- Terza Categoria GIR.Pisa
- Montecastello
-
2 - 3
- Crespina
MONTECASTELLO: Cipriano, Toncelli, Nocita (80' Venezia), M. Pacini, N. Vincenti, Casini (70' Martinelli), Guazzini (60' Elmasi), Nelli, Paolinelli, Cecchi, Lazzeri (70' Bertelli). A disp.: Melani. All.: Alessandro Pacini.
CRESPINA: Iacoponi, C. Lo Presti, Bilanci, Bolcioni, Falaschi, Morelli, D'Alonzo, Agostini, Fiaschi, Barsacchi, Lupetti. A disp.: Appiani, Rofrano, Traore, Fatigati, F. Lo Presti, Bolognesi, Rapetti. All.: Diego Carboni.
ARBITRO: Carnio di Pisa
RETI: Paolinelli 2, Fiaschi, Fatigati, Bolcioni.
Strepitosa vittoria per il Crespina che rimonta due reti di svantaggio sul campo del Montecastello disputando un secondo tempo praticamente perfetto. I locali sembravano in controllo della partita e all'intervallo conducevano per 2-0, ma nella ripresa sono entrati in campo troppo timorosi e sono rimasti in balia degli avversari che nel giro di venti minuti hanno ribaltato la situazione. Il grande protagonista della prima frazione è Paolinelli che sigla una doppietta trascinando i locali: prima la sblocca con un chirurgico tiro rasoterra da fuori area e poi concede il bis con un pallonetto su spizzata di Lazzeri. Gli ospiti provano a reagire con una conclusione di Fiaschi che viene sventata dal portiere, ma per il resto la partita la fa il Montecastello che si dimostra compatto e concentrato. Nella seconda parte invece il match cambia totalmente e sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, grazie anche agli innesti di Bolognesi, Fatigati e Rapetti che danno nuova verve. Ad accorciare le distanze ci pensa Fiaschi che scambia con un compagno al limite dell'area e trafigge il portiere approfittando di una dormita difensiva. Il Crespina prende coraggio e poco dopo centra il 2-2 con un bel pallonetto di Fatigati sugli sviluppi di una rimessa laterale, poi Agostini sfiora il tris con una sassata respinta dal portiere, ma passa qualche minuto e gli ospiti capovolgono la situazione con Bolcioni che riceve palla sugli sviluppi di un corner e scavalca il portiere con un tiro di controbalzo. Il Montecastello è sotto shock e nel finale tenta di riversarsi in avanti costruendo un'occasione con Nocita che però spreca da buona posizione e così il Crespina porta a casa una vittoria indimenticabile.
Calciatoripiù: Paolinelli, Nocita (Montecastello), Agostini, Barsacchi, Fiaschi (Crespina).
MONTECASTELLO: Cipriano, Toncelli, Nocita (80' Venezia), M. Pacini, N. Vincenti, Casini (70' Martinelli), Guazzini (60' Elmasi), Nelli, Paolinelli, Cecchi, Lazzeri (70' Bertelli). A disp.: Melani. All.: Alessandro Pacini.<br >CRESPINA: Iacoponi, C. Lo Presti, Bilanci, Bolcioni, Falaschi, Morelli, D'Alonzo, Agostini, Fiaschi, Barsacchi, Lupetti. A disp.: Appiani, Rofrano, Traore, Fatigati, F. Lo Presti, Bolognesi, Rapetti. All.: Diego Carboni.<br >
ARBITRO: Carnio di Pisa<br >
RETI: Paolinelli 2, Fiaschi, Fatigati, Bolcioni.
Strepitosa vittoria per il Crespina che rimonta due reti di svantaggio sul campo del Montecastello disputando un secondo tempo praticamente perfetto. I locali sembravano in controllo della partita e all'intervallo conducevano per 2-0, ma nella ripresa sono entrati in campo troppo timorosi e sono rimasti in balia degli avversari che nel giro di venti minuti hanno ribaltato la situazione. Il grande protagonista della prima frazione è Paolinelli che sigla una doppietta trascinando i locali: prima la sblocca con un chirurgico tiro rasoterra da fuori area e poi concede il bis con un pallonetto su spizzata di Lazzeri. Gli ospiti provano a reagire con una conclusione di Fiaschi che viene sventata dal portiere, ma per il resto la partita la fa il Montecastello che si dimostra compatto e concentrato. Nella seconda parte invece il match cambia totalmente e sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, grazie anche agli innesti di Bolognesi, Fatigati e Rapetti che danno nuova verve. Ad accorciare le distanze ci pensa Fiaschi che scambia con un compagno al limite dell'area e trafigge il portiere approfittando di una dormita difensiva. Il Crespina prende coraggio e poco dopo centra il 2-2 con un bel pallonetto di Fatigati sugli sviluppi di una rimessa laterale, poi Agostini sfiora il tris con una sassata respinta dal portiere, ma passa qualche minuto e gli ospiti capovolgono la situazione con Bolcioni che riceve palla sugli sviluppi di un corner e scavalca il portiere con un tiro di controbalzo. Il Montecastello è sotto shock e nel finale tenta di riversarsi in avanti costruendo un'occasione con Nocita che però spreca da buona posizione e così il Crespina porta a casa una vittoria indimenticabile. <b>
Calciatoripiù: Paolinelli, Nocita</b> (Montecastello), <b>Agostini, Barsacchi, Fiaschi</b> (Crespina).