- Terza Categoria GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
0 - 0
- Freccia Azzurra
S. MARIA A MONTE: Romoli, Lazzeri, Lupetti, Precisi, Abbondandolo, Vannucci, Nuti (Anniti), Neziri (Hala), Zitola, Schettini, Catastini (Leggerini). A disp.: Rocchi, Bolognesi, Luchetti, Mirarchi. All.: Marco Guiggi.
FRECCIA AZZURRA: Nerini, Cioni (Liponi), Bonamassa, Gueye, Romei, Carli (Comini), Gasparello, Galli, Orcesi (Giovannelli), Di Nuzio, Tonarelli. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
Secondo pareggio consecutivo per il Santa Maria a Monte. Dopo il pareggio per 1-1 a Terricciola, la formazione di Marco Guiggi incappa in un deludente 0-0 in casa contro la Freccia Azzurra penultima in classifica. I padroni di casa costruiscono tantissime occasioni da rete nel corso di tutta la partita, ma un po' per imprecisione degli attaccanti locali, un po' per la bravura della retroguardia ospite, la rete non arriva. Il Santa Maria a Monte parte subito forte, confezionando un buon numero di chance per portarsi in vantaggio già nei primi quindici minuti di gara. La prima emozione del match arriva al 15', quando Neziri con un gran tiro da posizione leggermente defilata colpisce la traversa, sfiorando il gol del vantaggio. Dopo appena cinque minuti occasionissima anche per Catastini, che si vede respingere un bel tiro proprio sulla linea di porta per l'ottimo intervento di un difensore ospite, decisivo nel salvare la sua squadra. Poco dopo, ci prova anche Precisi, ma anche lui non è fortunato e si vede negare la gioia del gol per il salvataggio in extremis di un difensore. Nella ripresa il copione della partita non cambia. I padroni di casa attaccano a spron battuto, provando a vincere una Freccia Azzurra brava a opporre resistenza con tenacia e forza di volontà, e comunque più propositiva rispetto al primo tempo. Poco prima di essere sostituito, Catastini sfiora il gol del vantaggio con un missile dal limite dell'area che sfora l'incrocio dei pali. La partita vede i ritmi calare con il passare dei minuti e nel finale sono gli ospiti a sfiorare il gol in due occasioni. Di Nunzio però prima deve fare i conti con l'ottima parata del portiere locale Romoli, bravo a farsi trovare pronto quasi al termine di una partita che di fatto lo ha visto praticamente inoperoso; poi avrebbe potuto servire Comini solo in area, ma perde il tempo e spreca. Il Santa Maria a Monte sale così a quota ventiquattro punti in classifica, ma rimanda nuovamente l'appuntamento con i tre punti.
Calciatoripiù: Vannucci, Abbondandolo (S. Maria a Monte), Gueye, Bonamassa (Freccia Azzurra).
S. MARIA A MONTE: Romoli, Lazzeri, Lupetti, Precisi, Abbondandolo, Vannucci, Nuti (Anniti), Neziri (Hala), Zitola, Schettini, Catastini (Leggerini). A disp.: Rocchi, Bolognesi, Luchetti, Mirarchi. All.: Marco Guiggi.<br >FRECCIA AZZURRA: Nerini, Cioni (Liponi), Bonamassa, Gueye, Romei, Carli (Comini), Gasparello, Galli, Orcesi (Giovannelli), Di Nuzio, Tonarelli. All.: Fabio Durante.<br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
Secondo pareggio consecutivo per il Santa Maria a Monte. Dopo il pareggio per 1-1 a Terricciola, la formazione di Marco Guiggi incappa in un deludente 0-0 in casa contro la Freccia Azzurra penultima in classifica. I padroni di casa costruiscono tantissime occasioni da rete nel corso di tutta la partita, ma un po' per imprecisione degli attaccanti locali, un po' per la bravura della retroguardia ospite, la rete non arriva. Il Santa Maria a Monte parte subito forte, confezionando un buon numero di chance per portarsi in vantaggio già nei primi quindici minuti di gara. La prima emozione del match arriva al 15', quando Neziri con un gran tiro da posizione leggermente defilata colpisce la traversa, sfiorando il gol del vantaggio. Dopo appena cinque minuti occasionissima anche per Catastini, che si vede respingere un bel tiro proprio sulla linea di porta per l'ottimo intervento di un difensore ospite, decisivo nel salvare la sua squadra. Poco dopo, ci prova anche Precisi, ma anche lui non è fortunato e si vede negare la gioia del gol per il salvataggio in extremis di un difensore. Nella ripresa il copione della partita non cambia. I padroni di casa attaccano a spron battuto, provando a vincere una Freccia Azzurra brava a opporre resistenza con tenacia e forza di volontà, e comunque più propositiva rispetto al primo tempo. Poco prima di essere sostituito, Catastini sfiora il gol del vantaggio con un missile dal limite dell'area che sfora l'incrocio dei pali. La partita vede i ritmi calare con il passare dei minuti e nel finale sono gli ospiti a sfiorare il gol in due occasioni. Di Nunzio però prima deve fare i conti con l'ottima parata del portiere locale Romoli, bravo a farsi trovare pronto quasi al termine di una partita che di fatto lo ha visto praticamente inoperoso; poi avrebbe potuto servire Comini solo in area, ma perde il tempo e spreca. Il Santa Maria a Monte sale così a quota ventiquattro punti in classifica, ma rimanda nuovamente l'appuntamento con i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Vannucci, Abbondandolo</b> (S. Maria a Monte), <b>Gueye, Bonamassa</b> (Freccia Azzurra).