere paura di vincere e nel finale rischia il pari sfiorato da Gueye che, dopo un errore da matita blu di un difensore ospite, si trova inaspettatamente sui piedi il pallone del pari, ma strozza la conclusione e grazia Profeti. Questa è l'ultima chance per il pari, un risultato che forse sarebbe stato giusto per quanto visto in campo; il Romito non convince, ma è più importante che i ragazzi di Lami continuino a vincere, pur senza incantare. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali buona gara di <b>Tonarelli</b>; per gli ospiti sugli scudi <b>Centofanti</b>.
D.N.A.