- Terza Categoria GIR.Pisa
- Calasanzio
-
1 - 2
- Santa Maria a Monte
CALASANZIO: Calugi, Billocci, Baldacci, Morello, Baglini, Salvadori, Belli, Fontanelli, Dyrmishi, Bertelli, Fulignati. A disp.: Simonetti, Morelli, Menicucci, D. Belardi All.: Roberto Masini.
S.MARIA A MONTE: Davi, Biraschi, Vannucci, Lazzeri, Bolognesi, Mannucci, Abbondandolo, Catastini, Luchetti, Vitola, Schettini. A disp.: Nuti, Panelli. All.: Marco Guiggi.
ARBITRO: Vezzani di Empoli
RETI: Schettini rig., Bertelli rig., Zitola.
Un convincente Santa Maria a Monte ha la meglio sul fanalino di coda Calasanzio, battuto ancora una volta in casa. Gli ospiti, dopo il turno di riposo, erano decisi a sottrarsi dalle zone poco nobili della classifica e l'avversario, l'ultima in classifica con solo un punto conquistato, sembrava dei migliori. I ragazzi mister Guiggi partono bene e nella prima parte di gara mettono in apprensione la retroguardia guidata da Calugi in un paio di occasioni, prima di trovare l'episodio che sblocca la gara: a metà prima frazione l'arbitro ravvisa un fallo in area locale e assegna al Santa Maria a Monte il penalty, che Schettini trasforma con precisione. Questo è solo il primo dei due episodi contestati nelle due aree: il secondo arriva dalla parte opposta, ed ancora una volta l'arbitro accorda la massima punizione decretando il tiro dagli undici metri nonostante le vigorose proteste ospiti. Dal dischetto Bertelli fa come Schettini e riagguanta il Santa Maria. Nel secondo tempo la partita non regala molti spunti, la posta in palio è alta e il gioco spezzettato dai numerosi falli a centrocampo. Come spesso accade, una gara così bloccata viene decisa da uno spunto del singolo: Zitola riceve palla sull'out sinistro, rientra sul suo piede forte e dal vertice dell'area fa partire un destro a giro che infila Calugi per il gol del definitivo 1-2 per gli ospiti. Il Santa Maria dopo il gol non rischia nulla, anzi legittima il vantaggio creando almeno tre palle-gol nitide, su cui prima Zitola poi Schettini peccano di precisione. Poco male per gli ospiti che vincono una gara importante, salgono a quota 7 punti e iniziano al meglio l'impegnativo mese prima della pausa. Per il Calasanzio un po' poco quello fatto vedere in 90 minuti per sperare di scostarsi dall'ultima piazza, comunque i locali hanno avuto il merito di rimanere in partita fino all'ultimo.
Calciatoripiù: il migliore in campo è stato Mannucci (Santa Maria a Monte).
CALASANZIO: Calugi, Billocci, Baldacci, Morello, Baglini, Salvadori, Belli, Fontanelli, Dyrmishi, Bertelli, Fulignati. A disp.: Simonetti, Morelli, Menicucci, D. Belardi All.: Roberto Masini.<br >S.MARIA A MONTE: Davi, Biraschi, Vannucci, Lazzeri, Bolognesi, Mannucci, Abbondandolo, Catastini, Luchetti, Vitola, Schettini. A disp.: Nuti, Panelli. All.: Marco Guiggi.<br >
ARBITRO: Vezzani di Empoli<br >
RETI: Schettini rig., Bertelli rig., Zitola.
Un convincente Santa Maria a Monte ha la meglio sul fanalino di coda Calasanzio, battuto ancora una volta in casa. Gli ospiti, dopo il turno di riposo, erano decisi a sottrarsi dalle zone poco nobili della classifica e l'avversario, l'ultima in classifica con solo un punto conquistato, sembrava dei migliori. I ragazzi mister Guiggi partono bene e nella prima parte di gara mettono in apprensione la retroguardia guidata da Calugi in un paio di occasioni, prima di trovare l'episodio che sblocca la gara: a metà prima frazione l'arbitro ravvisa un fallo in area locale e assegna al Santa Maria a Monte il penalty, che Schettini trasforma con precisione. Questo è solo il primo dei due episodi contestati nelle due aree: il secondo arriva dalla parte opposta, ed ancora una volta l'arbitro accorda la massima punizione decretando il tiro dagli undici metri nonostante le vigorose proteste ospiti. Dal dischetto Bertelli fa come Schettini e riagguanta il Santa Maria. Nel secondo tempo la partita non regala molti spunti, la posta in palio è alta e il gioco spezzettato dai numerosi falli a centrocampo. Come spesso accade, una gara così bloccata viene decisa da uno spunto del singolo: Zitola riceve palla sull'out sinistro, rientra sul suo piede forte e dal vertice dell'area fa partire un destro a giro che infila Calugi per il gol del definitivo 1-2 per gli ospiti. Il Santa Maria dopo il gol non rischia nulla, anzi legittima il vantaggio creando almeno tre palle-gol nitide, su cui prima Zitola poi Schettini peccano di precisione. Poco male per gli ospiti che vincono una gara importante, salgono a quota 7 punti e iniziano al meglio l'impegnativo mese prima della pausa. Per il Calasanzio un po' poco quello fatto vedere in 90 minuti per sperare di scostarsi dall'ultima piazza, comunque i locali hanno avuto il merito di rimanere in partita fino all'ultimo. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è stato <b>Mannucci </b>(Santa Maria a Monte).