- Terza Categoria GIR.Pisa
- Il Romito
-
2 - 2
- San Prospero
IL ROMITO: Profeti, Casini, Caglieri, Perugi, Giovacchini, Gargano, Centofanti, Fiorillo, Minuti, Salvini, Turini. A disp.: Diddi, Cartei, Funari, Carbonari, Lupi. All.: Matteo Lami.
SAN PROSPERO: Manzoni, T. Giusti, Ceccanti, Borelli, Vannozzi, Dovico, Gambini, Marini, Bacciarelli, Rizza, Burgalassi. A disp.: Scatena, Giordano, Manetti, Riccetti, L. Giusti, Pasco, Barone, Sacheli, Facchineri. All.: Mirko Carducci.
ARBITRO: Mento di Pisa
RETI: 10' Salvini, 41' Borelli, 62' Minuti, 79' Burgalassi.
Ci sono, no?, quelle partite che lasciano scontenti tutti, pubblico neutrale escluso. Bene, eccone una servita qui: chi ha assistito a Il Romito - San Prospero senza parteggiare si è di sicuro divertito, ma il 2-2 finale lascia un retrogusto di carciofo sul palato di entrambe le contendenti. Del Romito perché, avanti due volte, non è riuscito a portare in fondo un successo pesante in ottica play-off - e occhio alla forbice; del San Prospero, ancora una volta punito dagli episodi al di là dei propri demeriti. Sono infatti gli ospiti a fare la partita, ma il gol a freddo è di marca amaranto: deviata dalla barriera, la punizione di Salvini verosimilmente destinata a uscire assume una traiettoria imprendibile per Manzoni. Il San Prospero si mette di buzzo buono a macinare gioco, ma deve attendere il finale di tempo per segnare il pari: ci pensa Borelli a riportare in equilibrio la stadera con una deviazione in mischia da distanza ravvicinata. Si va alla pausa sull'1-1 e l'intervallo serve a Carducci per cambiare assetto tattico: dagli spogliatoi esce un San Prospero ancora più deciso a fare la partita e a segnare il gol del vantaggio. L'1-2 è però solo sfiorato dalla punizione di Burgalassi: traversa. E all'ora di gioco Il Romito torna avanti: sul traversone di Caglieri, la difesa ospite si perde Minuti che tutto solo insacca. Consapevole di non meritare la sconfitta, il San Prospero si lancia all'attacco e a una decina di minuti dal termine impatta: innescato dietro la difesa, Burgalassi si presenta occhi negli occhi con Profeti e lo supera. Il finale è tutto di marca ospite, ma il portiere locale si supera su Barone lanciato a rete ed evita al Romito una sconfitta che, considerati i due vantaggi, sarebbe davvero stata una beffa.
Calciatoripiù: Caglieri (Il Romito), T. Giusti, Marini (San Prospero).
esseti
IL ROMITO: Profeti, Casini, Caglieri, Perugi, Giovacchini, Gargano, Centofanti, Fiorillo, Minuti, Salvini, Turini. A disp.: Diddi, Cartei, Funari, Carbonari, Lupi. All.: Matteo Lami.<br >SAN PROSPERO: Manzoni, T. Giusti, Ceccanti, Borelli, Vannozzi, Dovico, Gambini, Marini, Bacciarelli, Rizza, Burgalassi. A disp.: Scatena, Giordano, Manetti, Riccetti, L. Giusti, Pasco, Barone, Sacheli, Facchineri. All.: Mirko Carducci.<br >
ARBITRO: Mento di Pisa<br >
RETI: 10' Salvini, 41' Borelli, 62' Minuti, 79' Burgalassi.
Ci sono, no?, quelle partite che lasciano scontenti tutti, pubblico neutrale escluso. Bene, eccone una servita qui: chi ha assistito a Il Romito - San Prospero senza parteggiare si è di sicuro divertito, ma il 2-2 finale lascia un retrogusto di carciofo sul palato di entrambe le contendenti. Del Romito perché, avanti due volte, non è riuscito a portare in fondo un successo pesante in ottica play-off - e occhio alla forbice; del San Prospero, ancora una volta punito dagli episodi al di là dei propri demeriti. Sono infatti gli ospiti a fare la partita, ma il gol a freddo è di marca amaranto: deviata dalla barriera, la punizione di Salvini verosimilmente destinata a uscire assume una traiettoria imprendibile per Manzoni. Il San Prospero si mette di buzzo buono a macinare gioco, ma deve attendere il finale di tempo per segnare il pari: ci pensa Borelli a riportare in equilibrio la stadera con una deviazione in mischia da distanza ravvicinata. Si va alla pausa sull'1-1 e l'intervallo serve a Carducci per cambiare assetto tattico: dagli spogliatoi esce un San Prospero ancora più deciso a fare la partita e a segnare il gol del vantaggio. L'1-2 è però solo sfiorato dalla punizione di Burgalassi: traversa. E all'ora di gioco Il Romito torna avanti: sul traversone di Caglieri, la difesa ospite si perde Minuti che tutto solo insacca. Consapevole di non meritare la sconfitta, il San Prospero si lancia all'attacco e a una decina di minuti dal termine impatta: innescato dietro la difesa, Burgalassi si presenta occhi negli occhi con Profeti e lo supera. Il finale è tutto di marca ospite, ma il portiere locale si supera su Barone lanciato a rete ed evita al Romito una sconfitta che, considerati i due vantaggi, sarebbe davvero stata una beffa. <b>
Calciatoripiù: Caglieri</b> (Il Romito), <b>T. Giusti, Marini</b> (San Prospero).
esseti