- Terza Categoria GIR.Pisa
- Il Romito
-
1 - 0
- Terricciola
IL ROMITO: Diddi, Giovacchini, Fiorentini, Ratti, Caglieri, Perugi, Fiorillo, Lupi, Salvini, Gargano, Casini. A disp.: Turini, Giusti, Nocera, Vita. All.: Matteo Lami.
TERRICCIOLA: Montagnani, Brogi, Galluzzi, De Simone, Mazzinghi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Bove, Macedoni, Niang. A disp.: Barsottini, Carrara, Cappanera, Uruci, Ghelli, Tantussi, La Piana, Kabul. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Controzzi di Pisa
RETE: Vita.
Tutta Vita per il Romito! Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Lami conquistano 3 punti all'ultimo respiro grazie a un eurogol di Vita, l'emozione finale di una gara che per il resto ha regalato pochi sussulti. Andando in ordine di cronaca, le due squadre si studiano in avvio e il gioco, spezzettato dai diversi palloni persi, non viene facilitato dal forte vento che rende difficoltoso il giro palla e induce all'errore. Nella prima frazione il protagonista è infatti l'agente atmosferico, visto che i due portieri tornano negli spogliatoi con i guanti lindi; da segnalare solo un tiro da fuori a testa, da una parte di Salvini e dall'altra di Bove, conclusioni accomunate dall'esito, in ambedue i casi la sfera finisce a lato. Nella ripresa i ritmi rimangono blandi, non c'è molto da segnalare se non l'ingresso di forze fresche in entrambe le compagini. Il Romito tiene palla, ma il possesso dei padroni di casa pare sterile. Il Terricciola cerca di colpire in contropiede e si rende pericoloso ancora con Bove, imbeccato da un lancio lungo e autore di un tiro in diagonale che sfiora il palo lontano della porta difesa da Diddi. Ospiti più pungenti e concreti con azioni tambureggianti condotte da Mirto, che va sul fondo e mette palloni invitanti su cui i compagni non riescono a intervenire. Il punteggio rimane bloccato e ci si avvia verso un pari che non servirebbe molto a nessuna delle due squadre, ma al 3' di recupero ecco l'azione che decide il match: solita costruzione macchinosa del Romito, velocizzata però da un cambio di gioco che apre il campo ai padroni di casa. Il pallone sulla destra premia l'inserimento dell'accorrente Vita che con un destro al volo dal limite da applausi trova un angolo su cui Montagnani non può proprio arrivare e regala ai suoi la vittoria. Il golazo del giocatore di casa porta in dote al Romito la settima vittoria in campionato e tanto entusiasmo per la fase finale del campionato, in cui i ragazzi di mister Lami ce la metteranno tutta per assicurarsi un posto ai playoff; per il Terricciola altra partita senza reti e un k.o. bruciante per i modi in cui è maturato e per quanto di buono fatto vedere che fa rimanere i ragazzi di Nardi nelle zone medio basse di classifica.
Calciatoripiù: per i padroni di casa grande prova a centrocampo di Lupi, anche se l'uomo copertina rimane Vita, il vero man of the match; nel Terricciola prestazione sontuosa di Mirto e De Simone.
D.N.A.
IL ROMITO: Diddi, Giovacchini, Fiorentini, Ratti, Caglieri, Perugi, Fiorillo, Lupi, Salvini, Gargano, Casini. A disp.: Turini, Giusti, Nocera, Vita. All.: Matteo Lami.<br >TERRICCIOLA: Montagnani, Brogi, Galluzzi, De Simone, Mazzinghi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Bove, Macedoni, Niang. A disp.: Barsottini, Carrara, Cappanera, Uruci, Ghelli, Tantussi, La Piana, Kabul. All.: Andrea Nardi.<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa<br >
RETE: Vita.
Tutta Vita per il Romito! Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Lami conquistano 3 punti all'ultimo respiro grazie a un eurogol di Vita, l'emozione finale di una gara che per il resto ha regalato pochi sussulti. Andando in ordine di cronaca, le due squadre si studiano in avvio e il gioco, spezzettato dai diversi palloni persi, non viene facilitato dal forte vento che rende difficoltoso il giro palla e induce all'errore. Nella prima frazione il protagonista è infatti l'agente atmosferico, visto che i due portieri tornano negli spogliatoi con i guanti lindi; da segnalare solo un tiro da fuori a testa, da una parte di Salvini e dall'altra di Bove, conclusioni accomunate dall'esito, in ambedue i casi la sfera finisce a lato. Nella ripresa i ritmi rimangono blandi, non c'è molto da segnalare se non l'ingresso di forze fresche in entrambe le compagini. Il Romito tiene palla, ma il possesso dei padroni di casa pare sterile. Il Terricciola cerca di colpire in contropiede e si rende pericoloso ancora con Bove, imbeccato da un lancio lungo e autore di un tiro in diagonale che sfiora il palo lontano della porta difesa da Diddi. Ospiti più pungenti e concreti con azioni tambureggianti condotte da Mirto, che va sul fondo e mette palloni invitanti su cui i compagni non riescono a intervenire. Il punteggio rimane bloccato e ci si avvia verso un pari che non servirebbe molto a nessuna delle due squadre, ma al 3' di recupero ecco l'azione che decide il match: solita costruzione macchinosa del Romito, velocizzata però da un cambio di gioco che apre il campo ai padroni di casa. Il pallone sulla destra premia l'inserimento dell'accorrente Vita che con un destro al volo dal limite da applausi trova un angolo su cui Montagnani non può proprio arrivare e regala ai suoi la vittoria. Il golazo del giocatore di casa porta in dote al Romito la settima vittoria in campionato e tanto entusiasmo per la fase finale del campionato, in cui i ragazzi di mister Lami ce la metteranno tutta per assicurarsi un posto ai playoff; per il Terricciola altra partita senza reti e un k.o. bruciante per i modi in cui è maturato e per quanto di buono fatto vedere che fa rimanere i ragazzi di Nardi nelle zone medio basse di classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa grande prova a centrocampo di <b>Lupi</b>, anche se l'uomo copertina rimane <b>Vita</b>, il vero man of the match; nel Terricciola prestazione sontuosa di <b>Mirto </b>e <b>De Simone</b>.
D.N.A.