• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Filettole
  • 3 - 0
  • Calasanzio


FILETTOLE: Tozzi, Maffei, Del Rosso, Paterni, Lossi, Guerrini, Lucchesi, Bargi, Barbagallo, Raffaelli, Mulè. A disp.: Cecchetti, Battelli, Mione, Vismara, Lusci Gemignani. All. Massimo Bonini.
CALASANZIO: Calugi, Billocci, Belardi, Salvadori, Belli, Diliberto, Morelli, Baldacci, Bertelli, Barbieri, Dyrmishi. A disp.: Di Carlo, Fulignati, Fontanelli, Menicucci. All.: Roberto Masini.

ARBITRO: Silvestri di Livorno.

RETI: Guerrini 2, Barbagallo.



Il Filettole continua a volare. I ragazzi di Massimo Bonini sono protagonisti dell'ennesima prova di forza, inanellano un'altra vittoria, la decima in stagione, e rimangono attaccati al treno delle prime due della graduatoria. E dire che nonostante un primo tempo dominato i locali sembravano trovare difficoltà a bucare la porta di un Calasanzio assetato di punti, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il canovaccio della partita è chiaro già dai primi frangenti: il Filettole tesse il gioco, spinge gli avversari nella loro metà campo e costruisce palle-gol nitide, che non vengono sfruttate soprattutto per gli errori di mira degli avanti di casa. In particolare Lucchesi nella prima mezz'ora di gioco ha l'opportunità per due volte di battere a rete da solo d'avanti a Calugi, ma entrambi i suoi tiri sono facile preda del portiere ospite. Il Calsanzio dal canto suo si affaccia poche volte dalle parti di Tozzi, che tutto sommato passa un pomeriggio da mero osservatore della gara. La pressione del Filettole porta al vantaggio solo una volta rientrati dalla pausa, quando Guerrini svetta in piena area e devia di testa un corner tagliato. È il gol del prezioso e meritato 1-0 della squadra locale, che non molla però e legittima il vantaggio nei minuti seguenti, quando sempre Guerrini, ancora una volta su un pallone alta, tramuta in gol un assist di Baggi e firma la sua doppietta, battendo nuovamente Calugi. Il portiere ospite in questo frangente di gara è decisivo nel limitare il passivo, opponendosi come può ai numerosi tiri scagliati verso la sua porta. Nulla può però sul rigore di Barbagallo, che sancisce il 3-0 finale. Negli ultimi minuti risposta d'orgoglio del Calasanzio, che in un paio di occasioni sfiora il gol, che forse meritava. Ma il risultato a fine incontro è netto e inequivocabile, e mostra bene la differenza fra le due squadre: con l'ennesimo risultato positivo il Filettole si presenta al meglio agli ultimi impegni dell'anno solare.
Calciatoripiù: Guerrini
(Filettole) e Calugi (Calasanzio).

D.N.A. FILETTOLE: Tozzi, Maffei, Del Rosso, Paterni, Lossi, Guerrini, Lucchesi, Bargi, Barbagallo, Raffaelli, Mul&egrave;. A disp.: Cecchetti, Battelli, Mione, Vismara, Lusci Gemignani. All. Massimo Bonini.<br >CALASANZIO: Calugi, Billocci, Belardi, Salvadori, Belli, Diliberto, Morelli, Baldacci, Bertelli, Barbieri, Dyrmishi. A disp.: Di Carlo, Fulignati, Fontanelli, Menicucci. All.: Roberto Masini.<br > ARBITRO: Silvestri di Livorno.<br > RETI: Guerrini 2, Barbagallo. Il Filettole continua a volare. I ragazzi di Massimo Bonini sono protagonisti dell'ennesima prova di forza, inanellano un'altra vittoria, la decima in stagione, e rimangono attaccati al treno delle prime due della graduatoria. E dire che nonostante un primo tempo dominato i locali sembravano trovare difficolt&agrave; a bucare la porta di un Calasanzio assetato di punti, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il canovaccio della partita &egrave; chiaro gi&agrave; dai primi frangenti: il Filettole tesse il gioco, spinge gli avversari nella loro met&agrave; campo e costruisce palle-gol nitide, che non vengono sfruttate soprattutto per gli errori di mira degli avanti di casa. In particolare Lucchesi nella prima mezz'ora di gioco ha l'opportunit&agrave; per due volte di battere a rete da solo d'avanti a Calugi, ma entrambi i suoi tiri sono facile preda del portiere ospite. Il Calsanzio dal canto suo si affaccia poche volte dalle parti di Tozzi, che tutto sommato passa un pomeriggio da mero osservatore della gara. La pressione del Filettole porta al vantaggio solo una volta rientrati dalla pausa, quando Guerrini svetta in piena area e devia di testa un corner tagliato. &Egrave; il gol del prezioso e meritato 1-0 della squadra locale, che non molla per&ograve; e legittima il vantaggio nei minuti seguenti, quando sempre Guerrini, ancora una volta su un pallone alta, tramuta in gol un assist di Baggi e firma la sua doppietta, battendo nuovamente Calugi. Il portiere ospite in questo frangente di gara &egrave; decisivo nel limitare il passivo, opponendosi come pu&ograve; ai numerosi tiri scagliati verso la sua porta. Nulla pu&ograve; per&ograve; sul rigore di Barbagallo, che sancisce il 3-0 finale. Negli ultimi minuti risposta d'orgoglio del Calasanzio, che in un paio di occasioni sfiora il gol, che forse meritava. Ma il risultato a fine incontro &egrave; netto e inequivocabile, e mostra bene la differenza fra le due squadre: con l'ennesimo risultato positivo il Filettole si presenta al meglio agli ultimi impegni dell'anno solare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Guerrini</b> (Filettole) e <b>Calugi</b> (Calasanzio). D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI