- Terza Categoria GIR.Pisa
- Crespina
-
0 - 1
- Pontasserchio
CRESPINA: Iacoponi, Rapezzi, Falaschi, Morelli, Agostini, Barsacchi, Pappalardo, Luchetti, F. Lo Presti, Rocchi, Sibilia. A disp.: Appiani, Rofrano, Bilanci, D'Alonzo, Fatigati, Dembele, Fiaschi, Lazzerini, Bolognesi. All.: Diego Carboni.
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Monacci, Ceccarelli, Caruso, Grassini, F. Cioni, Braccini, Giannecchini, Crescenzio, Bah, Francione. A disp.: Botrini, Lo Cicero, Gambini, Minteh, Nardi, Donati. All.: Iago Tamagno.
ARBITRO: Fiorentini di Livorno
RETE: 80' Bah.
NOTE: espulso Monacci (25').
Vittoria importantissima per il Pontasserchio che, grazie a una prestazione da vera squadra, espugna il campo del Crespina avvicinandosi alla zona play-off. Gli ospiti sono riusciti a sopperire con grinta e determinazione all'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Monacci difendendosi con la massima concentrazione e nel finale hanno colpito in contropiede grazie a una sassata di Bah. Il Crespina invece non è riuscito a giocare con la consueta rabbia agonistica, rendendosi pericoloso di rado nonostante l'uomo in più per gran parte della gara. Il primo tempo è molto equilibrato e uno dei pochi episodi degni di nota è proprio l'espulsione di Monacci che intorno al 25' si fa cacciare dall'arbitro commettendo un secondo fallo da ammonizione. Il Crespina quindi prende in mano le redini del gioco, ma la manovra è spesso confusa e l'unica occasione importante arriva qualche istante prima dell'intervallo quando F. Lo Presti riesce a liberarsi in area dopo una bella triangolazione calciando però fuori a tu per tu col portiere. Nella ripresa il Pontasserchio si difende egregiamente e riesce a imbrigliare la manovra degli avversari che, dal canto loro, non riescono proprio a trovare lo spunto decisivo. Gli ospiti assorbono bene la pressione e all'80' imbastiscono un contropiede micidiale scaturito da un corner in favore dei locali: il subentrato Minteh fugge a tutta velocità sulla destra seminando un paio di avversari ed effettua uno splendido cambio di gioco verso sinistra per Bah che arriva con i tempi giusti e di controbalzo lascia partire una fiammata che trafigge il portiere.
Calciatoripiù: Falaschi (Crespina), Bah, Minteh (Pontasserchio).
CRESPINA: Iacoponi, Rapezzi, Falaschi, Morelli, Agostini, Barsacchi, Pappalardo, Luchetti, F. Lo Presti, Rocchi, Sibilia. A disp.: Appiani, Rofrano, Bilanci, D'Alonzo, Fatigati, Dembele, Fiaschi, Lazzerini, Bolognesi. All.: Diego Carboni.<br >PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Monacci, Ceccarelli, Caruso, Grassini, F. Cioni, Braccini, Giannecchini, Crescenzio, Bah, Francione. A disp.: Botrini, Lo Cicero, Gambini, Minteh, Nardi, Donati. All.: Iago Tamagno.<br >
ARBITRO: Fiorentini di Livorno<br >
RETE: 80' Bah.<br >NOTE: espulso Monacci (25').
Vittoria importantissima per il Pontasserchio che, grazie a una prestazione da vera squadra, espugna il campo del Crespina avvicinandosi alla zona play-off. Gli ospiti sono riusciti a sopperire con grinta e determinazione all'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Monacci difendendosi con la massima concentrazione e nel finale hanno colpito in contropiede grazie a una sassata di Bah. Il Crespina invece non è riuscito a giocare con la consueta rabbia agonistica, rendendosi pericoloso di rado nonostante l'uomo in più per gran parte della gara. Il primo tempo è molto equilibrato e uno dei pochi episodi degni di nota è proprio l'espulsione di Monacci che intorno al 25' si fa cacciare dall'arbitro commettendo un secondo fallo da ammonizione. Il Crespina quindi prende in mano le redini del gioco, ma la manovra è spesso confusa e l'unica occasione importante arriva qualche istante prima dell'intervallo quando F. Lo Presti riesce a liberarsi in area dopo una bella triangolazione calciando però fuori a tu per tu col portiere. Nella ripresa il Pontasserchio si difende egregiamente e riesce a imbrigliare la manovra degli avversari che, dal canto loro, non riescono proprio a trovare lo spunto decisivo. Gli ospiti assorbono bene la pressione e all'80' imbastiscono un contropiede micidiale scaturito da un corner in favore dei locali: il subentrato Minteh fugge a tutta velocità sulla destra seminando un paio di avversari ed effettua uno splendido cambio di gioco verso sinistra per Bah che arriva con i tempi giusti e di controbalzo lascia partire una fiammata che trafigge il portiere. <b>
Calciatoripiù: Falaschi</b> (Crespina), <b>Bah, Minteh</b> (Pontasserchio).