- Terza Categoria GIR.Pisa
- Pontasserchio
-
1 - 2
- Quattro Strade
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Abdoulie, Gambini, Trapani, Ceccarelli, Grassini, Braccini, Giannecchini, Crescenzio, Bah, Donati. A disp.: Botrini, Lo Cicero, Monacci, Nardi,Ninteh, Testi. All.: Iago Tamagno.
QUATTRO STRADE: Licciardi, Mazzetti, De Giorgi, Panattoni, V. Facchineri, Diop, Paperini, Pignotti, Hajji, Lazzeri, Sardelli. A disp.: Bortoli, Fogli, Novi, Dal Canto, A. Facchineri. All.: Roberto Raffa.
ARBITRO: Masilunas di Pisa
RETI: Braccini, Panattoni, Hajji.
Il Pontasserchio parte bene, si illude col vantaggio di Braccini ma poi cede alla distanza a un Quattro Strade autore di un grande secondo tempo e meritevole dei tre punti. Come detto, la giornata comincia nel migliore dei modi per la squadra di casa, che inizia subito a macinare gioco e occasioni da gol: dopo 3' infatti Bah da pochi passi ha l'occasione per sbloccare la gara, ma il tiro dell'attaccante del Pontasserchio schizza incredibilmente alto. Il Quattro Strade non rimane a guardare e mette i brividi ai locali: Lazzeri dalla distanza arma il destro, il suo gran tiro si stampa sulla traversa interna, picchia sulla linea e viene allontanato da Bevilacqua con una smanacciata provvidenziale. Emozioni subito in avvio in una sfida che dopo questi due squilli viene gestita dal Pontasserchio, che ancora con Bah si costruisce un tiro di poco a lato. Il gol per la squadra di Tamagno è nell'aria e arriva a metà della prima frazione: con un gran break palla al piede Donati scappa a un paio di difensori, entra in area e appoggia all'accorrente Braccini, che di gran carriera arriva e spedisce il pallone nell'angolo, Licciardi non può proprio arrivarci. Il vantaggio dei locali viene legittimato nella parte finale del primo tempo, dove il Pontasserchio tiene il possesso del pallone e sfiora a più riprese il raddoppio. Le occasioni sprecate saranno fatali per i padroni di casa, poiché nella ripresa si vede un altro Quattro Strade: evidentemente nell'intervallo Raffa scuote i suoi che entrano con un piglio decisamente diverso e pareggiano subito con un bel colpo di testa di Hajii su cross di Paperini, 1-1 e tutto in equilibrio a Pontasserchio. I locali dopo il gol subito si disuniscono e rischiano di capitolare nuovamente, ma vengono salvati da un bell'intervento in tuffo di Bevilacqua. Il portiere non può però nulla poco dopo, quando un ennesimo traversone di Paperini viene corretto in rete da Panattoni, dimenticato dalla difesa di casa. È il gol che risulta decisivo, perché dopo la seconda rete subita il Pontasserchio abbozza una reazione che però si concretizza solo con un paio di mischie su corner. Nel finale Tamagno è costretto anche a richiamare in panchina Braccini, uno dei più positivi, colpito dai crampi. Per il Quattro strade non ci sono quindi difficoltà nel condurre in porto la gara e festeggiare una vittoria che porta i ragazzi di Raffa a quota 21 in classifica e frena così la corsa ai play.off degli avversari, fermi a 28.
Calciatoripiù: per il Pontasserchio il migliore è Braccini; per il Quattro Strade decisivo Paperini, i due cross da cui sono maturati i gol provengono tutti dal suo piede educato.
D.N.A.
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Abdoulie, Gambini, Trapani, Ceccarelli, Grassini, Braccini, Giannecchini, Crescenzio, Bah, Donati. A disp.: Botrini, Lo Cicero, Monacci, Nardi,Ninteh, Testi. All.: Iago Tamagno.<br >QUATTRO STRADE: Licciardi, Mazzetti, De Giorgi, Panattoni, V. Facchineri, Diop, Paperini, Pignotti, Hajji, Lazzeri, Sardelli. A disp.: Bortoli, Fogli, Novi, Dal Canto, A. Facchineri. All.: Roberto Raffa.<br >
ARBITRO: Masilunas di Pisa<br >
RETI: Braccini, Panattoni, Hajji.
Il Pontasserchio parte bene, si illude col vantaggio di Braccini ma poi cede alla distanza a un Quattro Strade autore di un grande secondo tempo e meritevole dei tre punti. Come detto, la giornata comincia nel migliore dei modi per la squadra di casa, che inizia subito a macinare gioco e occasioni da gol: dopo 3' infatti Bah da pochi passi ha l'occasione per sbloccare la gara, ma il tiro dell'attaccante del Pontasserchio schizza incredibilmente alto. Il Quattro Strade non rimane a guardare e mette i brividi ai locali: Lazzeri dalla distanza arma il destro, il suo gran tiro si stampa sulla traversa interna, picchia sulla linea e viene allontanato da Bevilacqua con una smanacciata provvidenziale. Emozioni subito in avvio in una sfida che dopo questi due squilli viene gestita dal Pontasserchio, che ancora con Bah si costruisce un tiro di poco a lato. Il gol per la squadra di Tamagno è nell'aria e arriva a metà della prima frazione: con un gran break palla al piede Donati scappa a un paio di difensori, entra in area e appoggia all'accorrente Braccini, che di gran carriera arriva e spedisce il pallone nell'angolo, Licciardi non può proprio arrivarci. Il vantaggio dei locali viene legittimato nella parte finale del primo tempo, dove il Pontasserchio tiene il possesso del pallone e sfiora a più riprese il raddoppio. Le occasioni sprecate saranno fatali per i padroni di casa, poiché nella ripresa si vede un altro Quattro Strade: evidentemente nell'intervallo Raffa scuote i suoi che entrano con un piglio decisamente diverso e pareggiano subito con un bel colpo di testa di Hajii su cross di Paperini, 1-1 e tutto in equilibrio a Pontasserchio. I locali dopo il gol subito si disuniscono e rischiano di capitolare nuovamente, ma vengono salvati da un bell'intervento in tuffo di Bevilacqua. Il portiere non può però nulla poco dopo, quando un ennesimo traversone di Paperini viene corretto in rete da Panattoni, dimenticato dalla difesa di casa. È il gol che risulta decisivo, perché dopo la seconda rete subita il Pontasserchio abbozza una reazione che però si concretizza solo con un paio di mischie su corner. Nel finale Tamagno è costretto anche a richiamare in panchina Braccini, uno dei più positivi, colpito dai crampi. Per il Quattro strade non ci sono quindi difficoltà nel condurre in porto la gara e festeggiare una vittoria che porta i ragazzi di Raffa a quota 21 in classifica e frena così la corsa ai play.off degli avversari, fermi a 28. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pontasserchio il migliore è <b>Braccini</b>; per il Quattro Strade decisivo <b>Paperini</b>, i due cross da cui sono maturati i gol provengono tutti dal suo piede educato.
D.N.A.