- Terza Categoria GIR.Pisa
- Capannoli San Bartolomeo
-
0 - 1
- Crespina
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Ribechini, Regoli, Donati, Bottoni, Terreni, Picchi, La Monica, Bracci, Mancino, Marconi. A disp.: Carpitelli, Stefanelli, Giuntini, Ciardelli, Viviani, D'Andrea, Sorrentino. All.: Niccolò Salvadori.
CRESPINA: Iacoponi, Rapezzi, Falaschi, Morelli, Agostini, Barsacchi, C. Lo Presti, Luchetti, Fiaschi, Rocchi, Fatigati. A disp.: Appiani, Rofrano, Bilanci, D'Alonzo, Dragoni, Lazzerini, Sibilia, F. Lo Presti. All.: Diego Carboni.
ARBITRO: Ciappi di Pisa
RETE: 85' F. Lo Presti.
Il Capannoli fallisce la ghiotta occasione di allungare il distacco sul Pisa Ovest e viene battuto in casa a 5' dalla fine da un Crespina in formato super. La squadra di Salvadori, che ha sprecato un penalty sullo 0-0, non è riuscita ad approfittare della sconfitta subita 24 ore prima dal Pisa Ovest sul campo del Pontasserchio e dunque i punti di distanza sul secondo posto rimangono soltanto tre; dall'altra parte bisogna elogiare la partita del Crespina che ha offerto una prestazione accorta e intelligente, conquistando la vittoria nel finale con un contropiede finalizzato dal subentrato F. Lo Presti. Le condizioni non perfette del terreno di gioco complicano i piani delle due squadre e così viene fuori un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, anche se a farsi preferire sul piano del gioco è il Crespina che cerca con maggior vigore di affondare attraverso azioni ragionate. Si va all'intervallo con i rispettivi portieri che rimangono piuttosto inoperosi e con la sensazione che sia necessario un episodio per dare la svolta al match. Nella ripresa il Capannoli aumenta la pressione e al 65' Mancino approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa e viene atterrato in area costringendo l'arbitro a fischiare il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Bracci che ha tra i piedi un'occasione d'oro, ma il suo tentativo rasoterra viene sventato da uno strepitoso riflesso di Iacoponi. I padroni di casa non si perdono d'animo e costruiscono un'ottima opportunità che però Mancino spreca calciando alto e così all'85' il più classico dei contropiedi consente al Crespina di strappare la vittoria; i protagonisti sono due giocatori gettati nella mischia da Carboni in corso d'opera: Sibilia scarta due uomini con classe e consegna l'assist per la stoccata vincente di F. Lo Presti che trafigge il portiere facendo impazzire di gioia i suoi. Calciatorepiù: Donati (Capannoli), Iacoponi, Sibilia, F. Lo Presti (Crespina).
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Ribechini, Regoli, Donati, Bottoni, Terreni, Picchi, La Monica, Bracci, Mancino, Marconi. A disp.: Carpitelli, Stefanelli, Giuntini, Ciardelli, Viviani, D'Andrea, Sorrentino. All.: Niccolò Salvadori.<br >CRESPINA: Iacoponi, Rapezzi, Falaschi, Morelli, Agostini, Barsacchi, C. Lo Presti, Luchetti, Fiaschi, Rocchi, Fatigati. A disp.: Appiani, Rofrano, Bilanci, D'Alonzo, Dragoni, Lazzerini, Sibilia, F. Lo Presti. All.: Diego Carboni.<br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa<br >
RETE: 85' F. Lo Presti.
Il Capannoli fallisce la ghiotta occasione di allungare il distacco sul Pisa Ovest e viene battuto in casa a 5' dalla fine da un Crespina in formato super. La squadra di Salvadori, che ha sprecato un penalty sullo 0-0, non è riuscita ad approfittare della sconfitta subita 24 ore prima dal Pisa Ovest sul campo del Pontasserchio e dunque i punti di distanza sul secondo posto rimangono soltanto tre; dall'altra parte bisogna elogiare la partita del Crespina che ha offerto una prestazione accorta e intelligente, conquistando la vittoria nel finale con un contropiede finalizzato dal subentrato F. Lo Presti. Le condizioni non perfette del terreno di gioco complicano i piani delle due squadre e così viene fuori un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, anche se a farsi preferire sul piano del gioco è il Crespina che cerca con maggior vigore di affondare attraverso azioni ragionate. Si va all'intervallo con i rispettivi portieri che rimangono piuttosto inoperosi e con la sensazione che sia necessario un episodio per dare la svolta al match. Nella ripresa il Capannoli aumenta la pressione e al 65' Mancino approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa e viene atterrato in area costringendo l'arbitro a fischiare il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Bracci che ha tra i piedi un'occasione d'oro, ma il suo tentativo rasoterra viene sventato da uno strepitoso riflesso di Iacoponi. I padroni di casa non si perdono d'animo e costruiscono un'ottima opportunità che però Mancino spreca calciando alto e così all'85' il più classico dei contropiedi consente al Crespina di strappare la vittoria; i protagonisti sono due giocatori gettati nella mischia da Carboni in corso d'opera: Sibilia scarta due uomini con classe e consegna l'assist per la stoccata vincente di F. Lo Presti che trafigge il portiere facendo impazzire di gioia i suoi. <b>Calciatorepiù: Donati</b> (Capannoli), <b>Iacoponi, Sibilia, F. Lo Presti</b> (Crespina).