- Terza Categoria GIR.Pisa
- Crespina
-
1 - 2
- Pisa Ovest
CRESPINA: Iacoponi, C. Lo Presti, Barsacchi, Bolcioni, Falaschi, Pappalardo, Rocchi, Fatigati, Fiaschi, Luchetti, Agostini. A disp.: Appiani, Rofrano, Rapezzi, Morelli, F. Lo Presti, Sibilia, Bolognesi, D'Alonzo, Bilanci. All.: Diego Carboni.
PISA OVEST: Marianelli, Chelotti, Coltelli (90' Batini), Ammannati, Gionfriddo, Barzacchini, Andrea Pecori, Cassano, Pagliai (46' Fiorini), Alessandro Pecori, Granford. A disp.: Milano, Giuliacci, Del Ministro, Benvenuti, Marianelli, Carmignani. All.: Dario Chelotti.
ARBITRO: Di Legge di Pisa
RETI: 65' Alessandro Pecori, 70' Coltelli, 85' Fiaschi rig.
NOTE: espulso Bolognesi.
Il Pisa Ovest espugna la tana del Crespina e raggiunge il Capannoli in testa alla classifica: è una vittoria dal sapore speciale quella conquistata dai ragazzi di Chelotti che sfruttano il turno di riposo dei rivali e si impongono su un campo difficile contro un avversario duro a morire. Il primo tempo è sostanzialmente di studio e non ci sono particolari occasioni da gol: la battaglia si gioca soprattutto a centrocampo e i varchi per entrare in area di rigore sono pressoché inesistenti. Nella ripresa invece viene fuori prepotentemente il Crespina che si divora due ottime chance per passare in vantaggio e così al 65' è il Pisa Ovest a siglare lo 0-1 grazie a una ripartenza scaturita da un errore in disimpegno dei rivali: tre rapidi tocchi consentono ad Alessandro Pecori di liberarsi in area e di insaccare con un perfetto tiro a incrociare. Gli ospiti sfruttano il momento positivo e, approfittando di un Crespina sbilanciato in avanti, trovano anche il raddoppio con un altro contropiede ben confezionato: il solito Alessandro Pecori scambia con Coltelli e quest'ultimo con un preciso diagonale trafigge il portiere. I locali non si danno per vinti e all'85' si conquistano un rigore con il neo-entrato F. Lo Presti: dal dischetto Fiaschi è freddo a segnare e a riaccendere le speranze dei suoi. Nel concitato finale il Crespina le prova tutte per pareggiare, andando vicino al gol in mischia, ma il Pisa Ovest se la cava con grinta e mestiere portando a casa un trionfo indispensabile per continuare a sognare.
Calciatoripiù: Bolcioni, Barsacchi (Crespina), Alessandro Pecori (Pisa Ovest).
CRESPINA: Iacoponi, C. Lo Presti, Barsacchi, Bolcioni, Falaschi, Pappalardo, Rocchi, Fatigati, Fiaschi, Luchetti, Agostini. A disp.: Appiani, Rofrano, Rapezzi, Morelli, F. Lo Presti, Sibilia, Bolognesi, D'Alonzo, Bilanci. All.: Diego Carboni.<br >PISA OVEST: Marianelli, Chelotti, Coltelli (90' Batini), Ammannati, Gionfriddo, Barzacchini, Andrea Pecori, Cassano, Pagliai (46' Fiorini), Alessandro Pecori, Granford. A disp.: Milano, Giuliacci, Del Ministro, Benvenuti, Marianelli, Carmignani. All.: Dario Chelotti.<br >
ARBITRO: Di Legge di Pisa<br >
RETI: 65' Alessandro Pecori, 70' Coltelli, 85' Fiaschi rig.<br >NOTE: espulso Bolognesi.
Il Pisa Ovest espugna la tana del Crespina e raggiunge il Capannoli in testa alla classifica: è una vittoria dal sapore speciale quella conquistata dai ragazzi di Chelotti che sfruttano il turno di riposo dei rivali e si impongono su un campo difficile contro un avversario duro a morire. Il primo tempo è sostanzialmente di studio e non ci sono particolari occasioni da gol: la battaglia si gioca soprattutto a centrocampo e i varchi per entrare in area di rigore sono pressoché inesistenti. Nella ripresa invece viene fuori prepotentemente il Crespina che si divora due ottime chance per passare in vantaggio e così al 65' è il Pisa Ovest a siglare lo 0-1 grazie a una ripartenza scaturita da un errore in disimpegno dei rivali: tre rapidi tocchi consentono ad Alessandro Pecori di liberarsi in area e di insaccare con un perfetto tiro a incrociare. Gli ospiti sfruttano il momento positivo e, approfittando di un Crespina sbilanciato in avanti, trovano anche il raddoppio con un altro contropiede ben confezionato: il solito Alessandro Pecori scambia con Coltelli e quest'ultimo con un preciso diagonale trafigge il portiere. I locali non si danno per vinti e all'85' si conquistano un rigore con il neo-entrato F. Lo Presti: dal dischetto Fiaschi è freddo a segnare e a riaccendere le speranze dei suoi. Nel concitato finale il Crespina le prova tutte per pareggiare, andando vicino al gol in mischia, ma il Pisa Ovest se la cava con grinta e mestiere portando a casa un trionfo indispensabile per continuare a sognare. <b>
Calciatoripiù: Bolcioni, Barsacchi </b>(Crespina), <b>Alessandro Pecori</b> (Pisa Ovest).