• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Freccia Azzurra
  • 1 - 1
  • Calasanzio


FRECCIA AZZURRA: Nerini, Cioni, Lazzerini, Gueye, Bonamassa, Ciampi, Di Nunzio, Tonarelli, Galli, Gasparello. A disp.: Sandroni, Liponi, Scrima, Orcesi, Carli, Giovannelli. All.: Fabio Durante.
CALASANZIO: Calugi, G. Belardi, D. Belardi, Salvadori, Belli, Vaglini, Billocci, Morelli, Fulignati, Barbieri, Fontanelli. A disp.: Simonetti, Dyrmishi, Bertelli, Messina, Morello. All.: Roberto Masini.

ARBITRO: Cecere di Pisa.

RETI: Simonetti, Scrima.



La sfida fra le due fanaline di coda si conclude con un pari. Freccia Azzurra e Calasanzio non vanno oltre l'1-1 e smuovono almeno una classifica che appare deficitaria per entrambe le compagini. La gara, come previsto, non regala molti lampi di classe e il gioco ristagna a centrocampo. Per gli azzurri di casa prova a suonare la carica Gasparello, che con un tiro da fuori scalda le mani a Calugi. Nel primo tempo succede poco, per il Calasanzio da segnalare un tiro di poco a lato di Fulignati. Si va all'intervallo col punteggio che ancora deve sbloccarsi. Il Calasanzio però esce con una marcia in più nella ripresa e mette per larghi tratti alle corde la squadra di casa, salvata solo da un ottimo Nerini. Il portiere di casa è chiamato agli straordinari per impedire prima a Fulignati poi a Barbieri di siglare il gol del vantaggio. La Freccia è in apnea e abbassa il baricentro, lasciando piena libertà di manovra al Calasanzio che sfodera un buon calcio. Gli ospiti inseriscono forze fresche come Simonetti, Dyrmishi e Bertelli e concretizzano la superiorità sul campo col gol del vantaggio arrivato al 67': sul tiro dalla bandierina irrompe proprio un neo entrato Simonetti, che di testa trova l'angolo giusto per battere Nerini. Il Calasanzio si trova per una delle prime volte in stagione a essere sopra dal punteggio e si nota che i ragazzi di Masini non sono abituati a gestire il punteggio, visto che dopo la rete lasciano subito l'iniziativa alla Freccia. Infatti non passano nemmeno 5' dal gol dell'1-0 gli azzurri pareggiano: buono spunto di Lazzerini che sprinta in velocità sulla fascia, salta un avversario e va sul fondo mettendo un cross arretrato basso su cui irrompe il neoentrato Scrima che arriva coi tempi giusti, apre il piattone e mette il pallone in buca d'angolo. È il pari per i locali, che dopo il gol, si abbassano nuovamente. Il Calasanzio è lodevole nel puntare al gol del 2-1, più cercato rispetto agli avversari, ma ancora una volta si trova di fronte un Nerini quasi insuperabile. Finisce così con un pari che fa morale, non è molto utile per la classifica ma allunga la striscia positiva di tutte e due le squadre.
Calciatoripiù
: per i locali buona prova del portiere Nerini; negli ospiti grande impatto sulla partita di Simonetti.

D.N.A. FRECCIA AZZURRA: Nerini, Cioni, Lazzerini, Gueye, Bonamassa, Ciampi, Di Nunzio, Tonarelli, Galli, Gasparello. A disp.: Sandroni, Liponi, Scrima, Orcesi, Carli, Giovannelli. All.: Fabio Durante.<br >CALASANZIO: Calugi, G. Belardi, D. Belardi, Salvadori, Belli, Vaglini, Billocci, Morelli, Fulignati, Barbieri, Fontanelli. A disp.: Simonetti, Dyrmishi, Bertelli, Messina, Morello. All.: Roberto Masini.<br > ARBITRO: Cecere di Pisa.<br > RETI: Simonetti, Scrima. La sfida fra le due fanaline di coda si conclude con un pari. Freccia Azzurra e Calasanzio non vanno oltre l'1-1 e smuovono almeno una classifica che appare deficitaria per entrambe le compagini. La gara, come previsto, non regala molti lampi di classe e il gioco ristagna a centrocampo. Per gli azzurri di casa prova a suonare la carica Gasparello, che con un tiro da fuori scalda le mani a Calugi. Nel primo tempo succede poco, per il Calasanzio da segnalare un tiro di poco a lato di Fulignati. Si va all'intervallo col punteggio che ancora deve sbloccarsi. Il Calasanzio per&ograve; esce con una marcia in pi&ugrave; nella ripresa e mette per larghi tratti alle corde la squadra di casa, salvata solo da un ottimo Nerini. Il portiere di casa &egrave; chiamato agli straordinari per impedire prima a Fulignati poi a Barbieri di siglare il gol del vantaggio. La Freccia &egrave; in apnea e abbassa il baricentro, lasciando piena libert&agrave; di manovra al Calasanzio che sfodera un buon calcio. Gli ospiti inseriscono forze fresche come Simonetti, Dyrmishi e Bertelli e concretizzano la superiorit&agrave; sul campo col gol del vantaggio arrivato al 67': sul tiro dalla bandierina irrompe proprio un neo entrato Simonetti, che di testa trova l'angolo giusto per battere Nerini. Il Calasanzio si trova per una delle prime volte in stagione a essere sopra dal punteggio e si nota che i ragazzi di Masini non sono abituati a gestire il punteggio, visto che dopo la rete lasciano subito l'iniziativa alla Freccia. Infatti non passano nemmeno 5' dal gol dell'1-0 gli azzurri pareggiano: buono spunto di Lazzerini che sprinta in velocit&agrave; sulla fascia, salta un avversario e va sul fondo mettendo un cross arretrato basso su cui irrompe il neoentrato Scrima che arriva coi tempi giusti, apre il piattone e mette il pallone in buca d'angolo. &Egrave; il pari per i locali, che dopo il gol, si abbassano nuovamente. Il Calasanzio &egrave; lodevole nel puntare al gol del 2-1, pi&ugrave; cercato rispetto agli avversari, ma ancora una volta si trova di fronte un Nerini quasi insuperabile. Finisce cos&igrave; con un pari che fa morale, non &egrave; molto utile per la classifica ma allunga la striscia positiva di tutte e due le squadre. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i locali buona prova del portiere <b>Nerini</b>; negli ospiti grande impatto sulla partita di <b>Simonetti</b>. D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI