- Terza Categoria GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
0 - 1
- Terricciola
FRECCIA AZZURRA: Nerini, Bonamassa, Durante, Gueye, Cioni, Gasparello, Sandroni, Liponi, Tonarelli, Ciampi, Comini. A disp.: Orcesi, Giovannelli, Galli, Romei. All.: Fabio Durante.
TERRICCIOLA: Montagnani, Cappanera, Galluzzi, Uruci, Mazzinghi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Bove, Macedoni, Brogi. A disp.: Orazzini, De Simone, Tantussi, Carrara, Barsottini. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Giusti di Pisa
RETE: 80' Bove.
Una magia di Bove nel finale permette al Terricciola di conquistare i tre punti sul campo della Freccia Azzurra e di rilanciarsi verso i piani medio-alti della classifica. I padroni di casa approcciano bene la partita e per la prima mezz'ora mostrano buone trame di gioco costruendo due potenziali occasioni, senza però riuscire a essere incisivi in fase di realizzazione. Negli ultimi quindici minuti invece viene fuori prepotentemente la compagine ospite che si rende pericolosa in un paio di circostanze, ma gli attaccanti non graffiano in maniera decisiva e così si va all'intervallo con il risultato fermo sullo 0-0. Nella ripresa il Terricciola sembra avere più energie e inizia ad attaccare con maggior convinzione colpendo un palo con Uruci e sfiorando la rete ancora con Uruci sugli sviluppi di un corner. La Freccia Azzurra resiste lottando con grinta, ma intorno al 75' la missione dei locali si complica ulteriormente: Durante deve uscire per infortunio lasciando la sua squadra in dieci, dato che tutti i cambi erano già stati effettuati. L'occasione è ghiotta per il Terricciola che crede nella vittoria, sciupa un paio di opportunità nitide per andare in gol e poi all'80' trova la rete che vale i tre punti quando Brogi lascia partire un bel traversone dal fondo per Bove che addomestica il pallone e con una spettacolare mezza rovesciata sentenzia l'incolpevole Nerini. Nel finale i padroni di casa attaccano con il cuore e riescono a costruire un'ottima chance con Gueye che si invola verso la porta, ma non impatta bene il pallone anche a causa di una leggera trattenuta da parte di un difensore: l'episodio è dubbio, ma l'arbitro lascia correre e così il Terricciola può portare a casa un successo veramente prezioso in ottica futura.
Calciatoripiù: Ciampi, Gueye (Freccia Azzurra), Uruci, Bove (Terricciola).
FRECCIA AZZURRA: Nerini, Bonamassa, Durante, Gueye, Cioni, Gasparello, Sandroni, Liponi, Tonarelli, Ciampi, Comini. A disp.: Orcesi, Giovannelli, Galli, Romei. All.: Fabio Durante. <br >TERRICCIOLA: Montagnani, Cappanera, Galluzzi, Uruci, Mazzinghi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Bove, Macedoni, Brogi. A disp.: Orazzini, De Simone, Tantussi, Carrara, Barsottini. All.: Andrea Nardi. <br >
ARBITRO: Giusti di Pisa<br >
RETE: 80' Bove.
Una magia di Bove nel finale permette al Terricciola di conquistare i tre punti sul campo della Freccia Azzurra e di rilanciarsi verso i piani medio-alti della classifica. I padroni di casa approcciano bene la partita e per la prima mezz'ora mostrano buone trame di gioco costruendo due potenziali occasioni, senza però riuscire a essere incisivi in fase di realizzazione. Negli ultimi quindici minuti invece viene fuori prepotentemente la compagine ospite che si rende pericolosa in un paio di circostanze, ma gli attaccanti non graffiano in maniera decisiva e così si va all'intervallo con il risultato fermo sullo 0-0. Nella ripresa il Terricciola sembra avere più energie e inizia ad attaccare con maggior convinzione colpendo un palo con Uruci e sfiorando la rete ancora con Uruci sugli sviluppi di un corner. La Freccia Azzurra resiste lottando con grinta, ma intorno al 75' la missione dei locali si complica ulteriormente: Durante deve uscire per infortunio lasciando la sua squadra in dieci, dato che tutti i cambi erano già stati effettuati. L'occasione è ghiotta per il Terricciola che crede nella vittoria, sciupa un paio di opportunità nitide per andare in gol e poi all'80' trova la rete che vale i tre punti quando Brogi lascia partire un bel traversone dal fondo per Bove che addomestica il pallone e con una spettacolare mezza rovesciata sentenzia l'incolpevole Nerini. Nel finale i padroni di casa attaccano con il cuore e riescono a costruire un'ottima chance con Gueye che si invola verso la porta, ma non impatta bene il pallone anche a causa di una leggera trattenuta da parte di un difensore: l'episodio è dubbio, ma l'arbitro lascia correre e così il Terricciola può portare a casa un successo veramente prezioso in ottica futura. <b>
Calciatoripiù: Ciampi, Gueye</b> (Freccia Azzurra), <b>Uruci, Bove</b> (Terricciola).