- Terza Categoria GIR.Pisa
- Terricciola
-
1 - 0
- Quattro Strade
TERRICCIOLA: Montagnani, Falossi, Brogi, De Simone, Galluzzi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Uruci, Macedoni, Bogliacino. A disp.: Gherardi, Tantussi, Orazzini, Mazzinghi, Ghelli. All.: Renzo Dell'Unto.
QUATTRO STRADE: Licciardi, Paperini, Baldelli, D'Anna, Novelli, De Giorgi, A. Facchineri (85' N. Facchineri), Guazzini, Hajji (60' Melis), Diop, Pignotti (70' Traballesi). A disp.: Principessa, Branchetti, Morgantini, Lazzeri, Panattoni, V. Facchineri. All.: Gabriele Pacciardi.
ARBITRO: Russo di Pisa
RETE: 93' Bogliacino
NOTE: espulso Diop (30').
Al termine di una sfida rocambolesca e ricca di episodi il Terricciola supera il Quattro Strade grazie a una magia di Bogliacino all'ultimo istante: gli ospiti sono usciti dal campo furiosi con l'arbitro che, a parer loro, li ha sfavoriti nettamente sia nell'episodio che ha portato all'espulsione di Diop, sia per un fallo non fischiato nell'azione che ha portato al gol decisivo dei locali. Il Terricciola tuttavia ha avuto il merito di crederci fino alla fine centrando un successo importante per il morale in vista delle prossime giornate. La partita vede le due squadre affrontarsi alla pari durante la prima mezzora e la miglior chance la costruisce il Quattro Strade che si divora il vantaggio con D'Anna da due passi, dopodiché arriva l'espulsione diretta nei confronti di Diop che alza troppo la gamba su un avversario: l'arbitro giudica l'intervento come un'entrata cattiva e caccia fuori il giocatore tra le proteste di un incredulo Quattro Strade. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti se la cavano bene in fase difensiva e riescono a fronteggiare le avanzate di un Terricciola che cerca di approfittare dell'uomo in più per conquistare la vittoria. All'85' però la grande occasione capita al Quattro Strade che si guadagna un calcio di rigore, ma dagli undici metri Guazzini si fa neutralizzare il tiro da un gran balzo di Montagnani. Gli ospiti si rammaricano e proprio al 93' subiscono la rete che sancisce la loro sconfitta: Bogliacino si invola sulla sinistra, rientra sul destro e con una magnifica parabola ad effetto insacca in rete facendo impazzire di gioia il Terricciola. Come detto, nella circostanza il Quattro Strade si lamenta per un presunto fallo che dà il via all'azione, ma è tutto inutile: il Terricciola conquista i tre punti e comincia col piede giusto la nuova stagione.
Calciatoripiù: Bogliacino, Ricotti, Galluzzi (Terricciola).
TERRICCIOLA: Montagnani, Falossi, Brogi, De Simone, Galluzzi, Ricotti, Mirto, Bitonti, Uruci, Macedoni, Bogliacino. A disp.: Gherardi, Tantussi, Orazzini, Mazzinghi, Ghelli. All.: Renzo Dell'Unto.<br >QUATTRO STRADE: Licciardi, Paperini, Baldelli, D'Anna, Novelli, De Giorgi, A. Facchineri (85' N. Facchineri), Guazzini, Hajji (60' Melis), Diop, Pignotti (70' Traballesi). A disp.: Principessa, Branchetti, Morgantini, Lazzeri, Panattoni, V. Facchineri. All.: Gabriele Pacciardi.<br >
ARBITRO: Russo di Pisa<br >
RETE: 93' Bogliacino<br >NOTE: espulso Diop (30').
Al termine di una sfida rocambolesca e ricca di episodi il Terricciola supera il Quattro Strade grazie a una magia di Bogliacino all'ultimo istante: gli ospiti sono usciti dal campo furiosi con l'arbitro che, a parer loro, li ha sfavoriti nettamente sia nell'episodio che ha portato all'espulsione di Diop, sia per un fallo non fischiato nell'azione che ha portato al gol decisivo dei locali. Il Terricciola tuttavia ha avuto il merito di crederci fino alla fine centrando un successo importante per il morale in vista delle prossime giornate. La partita vede le due squadre affrontarsi alla pari durante la prima mezzora e la miglior chance la costruisce il Quattro Strade che si divora il vantaggio con D'Anna da due passi, dopodiché arriva l'espulsione diretta nei confronti di Diop che alza troppo la gamba su un avversario: l'arbitro giudica l'intervento come un'entrata cattiva e caccia fuori il giocatore tra le proteste di un incredulo Quattro Strade. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti se la cavano bene in fase difensiva e riescono a fronteggiare le avanzate di un Terricciola che cerca di approfittare dell'uomo in più per conquistare la vittoria. All'85' però la grande occasione capita al Quattro Strade che si guadagna un calcio di rigore, ma dagli undici metri Guazzini si fa neutralizzare il tiro da un gran balzo di Montagnani. Gli ospiti si rammaricano e proprio al 93' subiscono la rete che sancisce la loro sconfitta: Bogliacino si invola sulla sinistra, rientra sul destro e con una magnifica parabola ad effetto insacca in rete facendo impazzire di gioia il Terricciola. Come detto, nella circostanza il Quattro Strade si lamenta per un presunto fallo che dà il via all'azione, ma è tutto inutile: il Terricciola conquista i tre punti e comincia col piede giusto la nuova stagione. <b>
Calciatoripiù: Bogliacino, Ricotti, Galluzzi </b>(Terricciola).