- Terza Categoria GIR.Pisa
- Terricciola
-
1 - 1
- Pontasserchio
TERRICCIOLA: Montagnani, Falossi, Brogi, De Simone, Galluzzi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Bove, Macedoni, Bogliacino. A disp: Tantussi, Fierli, Orazzini, Mazzinghi, Barsottini. All.: Renzo Dell'Unto.
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Monacci, Trapani, Nardi, Grassini, Testi, Francione, Caruso, Biagi, Donati, Minteh. A disp.: Botrini, Lo Cicero, Gallo, Crescenzio, Cioni, Fratino. All.: Iago Tamagno.
ARBITRO: Di Noia di Pisa
RETI: Francione, Macedoni rig.
Un buon Pontasserchio conquista un punto sul difficile campo del Terricciola, che dopo il k.o. di Capannoli sembra si debba ancora ritrovare. Gli ospiti all'inizio soffrono molto gli attacchi del Pontasserchio, che passa dopo 15': Minteh se ne va sulla fascia con una strepitosa progressione e mette in mezzo, il pallone arriva sul secondo palo dove Francione in inserimento anticipa due difensori e gira il pallone verso la porta di Montagnani, battuto. È 0-1 Pontasserchio, un risultato fino ad allora meritato e legittimato da un primo tempo che i locali controllano e chiudono con un'altra occasione, un diagonale di Donati velenosissimo su cui Montagnani è costretto agli straordinari. Il Terricciola sembra entrare veramente in campo solo dopo il fischio del secondo tempo e con questo nuovo piglio i ragazzi di Dell'Unto non impiegano troppo a pareggiare, sfruttando un rigore accordato dall'arbitro per un fallo in area e trasformato da Macedoni. Nella seconda parte della ripresa c'è più Terricciola: Bogliacino, autore di una grande gara, impegna in un paio di circostanze Bevilacqua con due tiri da fuori controllati comunque dall'estremo difensore ospite. Verso il finale di gara un episodio contestatissimo: Bitonti, al termine di un'azione confusa in area, sembra riesca a spingere dentro il pallone ma un difensore, appostato nei pressi della linea di porta, respinge il pallone; i giocatori di casa protestano facendo notare all'arbitro che il pallone è entrato, il direttore di gara però non è dello stesso parere e non concede il gol. Le proteste non si placano e la partita si incattivisce. Sul finale il Pontasserchio ha addirittura il match point ma Donati, da buona posizione, strozza troppo la conclusione che viene bloccata da Montagnani. La partita finisce, ma non le polemiche per il gol fantasma. Quello che rimane al di là di ciò è un pareggio che sembra non servire a nessuna delle due compagini.
Calciatoripiù: nel Terricciola grande prova di Bogliacino, sempre pericoloso; per il Pontasserchio da elogiare Testi.
D.N.A.
TERRICCIOLA: Montagnani, Falossi, Brogi, De Simone, Galluzzi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Bove, Macedoni, Bogliacino. A disp: Tantussi, Fierli, Orazzini, Mazzinghi, Barsottini. All.: Renzo Dell'Unto.<br >PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Monacci, Trapani, Nardi, Grassini, Testi, Francione, Caruso, Biagi, Donati, Minteh. A disp.: Botrini, Lo Cicero, Gallo, Crescenzio, Cioni, Fratino. All.: Iago Tamagno.<br >
ARBITRO: Di Noia di Pisa<br >
RETI: Francione, Macedoni rig.
Un buon Pontasserchio conquista un punto sul difficile campo del Terricciola, che dopo il k.o. di Capannoli sembra si debba ancora ritrovare. Gli ospiti all'inizio soffrono molto gli attacchi del Pontasserchio, che passa dopo 15': Minteh se ne va sulla fascia con una strepitosa progressione e mette in mezzo, il pallone arriva sul secondo palo dove Francione in inserimento anticipa due difensori e gira il pallone verso la porta di Montagnani, battuto. È 0-1 Pontasserchio, un risultato fino ad allora meritato e legittimato da un primo tempo che i locali controllano e chiudono con un'altra occasione, un diagonale di Donati velenosissimo su cui Montagnani è costretto agli straordinari. Il Terricciola sembra entrare veramente in campo solo dopo il fischio del secondo tempo e con questo nuovo piglio i ragazzi di Dell'Unto non impiegano troppo a pareggiare, sfruttando un rigore accordato dall'arbitro per un fallo in area e trasformato da Macedoni. Nella seconda parte della ripresa c'è più Terricciola: Bogliacino, autore di una grande gara, impegna in un paio di circostanze Bevilacqua con due tiri da fuori controllati comunque dall'estremo difensore ospite. Verso il finale di gara un episodio contestatissimo: Bitonti, al termine di un'azione confusa in area, sembra riesca a spingere dentro il pallone ma un difensore, appostato nei pressi della linea di porta, respinge il pallone; i giocatori di casa protestano facendo notare all'arbitro che il pallone è entrato, il direttore di gara però non è dello stesso parere e non concede il gol. Le proteste non si placano e la partita si incattivisce. Sul finale il Pontasserchio ha addirittura il match point ma Donati, da buona posizione, strozza troppo la conclusione che viene bloccata da Montagnani. La partita finisce, ma non le polemiche per il gol fantasma. Quello che rimane al di là di ciò è un pareggio che sembra non servire a nessuna delle due compagini. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Terricciola grande prova di <b>Bogliacino</b>, sempre pericoloso; per il Pontasserchio da elogiare <b>Testi</b>.
D.N.A.