- Terza Categoria GIR.Pisa
- Capannoli San Bartolomeo
-
3 - 1
- Freccia Azzurra
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Picchi, Ribechini, Bottoni, Iacopini, Terreni, Macchi, A. Giuntini, Sardelli, Marconi, Mancino. A disp.: Carpitelli, Cecconi, Bracci, Regoli, Stefanelli, Sorrentino, D'Andrea. All.: Niccolò Salvadori.
FRECCIA AZZURRA: Gasparello, Bonamassa, Gueye, Cioni, Lazzerini, Ciampi, Scrima, Galli, Tonarelli, Comini, Di Nunzio. A disp.: Liponi, Di Stefano, Stefanucci, Carli. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Mannocci di Pisa
RETI: A. Giuntini, Tonarelli, Sardelli, Terreni.
Era quasi un testacoda tra Capannoli e Freccia Azzurra, prima e penultima forza del campionato: come da pronostico, la squadra di Niccolò Salvadori conquista i tre punti. Seppur non senza qualche difficoltà. La Freccia Azzurra infatti si batte con coraggio e rende complicate le cose alla capolista. Non va inoltre dimenticato che, a causa dell'indisponibilità dei portieri, la Freccia Azzurra è costretta a schierare tra i pali Gasparello, calciatore di movimento che comunque riesce a ben destreggiarsi in questo ruolo per lui insolito. I padroni di casa trovano il vantaggio al quarto d'ora, dopo una prima fase di match equilibrata. Giuntini si trova al limite dell'area palla al piede, alza la testa e carica il sinistro, calciando dritti all'angolino basso alla destra del portiere con un gran rasoterra potente e velenoso. La Freccia Azzurra si dimostra una compagine orgogliosa e poco dopo acciuffa l'inaspettato pareggio con il gol di Tonarelli, bravo a sfruttare un pallone messo in area da Comini. Il Capannoli si riversa all'attacco, ma cozza contro la strenua difesa di una Freccia Azzurra che non ne vuole proprio sapere di mollare. A fine primo tempo però la capolista riesce ad avere la meglio e ad andare in gol, in un momento fondamentale della partita. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone viene respinto dalla difesa verso il limite dell'area: senza pensarci due volte, Sardelli si avventa sulla sfera e con un destro micidiale la piazza sotto all'incrocio, dove il portiere ospite non può arrivare. Nella ripresa la partita si accende, ma è come sempre la squadra di casa a controllarne il destino. Il Capannoli chiude infatti i giochi al 65', quando Terreni da distanza siderale si inventa una conclusione pazzesca che si infila nel sette, per il definitivo 3-1.
Calciatoripiù: Sardelli (Capannoli S.B.), Tonarelli, Ciampi (Freccia Azzurra).
Ma.Da.
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Picchi, Ribechini, Bottoni, Iacopini, Terreni, Macchi, A. Giuntini, Sardelli, Marconi, Mancino. A disp.: Carpitelli, Cecconi, Bracci, Regoli, Stefanelli, Sorrentino, D'Andrea. All.: Niccolò Salvadori.<br >FRECCIA AZZURRA: Gasparello, Bonamassa, Gueye, Cioni, Lazzerini, Ciampi, Scrima, Galli, Tonarelli, Comini, Di Nunzio. A disp.: Liponi, Di Stefano, Stefanucci, Carli. All.: Fabio Durante.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa<br >
RETI: A. Giuntini, Tonarelli, Sardelli, Terreni.
Era quasi un testacoda tra Capannoli e Freccia Azzurra, prima e penultima forza del campionato: come da pronostico, la squadra di Niccolò Salvadori conquista i tre punti. Seppur non senza qualche difficoltà. La Freccia Azzurra infatti si batte con coraggio e rende complicate le cose alla capolista. Non va inoltre dimenticato che, a causa dell'indisponibilità dei portieri, la Freccia Azzurra è costretta a schierare tra i pali Gasparello, calciatore di movimento che comunque riesce a ben destreggiarsi in questo ruolo per lui insolito. I padroni di casa trovano il vantaggio al quarto d'ora, dopo una prima fase di match equilibrata. Giuntini si trova al limite dell'area palla al piede, alza la testa e carica il sinistro, calciando dritti all'angolino basso alla destra del portiere con un gran rasoterra potente e velenoso. La Freccia Azzurra si dimostra una compagine orgogliosa e poco dopo acciuffa l'inaspettato pareggio con il gol di Tonarelli, bravo a sfruttare un pallone messo in area da Comini. Il Capannoli si riversa all'attacco, ma cozza contro la strenua difesa di una Freccia Azzurra che non ne vuole proprio sapere di mollare. A fine primo tempo però la capolista riesce ad avere la meglio e ad andare in gol, in un momento fondamentale della partita. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone viene respinto dalla difesa verso il limite dell'area: senza pensarci due volte, Sardelli si avventa sulla sfera e con un destro micidiale la piazza sotto all'incrocio, dove il portiere ospite non può arrivare. Nella ripresa la partita si accende, ma è come sempre la squadra di casa a controllarne il destino. Il Capannoli chiude infatti i giochi al 65', quando Terreni da distanza siderale si inventa una conclusione pazzesca che si infila nel sette, per il definitivo 3-1. <b>
Calciatoripiù: Sardelli</b> (Capannoli S.B.), <b>Tonarelli, Ciampi</b> (Freccia Azzurra).
Ma.Da.