- Terza Categoria GIR.Pisa
- Montecastello
-
1 - 3
- Il Romito
MONTECASTELLO: Cipriano, Oriolo (46' Mosti), Nocita, N. Vincenti, Casini, M. Pacini, Elmasi, Nelli, Paolinelli, Martinelli, Lazzeri (65' Melani). All.: Alessandro Pacini.
IL ROMITO: Diddi, Gargano, Giovacchini, Guerrini, Caglieri, Perugi, Fiorillo, Salvini, Minuti, Turini, Casini. A disp.: Di Profio, Moussa, Vita, Centofanti. All.: Matteo Lami.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: Nelli, Casini 2, Salvini rig.
NOTE: espulsi Martinelli e N. Vincenti.
Un Montecastello sfortunato cade in casa contro lo spietato Il Romito ed esce dal campo arrabbiato sia con sé stesso sia, soprattutto, con l'operato dell'arbitro. È stata una partita ricca di episodi che ha regalato emozioni dall'inizio alla fine, ma senza dubbio la direzione di Farnetani ha lasciato alquanto a desiderare. I padroni di casa, in formazione d'emergenza, partono forte e vanno in vantaggio con un gran tiro da fuori di Nelli, poi sprecano un paio di volte l'occasione per raddoppiare e, a cinque minuti dall'intervallo, subiscono il pareggio quando una clamorosa incertezza difensiva permette a Casini di ritrovarsi solo in area trafiggendo il portiere con freddezza. A inizio ripresa i locali hanno la grande chance per tornare avanti, ma gettano all'aria un rigore con Paolinelli che poteva decisamente cambiare le sorti dell'incontro. Al 65' la partita viene interrotta per l'infortunio di Lazzeri che si fa male ed è costretto ad abbandonare il campo, complicando ulteriormente la situazione del Montecastello. Al 75' ecco l'episodio che consente a Il Romito di portarsi sull'1-2 e che manda su tutte le furie i locali quando Casini, in posizione sospetta, viene smarcato in area, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco. Secondo i giocatori del Montecastello la posizione di offside è netta, ma Farnetani è irremovibile. La partita si innervosisce ancor di più quando il direttore di gara assegna un penalty agli ospiti per fallo su Casini ed estrae il rosso diretto nei confronti di Martinelli: dagli undici metri Salvini resta freddo e sigla l'1-3 che chiude definitivamente i conti. Anche in questa circostanza i locali non gradiscono la decisione dell'arbitro, convinti che il fallo fosse avvenuto fuori area. Negli ultimi minuti di gara si registra soltanto un'altra espulsione nelle file del Montecastello di N. Vincenti, dopodiché arriva il triplice fischio e Il Romito può godersi una vittoria importante per restare in corsa per i play-off. Calciatorepiù: Casini (Il Romito), decisivo con una doppietta e il rigore procurato.
F.G.
MONTECASTELLO: Cipriano, Oriolo (46' Mosti), Nocita, N. Vincenti, Casini, M. Pacini, Elmasi, Nelli, Paolinelli, Martinelli, Lazzeri (65' Melani). All.: Alessandro Pacini.<br >IL ROMITO: Diddi, Gargano, Giovacchini, Guerrini, Caglieri, Perugi, Fiorillo, Salvini, Minuti, Turini, Casini. A disp.: Di Profio, Moussa, Vita, Centofanti. All.: Matteo Lami.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: Nelli, Casini 2, Salvini rig.<br >NOTE: espulsi Martinelli e N. Vincenti.
Un Montecastello sfortunato cade in casa contro lo spietato Il Romito ed esce dal campo arrabbiato sia con sé stesso sia, soprattutto, con l'operato dell'arbitro. È stata una partita ricca di episodi che ha regalato emozioni dall'inizio alla fine, ma senza dubbio la direzione di Farnetani ha lasciato alquanto a desiderare. I padroni di casa, in formazione d'emergenza, partono forte e vanno in vantaggio con un gran tiro da fuori di Nelli, poi sprecano un paio di volte l'occasione per raddoppiare e, a cinque minuti dall'intervallo, subiscono il pareggio quando una clamorosa incertezza difensiva permette a Casini di ritrovarsi solo in area trafiggendo il portiere con freddezza. A inizio ripresa i locali hanno la grande chance per tornare avanti, ma gettano all'aria un rigore con Paolinelli che poteva decisamente cambiare le sorti dell'incontro. Al 65' la partita viene interrotta per l'infortunio di Lazzeri che si fa male ed è costretto ad abbandonare il campo, complicando ulteriormente la situazione del Montecastello. Al 75' ecco l'episodio che consente a Il Romito di portarsi sull'1-2 e che manda su tutte le furie i locali quando Casini, in posizione sospetta, viene smarcato in area, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco. Secondo i giocatori del Montecastello la posizione di offside è netta, ma Farnetani è irremovibile. La partita si innervosisce ancor di più quando il direttore di gara assegna un penalty agli ospiti per fallo su Casini ed estrae il rosso diretto nei confronti di Martinelli: dagli undici metri Salvini resta freddo e sigla l'1-3 che chiude definitivamente i conti. Anche in questa circostanza i locali non gradiscono la decisione dell'arbitro, convinti che il fallo fosse avvenuto fuori area. Negli ultimi minuti di gara si registra soltanto un'altra espulsione nelle file del Montecastello di N. Vincenti, dopodiché arriva il triplice fischio e Il Romito può godersi una vittoria importante per restare in corsa per i play-off. <b>Calciatorepiù: Casini</b> (Il Romito), decisivo con una doppietta e il rigore procurato.
F.G.